La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

ITALIANO. REPUBBLICA DOMINICANA; PERCHÉ IL SUD-OVEST?

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "ITALIANO. REPUBBLICA DOMINICANA; PERCHÉ IL SUD-OVEST?"— Transcript della presentazione:

1 ITALIANO

2 REPUBBLICA DOMINICANA; PERCHÉ IL SUD-OVEST?

3 Il turismo di massa si è concentrato allEst; un paesaggio monotono di vecchie piantagioni di canna da zucchero situate in piane torride e secche.

4 Sono stati costruiti grandi agglomerati di resort turistici, creando paesaggi artificiali che hanno danneggiato le mangrovie. Il turismo di massa si è concentrato allEst; un paesaggio monotono di vecchie piantagioni di canna da zucchero situate in piane torride e secche.

5 Ma il sud-ovest è lunica zona dellisola in cui le montagne raggiungono il mare, offrendo temperature dolci... HACIENDA EL ARROYO Sono stati costruiti grandi agglomerati di resort turistici, creando paesaggi artificiali che hanno danneggiato le mangrovie.

6 SAMANÁ HACIENDA EL ARROYO Ma il sud-ovest è lunica zona dellisola in cui le montagne raggiungono il mare, offrendo temperature dolci... e precipitazioni analoghe a quelle di Samaná. Combinazione che produce un paesaggio molto esuberante:

7 SAMANÁ HACIENDA EL ARROYO e precipitazioni analoghe a quelle di Samaná. Combinazione che produce un paesaggio molto esuberante: La Sierra de Bahoruco e i suoi boschi umidi,

8 Un mare azzurro giade

9 colorito dai numerosi torrenti di montagna, Un mare azzurro giade

10 Spiagge immacolate di sabbia bianca, colorito dai numerosi torrenti di montagna,

11 Spiagge immacolate di sabbia bianca, Lagune costiere di acqua fredda di montagna,

12 Ed una vegetazione densacon alberi centenari.

13 Il turismo di massa qui non trova spazio: il sud-ovest offre condizioni per un modo più raffinato di godere i Caraibi. con alberi centenari.

14 Un paesaggio di bosco tropicale fitto, nel cuore del litorale più spettacolare e meglio preservato del sud-ovest dominicano... Il turismo di massa qui non trova spazio: il sud-ovest offre condizioni per un modo più raffinato di godere i Caraibi.

15 Parco Nazionale Bahía de las Águilas Cabo Rojo Un paesaggio di bosco tropicale fitto, nel cuore del litorale più spettacolare e meglio preservato del sud-ovest dominicano... dove si trova la maggior quantità di luoghi naturali protetti...e di spiagge vergini dellisola...

16 Cabo RojoBelle-Anse molto vicino al calmo e affascinante Sud di Haiti.e di spiagge vergini dellisola...

17 molto vicino al calmo e affascinante Sud di Haiti. LA HACIENDA EL ARROYO HACIENDA EL ARROYO BARAHONA

18 LA HACIENDA EL ARROYO BARAHONA HACIENDA EL ARROYO Si tratta di una proprietà, un tempo facente parte di una vasta e ben tenuta fattoria circostante, che si stende sui contrafforti litoranei della Sierra di Bahoruco, vicina al paese di Bahoruco.

19 Si trova a tre ore di macchina da Santo Domingo, a dieci minuti da Barahona e a quindici dal suo Aeroporto Internazionale. vicina al paese di Bahoruco.

20 Si trova a tre ore di macchina da Santo Domingo, a dieci minuti da Barahona e a quindici dal suo Aeroporto Internazionale. BARAHONA HACIENDA EL ARROYO aeroporto

21 BARAHONA HACIENDA EL ARROYO aeroporto Si trova a tre ore di macchina da Santo Domingo, a dieci minuti da Barahona e a quindici dal suo Aeroporto Internazionale. Più di 5 ettari di terreno dolcemente declinante verso il mare.

22 Dinanzi a La Hacienda si stendono parecchie spiagge allo stato naturale. Più di 5 ettari di terreno dolcemente declinante verso il mare.

23 Dinanzi a La Hacienda si stendono parecchie spiagge allo stato naturale.

24

25

26

27 Coperta da maestosi alberi centenari, tra i quali sono situate le ville. Dinanzi a La Hacienda si stendono parecchie spiagge allo stato naturale.

28 Coperta da maestosi alberi centenari, tra i quali sono situate le ville.

29

30

31

32

33 Questo patrimonio botanico unico sarà preservato in modo da consentire una identità esclusiva, bellezza e comfort climatico alle costruzioni. Coperta da maestosi alberi centenari, tra i quali sono situate le ville.

34 Questo patrimonio botanico unico sarà preservato in modo da consentire una identità esclusiva, bellezza e comfort climatico alle costruzioni.

35

36

37 COME SONO LE VILLE?

38 Dotate di un proprio giardino e di completa indipendenza, sono raggruppate in condomini di 2-5 unità, ciascuno dei quali dispone di una piscina e di spazi collettivi. COME SONO LE VILLE? FASE 1

39 Dotate di un proprio giardino e di completa indipendenza, sono raggruppate in condomini di 2-5 unità, ciascuno dei quali dispone di una piscina e di spazi collettivi. Questa soluzione consente da un lato di ridurre i costi di manutenzione, dallaltro di godere di uno spazio comune da condividere con altre famiglie amiche. FASE 1

40 Lintegrazione di La Hacienda con lambiente e con la proprietà di cui faceva originariamente parte, e leccezionale rapporto che si sta costruendo con le comunità locali, assicurano la massima sicurezza e tranquillità. Questa soluzione consente da un lato di ridurre i costi di manutenzione, dallaltro di godere di uno spazio comune da condividere con altre famiglie amiche.

41 Lintegrazione di La Hacienda con lambiente e con la proprietà di cui faceva originariamente parte, e leccezionale rapporto che si sta costruendo con le comunità locali, assicurano la massima sicurezza e tranquillità. Il progetto viene accuratamente elaborato nel rispetto della migliore tradizione costruttiva delle Antille. Lintegrazione Architettura/Natura e lintroduzione di tecniche bioclimatiche sono i principali tratti distintivi della Hacienda.

42 COME SI SVILUPPA LINTERVENTO?

43 Rispettando scrupolosamente le disposizione legali. Le S.S. dellAmbiente e del Turismo hanno già firmato la Dichiarazione positiva dImpatto Ambientale, e dato il permesso per il Cambio di Uso del suolo. Le aziende erogatrici dellacqua e della energia hanno autorizzato le connessioni alle loro reti. Investire nella Hacienda ha la garanzia di una operazione senza rischi. PERMISO AMBIENTAL, CAMBIO DE USO DE SUELO, NO OBJECIÓN MUNICIPAL, NO OBJECIÓN EDESUR, NO OBJECIÓN INAPA, NO OBJECIÓN S.E. DE TURISMO COME SI SVILUPPA LINTERVENTO?

44 Rispettando scrupolosamente le disposizione legali. Le S.S. dellAmbiente e del Turismo hanno già firmato la Dichiarazione positiva dImpatto Ambientale, e dato il permesso per il Cambio di Uso del suolo. Le aziende erogatrici dellacqua e della energia hanno autorizzato le connessioni alle loro reti. Investire nella Hacienda ha la garanzia di una operazione senza rischi. La prima fase interesserà la costruzione di cinque condomini nella zona più alberata e con migliore vista sul mare. Una volta terminata, la Hacienda avrà dieci condomini e circa 55 ville.

45 Gli inizi dei lavori sono programmati per gennaio 2008. Fino a dicembre 2007, è possibile modificare il progetto in rapporto ai bisogni di ogni famiglia. I condomini saranno consegnati completamente finiti, coi giardini attrezzati e le ville pronte per essere abitate. Il primo condominio sarà lanciato ad un prezzo eccezionale.

46 CHE COSÈ BAHORUCO SPOTS? Gli inizi dei lavori sono programmati per gennaio 2008. Fino a dicembre 2007, è possibile modificare il progetto in rapporto ai bisogni di ogni famiglia. I condomini saranno consegnati completamente finiti, coi giardini attrezzati e le ville pronte per essere abitate. Il primo condominio sarà lanciato ad un prezzo eccezionale.

47 CHE COSÈ BAHORUCO SPOTS? Una società costituita nella Repubblica Dominicana allo scopo di incoraggiare il turismo residenziale in zone privilegiate, come alternativa al turismo di massa presente in altre zone pianeggianti dellIsola. Serve una clientela in grado di apprezzare la qualità di un paesaggio unico e di una architettura colta, pensata per il benessere piuttosto che per la rappresentanza. Ha la sua sede in Pedernales, città di confine, per evidenziare il proprio impegno verso lo sviluppo del sud-ovest dellisola e la sua fiducia nelle potenzialità della zona.

48 Arch. Victoria HaendlerIng. Stervins Alexis Parte dei suoi soci sono architetti spagnoli, con parecchi anni di esperienza sia nel planning e nellarchitettura turistica, sia nel lavoro professionale nella Repubblica Dominicana. www.copla.e.telefonica.net www.copla.e.telefonica.net Arch. Álvaro HernándezArch. Luis Hernández Una società costituita nella Repubblica Dominicana allo scopo di incoraggiare il turismo residenziale in zone privilegiate, come alternativa al turismo di massa presente in altre zone pianeggianti dellIsola. Serve una clientela in grado di apprezzare la qualità di un paesaggio unico e di una architettura colta, pensata per il benessere piuttosto che per la rappresentanza. Ha la sua sede in Pedernales, città di confine, per evidenziare il proprio impegno verso lo sviluppo del sud-ovest dellisola e la sua fiducia nelle potenzialità della zona.

49 Arch. Álvaro HernándezArch. Luis HernándezArch. Victoria HaendlerIng. Stervins Alexis La strategia imprenditoriale è quella propria delle Società a Responsabilità Sociale Corporativa (RSC), attenta alle aspettative nei loro confronti dei diversi gruppi di interesse (impiegati, soci, clienti, comunità locali), allo scopo di contribuire ad uno sviluppo sociale sostenibile dal punto di vista ambientale, ed economicamente fattibile. Parte dei suoi soci sono architetti spagnoli, con parecchi anni di esperienza sia nel planning e nellarchitettura turistica, sia nel lavoro professionale nella Repubblica Dominicana. www.copla.e.telefonica.net www.copla.e.telefonica.net

50 La strategia imprenditoriale è quella propria delle Società a Responsabilità Sociale Corporativa (RSC), attenta alle aspettative nei loro confronti dei diversi gruppi di interesse (impiegati, soci, clienti, comunità locali), allo scopo di contribuire ad uno sviluppo sociale sostenibile dal punto di vista ambientale, ed economicamente fattibile. COME COLLABORA BAHORUCO SPOTS CON LE COMUNITÀ?

51 La società dedicherà parte dei suoi profitti alla collaborazione con le comunità locali.

52 Diventando proprietario della Hacienda, Lei contribuisce direttamente allo sviluppo di queste comunità, tramite progetti di cooperazione che Bahoruco Spots porterà avanti, finalizzati allinnalzamento del livello di vita degli abitanti e alla qualità dei servizi turistici da loro offerti. Se lo desidera, potrà partecipare a tali politiche di sostegno, in partenariato con noi.

53 PIÙ INFORMAZIONE? Diventando proprietario della Hacienda, Lei contribuisce direttamente allo sviluppo di queste comunità, tramite progetti di cooperazione che Bahoruco Spots porterà avanti, finalizzati allinnalzamento del livello di vita degli abitanti e alla qualità dei servizi turistici da loro offerti. Se lo desidera, potrà partecipare a tali politiche di sostegno, in partenariato con noi.

54 PIÙ INFORMAZIONE? Perché non viene a visitarla? Organizzeremo il suo viaggio nella zona per conoscere La Hacienda. Possiamo studiare i suoi bisogni, adattare il progetto, e personalizzare le modalita di pagamento.

55 Perché non viene a visitarla? Organizzeremo il suo viaggio nella zona per conoscere La Hacienda. Possiamo studiare i suoi bisogni, adattare il progetto, Contatti con noi: Alexis Stervins (Ingegnere) abita a Santo Domingo; Le risponderà in spagnolo e francese. 1809 729 2020 1809 761 4150 alexis@bahorucospots.com alexis_faeton@yahoo.es Álvaro Hernández (Architetto) abita a Madrid; Le risponderà in italiano, spagnolo, inglese e francese. 0034 91563 9198 0034 619 24 1160 alvaro@bahorucospots.com alvaroher@copla.e.telefonica.net www.bahorucospots.com


Scaricare ppt "ITALIANO. REPUBBLICA DOMINICANA; PERCHÉ IL SUD-OVEST?"

Presentazioni simili


Annunci Google