La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continente americano 18 maggio 2010 Oggi preghiamo per Venezuela, Puerto Rico, Repubblica Dominicana.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continente americano 18 maggio 2010 Oggi preghiamo per Venezuela, Puerto Rico, Repubblica Dominicana."— Transcript della presentazione:

1

2 RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continente americano 18 maggio 2010 Oggi preghiamo per Venezuela, Puerto Rico, Repubblica Dominicana

3 Preghiamo con le Figlie di San Paolo presenti in Venezuela, Puerto Rico, Repubblica Dominicana

4 La parola di don Alberione Povertà paolina La povertà evangelica, nello spirito di Gesù Cristo, non è solo distacco, ma è molto di più: è liberazione dai legami che ci terrebbero avvinti alla terra ed è, nello stesso tempo, slancio per moltiplicare le forze e adoperare tutti i mezzi al servizio del Vangelo (Spiritualità Paolina 1962, 374).

5 La Parola di Dio Vogliamo farvi conoscere la grazia che Dio ha concessa alle chiese di Macedonia, perché nelle molte tribolazioni con cui sono state provate, la loro gioia è incontenibile; e la loro estrema povertà ha sovrabbondato nelle ricchezze della loro generosità. E non soltanto hanno contribuito come noi speravamo, ma prima hanno dato se stessi al Signore e poi a noi, per la volontà di Dio (2Cor 8,1-2;5).

6 Preghiera Eccomi, o Signore, innanzi a voi: sono il povero innanzi al solo Ricco; sono il debole innanzi al solo Potente; sono il figlio peccatore innanzi al Padre offeso.


Scaricare ppt "RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continente americano 18 maggio 2010 Oggi preghiamo per Venezuela, Puerto Rico, Repubblica Dominicana."

Presentazioni simili


Annunci Google