La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

QUESTIONARIO DI MISURAZIONE PER DOCENTI FORMAZIONE INSEGNANTI IN REGOLA Consulente Educativo e Formatore: Stefano Contardi AREA 1 CONFRONTO E SCAMBIO TRA.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "QUESTIONARIO DI MISURAZIONE PER DOCENTI FORMAZIONE INSEGNANTI IN REGOLA Consulente Educativo e Formatore: Stefano Contardi AREA 1 CONFRONTO E SCAMBIO TRA."— Transcript della presentazione:

1 QUESTIONARIO DI MISURAZIONE PER DOCENTI FORMAZIONE INSEGNANTI IN REGOLA Consulente Educativo e Formatore: Stefano Contardi AREA 1 CONFRONTO E SCAMBIO TRA DOCENTI, IN MATERIA DI REGOLE, DISCIPLINA E FUNZIONE EDUCATIVA A SCUOLA a.Quantificare il livello di motivazione personale al confronto e scambio con il team di docenti, in materia di regole, disciplina ed educazione a scuola. b.Quantificare il livello di presenza del confronto e scambio con il team di docenti (livello quantitativo), in materia di regole, disciplina ed educazione a scuola. c.Quantificare il livello di utilità del confronto e scambio con il team di docenti (livello qualitativo), in materia di regole, disciplina ed educazione a scuola. molto scarsoscarsoquasi suff.sufficientepiù che suff.buonoottimotot. AREA 1 a b c PUNTEGGI GREZZI PERCENTUALI molto scarsoscarsoquasi suff.sufficientepiù che suff.buonoottimoTot. % AREA 1 a b c4,17012,508,3354,1720,83100 Somministrazione: 26 Settembre 2012

2 AREA 1 CONFRONTO E SCAMBIO TRA I DOCENTI IN MATERIA DI REGOLE, DISCIPLINA E FUNZIONE EDUCATIVA A SCUOLA molto scarsoscarsoquasi suff.sufficientepiù che suff.buonoottimoTot. % AREA 1 a b c4,17012,508,3354,1720,83100 Motivazione personale al confronto Presenza del confronto Utilità del confronto

3 QUESTIONARIO DI MISURAZIONE PER DOCENTI FORMAZIONE INSEGNANTI IN REGOLA Consulente Educativo e Formatore: Stefano Contardi molto scarsoscarsoquasi suff.sufficientepiù che suff.buonoottimotot. AREA 2 a b c PUNTEGGI GREZZI AREA 2 DEFINIZIONE DI LINGUAGGI E PUNTI DI RIFERIMENTO CONDIVISI TRA I DOCENTI, IN MATERIA DI REGOLE, DISCIPLINA E FUNZIONE EDUCATIVA a.Quantificare il livello di motivazione personale a definire linguaggi e punti di riferimento condivisi allinterno del team docenti, in materia di regole, disciplina ed educazione a scuola. b.Quantificare il livello di presenza di linguaggi e punti di riferimento condivisi allinterno del team docenti (livello quantitativo), in materia di regole, disciplina ed educazione a scuola. c.Quantificare il livello di utilità di linguaggi e punti di riferimento condivisi allinterno del team docenti, in termini di impatto sulla gestione di regole con gli alunni. PERCENTUALI molto scarsoscarsoquasi suff.sufficientepiù che suff.buonoottimo% AREA 2 a b c4,17016,678,3316,6737,516,67100

4 molto scarsoscarsoquasi suff.sufficientepiù che suff.buonoottimo% AREA 2 a b c4,17016,678,3316,6737,516,67100 AREA 2 DEFINIZIONE DI LINGUAGGI E PUNTI DI RIFERIMENTO CONDIVISI TRA I DOCENTI, IN MATERIA DI REGOLE, DISCIPLINA E FUNZIONE EDUCATIVA

5 QUESTIONARIO DI MISURAZIONE PER DOCENTI FORMAZIONE INSEGNANTI IN REGOLA Consulente Educativo e Formatore: Stefano Contardi AREA 3 COSTRUZIONE DI CARISMA E AUTOREVOLEZZA a.Quantificare il livello di conoscenza dei fattori di carisma di un docente, funzionali ad ottenere il riconoscimento di autorevolezza da parte dellalunno. b.Quantificare il livello di consapevolezza personale dei propri fattori di carisma, in termini di punti di forza da valorizzare e/o punti di debolezza da potenziare. c.Quantificare il livello di motivazione in aula, ad esprimere e valorizzare i propri punti di forza e/o potenziare i propri punti di debolezza. d.Quantificare il livello di efficacia del proprio carisma, in termini di presenza di riconoscimento di figura adulta di riferimento da parte degli alunni. PUNTEGGI GREZZI PERCENTUALI molto scarsoscarsoquasi suff.sufficientepiù che suff.buonoottimotot. AREA 3 a b c d molto scarsoscarsoquasi suff.sufficientepiù che suff.buonoottimotot. % AREA 3 a b c d

6 molto scarsoscarsoquasi suff.sufficientepiù che suff.buonoottimotot. % AREA 3 a b c d AREA 3 COSTRUZIONE DI CARISMA E AUTOREVOLEZZA

7 QUESTIONARIO DI MISURAZIONE PER DOCENTI FORMAZIONE INSEGNANTI IN REGOLA Consulente Educativo e Formatore: Stefano Contardi AREA 4 COSTRUZIONE DI ABILITÀ EDUCATIVE (ORIENTAMENTI E COMPETENZE FINALIZZATE AL PERSEGUIMENTO DELLA GIUSTIFICAZIONE DELLA REGOLA DA PARTE DEGLI ALUNNI, OSSIA ALLA PROMOZIONE DEL SENSO DI RESPONSABILITÀ) a.Quantificare il livello di conoscenza delle diverse modalità o figure educative utilizzabili, come docente, per perseguire la giustificazione della regola da parte degli alunni. b.Quantificare il livello di consapevolezza delle proprie modalità educative, verso cui in genere si tende, per perseguire la giustificazione della regola da parte degli alunni. c.Quantificare il livello generale di competenza nel perseguire la giustificazione della regola da parte degli alunni. d.Quantificare il livello personale di investimento, in termini di tempo, nel perseguire la giustificazione della regola da parte degli alunni. e.Quantificare il livello personale di investimento, in termini di motivazione, nel perseguire la giustificazione della regola da parte degli alunni. molto scarsoscarsoquasi suff.sufficientepiù che suff.buonoottimotot. AREA4 a b c d e PUNTEGGI GREZZI

8 molto scarsoscarsoquasi suff.sufficientepiù che suff.buonoottimo% AREA4 a b c d e PERCENTUALI AREA 4 COSTRUZIONE DI ABILITÀ EDUCATIVE (ORIENTAMENTI E COMPETENZE FINALIZZATE AL PERSEGUIMENTO DELLA GIUSTIFICAZIONE DELLA REGOLA DA PARTE DEGLI ALUNNI, OSSIA ALLA PROMOZIONE DEL SENSO DI RESPONSABILITÀ)

9 QUESTIONARIO DI MISURAZIONE PER DOCENTI TABELLA RIASSUNTIVA molto scarsoscarsoquasi suff.sufficientepiù che suff.buonoottimotot. AREA 1 a b c AREA 2 a b c AREA 3 a b c d AREA4 a b c d e PUNTEGGI GREZZI

10 QUESTIONARIO DI MISURAZIONE PER DOCENTI TABELLA RIASSUNTIVA molto scarsoscarsoquasi suff.sufficientepiù che suff.buonoottimo % AREA 1 a b c4,17012,508,3354,1720,83100 AREA 2 a b c4,17016,678,3316,6737,516,67100 AREA 3 a b c d AREA4 a b c d e PERCENTUALI


Scaricare ppt "QUESTIONARIO DI MISURAZIONE PER DOCENTI FORMAZIONE INSEGNANTI IN REGOLA Consulente Educativo e Formatore: Stefano Contardi AREA 1 CONFRONTO E SCAMBIO TRA."

Presentazioni simili


Annunci Google