La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La Vita è Bella è un film del 1997 diretto e interpretato da Roberto Benigni. Il film narra la storia di una famiglia rinchiusa nei campi di concentramento.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La Vita è Bella è un film del 1997 diretto e interpretato da Roberto Benigni. Il film narra la storia di una famiglia rinchiusa nei campi di concentramento."— Transcript della presentazione:

1

2

3 La Vita è Bella è un film del 1997 diretto e interpretato da Roberto Benigni. Il film narra la storia di una famiglia rinchiusa nei campi di concentramento Auschwitz in cui il padre (Roberto Benigni) fa di tutto per non far capire al figlio la gravità della situazione. Il film è stato girato ad Arezzo e la colonna sonora è di Nicola Piovani. La Vita è Bella è un film del 1997 diretto e interpretato da Roberto Benigni. Il film narra la storia di una famiglia rinchiusa nei campi di concentramento Auschwitz in cui il padre (Roberto Benigni) fa di tutto per non far capire al figlio la gravità della situazione. Il film è stato girato ad Arezzo e la colonna sonora è di Nicola Piovani.

4

5

6

7 Los Angeles è unimportante città della California, la più grande di questo Stato e la seconda di tutti gli Stati Uniti dAmerica. Insieme a New York e Chicago è una delle tre città più importanti del paese ed è un centro economico, culturale, cinematografico e scientifico di rivelanza mondiale. Los Angeles, con una superficie di oltre 1200 kmq, supera lestensione di altri città, come New York o Chicago.

8

9 La vita è bella ha ricevuto Tre premi Oscar: -Miglior film straniero; - Miglior attore protagonista: Roberto Benigni; - Migliore colonna sonora: Nicola Piovani. La vita è bella ha ricevuto Tre premi Oscar: -Miglior film straniero; - Miglior attore protagonista: Roberto Benigni; - Migliore colonna sonora: Nicola Piovani. Il Premio Oscar è anche conosciuto come Academy Award ed è il premio cinematografico più importante

10

11 Gli attori che hanno recitato nel film La vita è bella sono: -Roberto Benigni: Guido Orefice; - Nicoletta Braschi: Dora; - Giorgio Cantarini: Giosuè; - Giustino Durano: Eliseo Orefice; - Amerigo Fontani: Rodolfo; - Sergio Bustric: Ferruccio Papini; - Lydia Alfonsi: signora Guicciardini; - Horst Buchholz: dottor Lessinger; - Pietro de Silva: Bartolomeo; - Marisa Paredes: madre di Dora; - Giuliana Lojodice: direttrice; - Francesco Guzzo: Vittorino; - Gina Rovere: governante di Dora. Gli attori che hanno recitato nel film La vita è bella sono: -Roberto Benigni: Guido Orefice; - Nicoletta Braschi: Dora; - Giorgio Cantarini: Giosuè; - Giustino Durano: Eliseo Orefice; - Amerigo Fontani: Rodolfo; - Sergio Bustric: Ferruccio Papini; - Lydia Alfonsi: signora Guicciardini; - Horst Buchholz: dottor Lessinger; - Pietro de Silva: Bartolomeo; - Marisa Paredes: madre di Dora; - Giuliana Lojodice: direttrice; - Francesco Guzzo: Vittorino; - Gina Rovere: governante di Dora.

12 Roberto Benigni Francesco Guzzo Nicoletta Braschi Giorgio Cantarini Horst Buchholz Giustino Durano Lydia Alfonsi Pietro de Silva Amerigo Fontani Sergio Bustric Giuliana Lojodice Gina Rovere Marisa Paredes

13


Scaricare ppt "La Vita è Bella è un film del 1997 diretto e interpretato da Roberto Benigni. Il film narra la storia di una famiglia rinchiusa nei campi di concentramento."

Presentazioni simili


Annunci Google