La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Anno della fede 2012-2013 Lesistenza di Dio. Premesse: *Dio indimostrabile *Il mistero *Mondo Fisico e metafisico Anno della fede 2012-2013.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Anno della fede 2012-2013 Lesistenza di Dio. Premesse: *Dio indimostrabile *Il mistero *Mondo Fisico e metafisico Anno della fede 2012-2013."— Transcript della presentazione:

1 Anno della fede Lesistenza di Dio

2 Premesse: *Dio indimostrabile *Il mistero *Mondo Fisico e metafisico Anno della fede

3 Chi è Dio Per l A-teo Per Ateo ex-credente Per l Indifferente-generico Per il Credente Anno della fede

4 Che immagine hai di Dio? Dio guaritore Dio psichiatra Dio meteorologo Dio Sindacalista Dio portafortuna Anno della fede

5 Che immagine hai di Dio? Padre, Giudice Amministratore Favola Essere indefinito Persona Anno della fede

6 Ma allora, se è Padre, perch é il dolore, la morte, la sofferenza, le catastrofi … ? Risposte al mistero: Filosofia antica Filosofia moderna Bibbia Ges ù : Il Padre e il maligno: alla fine vince il bene. Il sostegno al prossimo che soffre, fare di tutto per eliminare il male Anno della fede

7 Fede e religione Fede e scienza Galileo Galilei Anno della fede

8 Sincretismo religioso Anno della fede

9 Credente e/o praticante Anno della fede

10 Come posso capire se ho fede? *Rapporto con Dio *Rapporto con il prossimo Anno della fede

11 = Gesù è il volto di Dio io e il Padre siamo una cosa sola

12 Giovanni cap 14 Non sia turbato il vostro cuore. Abbiate fede in Dio e abbiate fede anche in me. 2 Nella casa del Padre mio vi sono molti posti. Se no, ve l'avrei detto. Io vado a prepararvi un posto.

13 Anno della fede Luca cap 7 11 In seguito si rec ò in una citt à chiamata Nain e facevano la strada con lui i discepoli e una grande folla. 12 Quando fu vicino alla porta della citt à, ecco che veniva portato al cimitero un morto, figlio unico di madre vedova; e molta gente della citt à era con lei ad accompagnarla. 13 Vedendola, il Signore ne ebbe com - passione e le disse: Non piangere!.


Scaricare ppt "Anno della fede 2012-2013 Lesistenza di Dio. Premesse: *Dio indimostrabile *Il mistero *Mondo Fisico e metafisico Anno della fede 2012-2013."

Presentazioni simili


Annunci Google