La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

ASSOCIAZIONI PROTEZIONE ANIMALI

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "ASSOCIAZIONI PROTEZIONE ANIMALI"— Transcript della presentazione:

1 ASSOCIAZIONI PROTEZIONE ANIMALI

2 WWF Significato: WWF Di che cosa si occupa il WWF

3 WWF Il WWF è la più grande organizzazione mondiale per la conservazione della natura, rappresentata in Italia dal WWF Italia. L'acronimo significava originariamente World Wildlife Fund

4 PROGETTI DEL WWF La missione del WWF è quella di bloccare la distruzione dell'ambiente naturale del pianeta A questo scopo il WWF si batte per: conservare la biodiversità del pianeta; assicurare l'uso di risorse naturali rinnovabili.

5 LIPU Significato: LIPU Di che cosa si occupa il LIPU

6 LIPU La Lega Italiana Protezione Uccelli (LIPU) è un ente morale costituito con DPR 1985/151 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 6 febbraio 1985.

7 PROGETTI DELLA LIPU Conservare la natura partendo proprio dalla protezione degli uccelli e dei loro habitat, educare i giovani al rispetto del mondo in cui viviamo.

8 ENPA Significato: ENPA Di che cosa si occupa l'ENPA

9 ENPA L'Ente Nazionale per la Protezione degli Animali (ENPA) è la più antica ed una delle più grandi associazioni animaliste italiane.

10 PROGETTI DELL'ENPA L'ENPA provvede al conseguimento dei propri fini istituzionali con la vigilanza sull'osservanza delle leggi e dei regolamenti generali e locali relativi alla protezione degli animali, ivi compresi quelli concernenti l'esercizio della caccia e della pesca.

11 LAV Significato: LAV Di che cosa si occupa il LAV

12 LAV La LAV - Lega Anti Vivisezione è una delle più importanti associazioni animalista italiane. Fondata nel 1977, è riconosciuta dallo Stato Italiano come Associazione di Tutela Ambientale.

13 PROGETTI DELLA LAV L'osservatorio è stato istituito dalla LAV nel 1998 grazie al Rapporto Zoomafia dello stesso anno, redatto dall'associazione e presentato al Ministero degli Interni.

14 Presentazione realizzata
da: Riva Daniele Classe V° A Insegnanti: Scaglione Vincenza Maroni Fiorella Anno scolastico 2009/2010

15 Fine


Scaricare ppt "ASSOCIAZIONI PROTEZIONE ANIMALI"

Presentazioni simili


Annunci Google