La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Attenti a questi due…. Sormani & Donders Sergio Sormani e Giorgio Donders s i incontrano nellottobre del 90. Nasce una solida collaborazione artistica.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Attenti a questi due…. Sormani & Donders Sergio Sormani e Giorgio Donders s i incontrano nellottobre del 90. Nasce una solida collaborazione artistica."— Transcript della presentazione:

1 Attenti a questi due…

2 Sormani & Donders Sergio Sormani e Giorgio Donders s i incontrano nellottobre del 90. Nasce una solida collaborazione artistica che li porta a scoprire la loro originalità di coppia come intrattenitori e conduttori garbati e ironici, in un gioco tra il serio e lo scherzoso nel quale nessuno dei due è spalla dellaltro ma entrambi interpreti di un unico copione: limprovvisazione. L a loro dimensione sta nelluso della parola quale elemento di intrattenimento quasi mai preconfezionato, ma che trova spazi di creatività allinterno della scaletta dello spettacolo: non due classici presentatori, ma due divertenti e divertiti osservatori pronti a cogliere la parte meno seria che si cela dietro ogni cosa. I ronici interpreti di pensieri a voce alta, il loro intento è quello di creare movimento allinterno di ogni situazione duettando con complicità e vivendo lo spettacolo non come già scritto ma in divenire. Nel gennaio 99 si classificano al primo posto nel settore Volti Nuovi per lo Spettacolo alla 40° Edizione del Festival di Castrocaro trasmesso da Rai Uno. L intesa artistica dei due professionisti è attualmente rivolta al settore delle convention aziendali, al cui tipo di pubblico vengono proposti divertenti e originali intrattenimenti di loro creazione.

3 …da dove arrivano? Sergio Sormani è nato artisticamente come imitatore nella seconda metà degli anni 80 e dopo le prime esperienze nel contesto del cabaret milanese, avverte lesigenza di perfezionarsi soprattutto come autore dei propri testi. Si misura quindi con il teatro, che lo vede impegnato in una tournée inaugurata allAriston di Sanremo e proseguita nelle più importanti città italiane. A questo periodo succede il desiderio di non arrestarsi ad ununica formula interpretativa e lartista riprende a sperimentare differenti moduli di spettacolo che lo portano a vincere il premio per la comicità Torre dOro (Rai Due). Giorgio Donders muove i primi passi nel mondo dello spettacolo giovanissimo, esordendo come prestigiatore alletà di 14 anni. Per diverso tempo si dedica in particolare a formule di intrattenimento per i più piccoli, vincendo la diffidenza di un pubblico spesso più critico di quello adulto. Partecipa poi a congressi internazionali di prestigiazione e si specializza in spettacoli da scena che hanno come ingredienti fondamentali luso della parola e linterazione col pubblico. Pochi anni dopo approda al Forte Village in Sardegna dove si forgia artisticamente conducendo manifestazioni, anche culturali, per la prestigiosa catena alberghiera. E in questa occasione che scopre il ruolo di presentatore come il più congeniale e stimolante per se stesso.

4 le loro idee di spettacolo Il Giro del mondo in 80…minuti Lidea è quella di accompagnare gli ospiti in un viaggio virtuale. Sormani & Donders diventano due improbabili comandanti in divisa che fra una portata e laltra della cena formulano bizzarri quesiti sui paesi del mondo. Atterraggi e decolli, con premio a sorpresa finale… Invito a Cena con Delitto Un giallo dai risvolti umoristici, una divertente prova di intuito in unatmosfera a metà fra la suspence e lilarità. Effetti sonori, enigmi, ed un insolito premio al team più arguto.

5 le loro idee di spettacolo ImitandoVip Spettacolo comico attraverso la riproduzione vocale e mimica di molti personaggi famosi. Cabaret, musica, improvvisazione senza mai scivolare nello sconveniente. wwwpuntoebasta E uno spettacolo che, per le sue caratteristiche, risulta essere adatto ad un pubblico attento. Si ride, ci si riconosce… e si parla di comunicazione. Presentano Le occasioni in cui si rende necessario lapporto di un presentatore sono molteplici. Sormani & Donders, duettando, sanno essere ironici, pronti a cogliere il lato divertente delle cose senza mai andare oltre il buon gusto e quel senso di misura che ogni situazione richiede.

6 alcune referenze… Sergio Sormani e Giorgio Donders hanno collaborato con numerose aziende fra le quali ricordiamo: AGIP, AUTOGERMA, AVENTIS PHARM, BANCA INTESA MANAGEMENT, BANCO AMBROSIANO VENETO, BAYER, BIRRA CASTELLO, BISTEFANI, BUENA VISTA ENTERTAINMENT, 3COM, CAMFIN, CARTIERE BURGO, CASINO DE LA VALLEE, CASTELLO DELLOSCANO PERUGIA, CONGRESSO MONDIALE SUI TRAPIANTI Roma Agosto 2000, DE AGOSTINI, ELF, Gran Premio del Mugello di Motociclismo '99), EPSON, EUROTRAVEL, ESTEE LAUDER, FASSI GRU, FINGERMA, FUJITSU SIEMENS, GARNIER, GENERAL ELECTRIC MEDICAL SYSTEMS, G.H. BAGLIONI PARMA, G.H. BILLIA SAINT VINCENT, G.H. GARDONE RIVIERA, HATU, H.S. HOSPITAL SERVICE, HOTEL PRINCIPE DI SAVOIA MILANO, HOTELPLAN, IMS HEALT ITALIA, INFOSTRADA, (Coppa del Mondo di Sci - Cortina 2001), JACKSON LIBRI, KIMBERLY CLARK, LA CENTRALE FONDI, LE TRE MARIE, LOTUS, LUCENT TECHNOLOGIES, MATZUSHITA, MEIE ASSICURAZIONI, METRO, MICROSOFT, MOTOROLA, NOVARTIS, OPEL, ORACLE, PANASONIC, PEUGEOT, PHILIPS, POMPADOUR, RAS, REGINA PALACE STRESA, SANSON, SCHNEIDER, SEIKO, SHEL, SHERATON ROMA, SIEMENS, SMA, TAMOIL, TECHNICOLOR, TDK, TWENTIETH CENTURY FOX, TURISANDA, UNILEVER, VAILLANT, VOLKSWAGEN, WELLA, WIND, ZURIGO ASSICURAZIONI

7 SORMANI & DONDERS ENTERTAINMENT CLAPS SNC


Scaricare ppt "Attenti a questi due…. Sormani & Donders Sergio Sormani e Giorgio Donders s i incontrano nellottobre del 90. Nasce una solida collaborazione artistica."

Presentazioni simili


Annunci Google