La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Cosè un QRCODE Si tratta di un codice bidimensionale che in Giappone ha già sostituito il comune codice a barre e si sta rapidamente diffondendo in tutto.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Cosè un QRCODE Si tratta di un codice bidimensionale che in Giappone ha già sostituito il comune codice a barre e si sta rapidamente diffondendo in tutto."— Transcript della presentazione:

1 Cosè un QRCODE Si tratta di un codice bidimensionale che in Giappone ha già sostituito il comune codice a barre e si sta rapidamente diffondendo in tutto il mondo.

2 Cosè un QRCODE Non è altro che una matrice bidimensionale che contiene Informazioni. Il QR sta per Quick Response (Risposta Rapida) in quanto lideatore pensava ad un codice che consentisse una rapida decodifica del suo contenuto.

3 Cosè un QRCODE La lettura di un QR CODE, inizialmente eseguita con i classici scanner laser collegati al PC, adesso può avvenire attraverso la fotocamera del proprio TELEFONO CELLULARE

4 Cosè un QRCODE E sufficiente installare sul cellulare, qualora non fosse già presente, un software che consenta la decodifica dei suddetti codici.

5 MYCode è un collegamento diretto con il vostro sito web, la vostra vetrina on-line, la vostra brochure elettronica, etc., e può essere impresso su qualsiasi materiale stampabile. Cosè MYCODE

6 Basta fotografare con il cellulare il codice relativo ad un sito o ad un qualsiasi contenuto multimediale(immagini, video, musica etc.) per essere collegati direttamente ai contenuti pubblicati. Cosè MYCODE

7 Come funziona MYCODE La piattaforma consente di creare attraverso una semplice procedura guidata, i contenuti del sito.mobi segliendo quindi, un template tra diversi predefiniti, oppure di creandone uno personalizzato.

8 Come funziona MYCODE Consente di personalizzare i colori, di creare la struttura del sito, aggiungere contenuti testuali, multimediali: immagini, audio e video etc.

9 Come funziona MYCODE Al termine della realizzazione del sito la piattaforma consente di testare i contenuti creati per verificare che siano idonei ad essere definiti.mobi-ready, ovvero adatti ad essere visualizzati su un apparato mobile.

10 Come funziona MYCODE Consente, quindi, di verificarne la corretta visualizzazione su diversi modelli di cellulari e visualizza un serie di report che riguardano i vari aspetti da tenere in considerazione quando si parla di mobile.

11 Come funziona MYCODE Dopo la fase di test, la piattaforma consente di pubblicare i contenuti creati on-line allURL desiderato.

12 Come funziona MYCODE Genera automaticamente la matrice associata che contiene le informazioni sullURL da agganciare quando lutente la acquisisce attraverso il cellulare. A questo punto è possibile stampare sul supporto desiderato il codice per divulgare i contenuti.mobi creati. Bigliettini da visita, brochure, cartelloni bubblicitari etc.

13 Esempi di applicazione Concorso Vespa Canada.

14 Esempi di applicazione Concorso Vespa Canada.

15 Esempi di applicazione Sito mobile BMW

16 Esempi di applicazione Aeroporto a Tokyo. Info sui voli in arrivo e in partenza.

17 Esempi di applicazione Verifica dellautencità dei capi.

18 Esempi di applicazione Rintracciabilità dei prodotti alimentari.

19 Livelli di personalizzazione PREMIUM GOLD ELITE Esistono 3 livelli di personalizzazione dei siti.mobi, ovvero di funzionalità automatiche che possono essere integrate nei siti attraverso la piattaforma dipendenti dal pacchetto acquistato.

20 Livelli di personalizzazione Pacchetto PREMIUM Include tutte le funzionalità standard es: - Clicca e Chiama - Motore di ricerca - Google Search - Google News - Google Maps - Indicazioni stradali - Contatore Visite etc.

21 Livelli di personalizzazione Pacchetto GOLD Include tutte le funzionalità standard comprese nel pacchetto premium e integra inoltre le funzionalità Web Advertising: - Adsense (pubblicità Google) - AdMob (pubblicità AdMob.com)

22 Livelli di personalizzazione Pacchetto ELITE Include tutte le funzionalità standard comprese nel pacchetto Premium, le funzionalità di Web Advertising del pacchetto Gold e le funzionalità avanzate per il commercio elettronico e il pagamento on-line. - Google Check-Out - PayPal - Bango


Scaricare ppt "Cosè un QRCODE Si tratta di un codice bidimensionale che in Giappone ha già sostituito il comune codice a barre e si sta rapidamente diffondendo in tutto."

Presentazioni simili


Annunci Google