La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

In Excel un riferimento è una specifica cella. Ad esempio se dico B2 mi riferisco alla cella intersezione tra la colonna B e la riga 2, un po come nel.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "In Excel un riferimento è una specifica cella. Ad esempio se dico B2 mi riferisco alla cella intersezione tra la colonna B e la riga 2, un po come nel."— Transcript della presentazione:

1

2

3 In Excel un riferimento è una specifica cella. Ad esempio se dico B2 mi riferisco alla cella intersezione tra la colonna B e la riga 2, un po come nel gioco Battaglia Navale.

4 Il quadratino di riempimento è quel quadratino che si trova in basso a destra di ogni cella.

5 Excel è uno strumento intelligente in quanto mi permette di risparmiare tempo ed energia. Per esempio se voglio scrivere tutti i mesi dellanno basta che scriva il primo mese e con il quadratino di riempimento per scorrimento mi scrive automaticamente tutti gli altri mesi.

6

7 Con i numeri ne devo scrivere almeno due, evidenziare le due celle in cui sono contenuti e trascinando, con il solito quadratino di riempimento, mi allungo per quanto mi è necessario.

8

9 Inoltre se per esempio volessi scrivere i primi venti numeri pari, basterebbe scriverne solo i primi due e con lo stesso procedimento spiegato in precedenza otterremo tutti gli altri.

10

11 Se avessimo, per esempio, due colonne di numeri e volessimo eseguire la somma tra di essi, basterebbe impostare la prima formula e per trascinamento ottenere automaticamente le successive.

12

13 In conclusione si definisce riferimento relativo quel riferimento che nel copiare e incollare si incrementa automaticamente sia la riga che la colonna.

14


Scaricare ppt "In Excel un riferimento è una specifica cella. Ad esempio se dico B2 mi riferisco alla cella intersezione tra la colonna B e la riga 2, un po come nel."

Presentazioni simili


Annunci Google