La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La Befana è una donna brutta e vecchia, con il naso adunco e il mento aguzzo, vestita di stracci e coperta di fuliggine La Befana is an ugly old woman.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La Befana è una donna brutta e vecchia, con il naso adunco e il mento aguzzo, vestita di stracci e coperta di fuliggine La Befana is an ugly old woman."— Transcript della presentazione:

1

2 La Befana è una donna brutta e vecchia, con il naso adunco e il mento aguzzo, vestita di stracci e coperta di fuliggine La Befana is an ugly old woman with a hooked nose and pointed chin, dressed in rags and covered in soot.

3 The Befana si festeggia nel giorno dell'Epifania, che di solito chiude le vacanze natalizie. The Befana is celebrated on the day of Epiphany, which usually closes the Christmas holidays.

4 Entra nelle case attraverso la cappa del camino. Infatti la notte tra il 5 e il 6 gennaio, mentre tutti dormono infila doni e dolcetti nelle calze dei bambini appese al caminetto. She enters the houses through the chimney. In fact, the night between 5th and 6th of January, while everyone is asleep slips gifts and sweets in children's stockings hung by the fireplace.

5

6 Anche la Befana apparve nei cieli, a cavallo della sua scopa, ad elargire doni o carbone, a seconda che i bambini siano stati buoni o cattivi. Even the Befana appeared in the sky, riding on her broom, to lavish gifts or coal, depending on whether the children have been good or bad

7 Ogni anno a Macerata si elegge Miss Befana, la Befana più bella, pardon, più brutta dellanno. Every year in Macerata we elect Miss Befana, the Befana most beautiful, excuse me, the ugliest of the year

8 Hello!!! Classe IV A: Benedetta, Hamsa, Florjan, Marika, Albrim, Edoardo, Melissa, Gurpinder, Elisabetta, Gabriele, Fatime, Jessica, Andrea, Edoardo F., Larissa.

9 Hello!!! Classe IV B: Fiorella, Micole, Mathias, Samantha, Luca, Sefki, Nicoletta, Kawtar, Eleonora, Erica, Michael, Federica, Matteo, Cristian, Daniele, Amela, Mendime.


Scaricare ppt "La Befana è una donna brutta e vecchia, con il naso adunco e il mento aguzzo, vestita di stracci e coperta di fuliggine La Befana is an ugly old woman."

Presentazioni simili


Annunci Google