La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

1. Chi parlerà oggi 2 Adriano De Arcangelis CEO di DEA Marketing S.r.l., è uno dei più stimati e conosciuti consulenti Web italiani, attivo nel settore.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "1. Chi parlerà oggi 2 Adriano De Arcangelis CEO di DEA Marketing S.r.l., è uno dei più stimati e conosciuti consulenti Web italiani, attivo nel settore."— Transcript della presentazione:

1 1

2 Chi parlerà oggi 2 Adriano De Arcangelis CEO di DEA Marketing S.r.l., è uno dei più stimati e conosciuti consulenti Web italiani, attivo nel settore dai primi anni 2000, ha vissuto sul proprio lavoro i tanti cambiamenti dei search engine. Blog personale: Facebook: https://www.facebook.com/pages/Seogm/https://www.facebook.com/pages/Seogm/ Twitter:

3 DOVE SI PUO ARRIVARE … 3 123,994!!! (dollari)

4 MA E ALLA PORTATA DI TUTTI? 4 Ma basta un click? NO! Parliamone un attimo…

5 LO STUDIO, LESERCIZIO, I TEST: LALLENAMENTO 5 Vincent vanGogh ha disegnato migliaia di volte… prima di arrivare a questo.

6 LA REGOLA DELLE ORE 6 Corsi come questo possono ridurre questo tempo perché ti permettono di raccogliere informazioni da chi ha già fatto palestra ma dovrai comunque applicarti! La regola delle ore fu formulata per la prima volta in uno studio dello psicologo K. AndersEricsson. Condusse un esperimento l'intento di scoprire se l'allenamento contava più del talento per un musicista. Questo concetto è stato poi ampliato con ulteriori esperimenti e studi verificando che, quelli che Malcolm Gladwell definisce outliers nel suo ultimo libro sono diventati tali dopo aver totalizzato un numero di ore di allenamento di circa ore.

7 LA REGOLA DELLE ORE: QUALCHE ESEMPIO 7 Gladwell ha analizzato anche la vita di Bill Gates per evidenziare gli eventi che lo hanno portato al successo. Ecco qui i fattori che hanno permesso a Gates di diventare uno utlier per eccellenza: 1.Gates ha frequentato il Lakeside College dove nel 1968 c'era uno dei primi time-sharing terminal, che gli studenti potevano usare dietro pagamento, e i genitori di Gates potevano permettersi di pagare. 2.uno dei genitori della scuola ha chiesto a Gates di lavorare per la C-Cubed, che aveva bisogno di qualcuno per competente di codici nei weekend. 3.Gates ha scoperto l'esistenza dell'ISI, e l'ISI aveva bisogno di qualcuno. 4.Gates viveva molto vicino all'università di Washington, e l'università dava la possibilità di usare i computer gratuitamente dalle 3 alle 6 di notte. 5.la TRW ha chiesto a Gates di lavorare con loro. 6.Lakesideha dato la possibilità a Bill di scrivere codice. 7.Gates ha quindi avuto la possibilità di accumulare le sue ore di allenamento scrivendo codice prima di lasciare Harvandper fondare la sua azienda di computer. Egli aveva quindi l'esperienza necessaria per avere successo.

8 8 Scegliere bene il sito dove andrai ad inserire un link, valuta bene la qualità utilizzando questi accorgimenti: 1. il sito dove inserirai il link deve essere a tema o avere una categoria dedicata alla tua nicchia. 2. la pagina che conterrà il tuo link non deve contenere più di 50 link. 3. il sito deve essere nella stessa lingua del tuo (se hai un sito italiano, dovrai cercare link in italiano) E VOGLIAMO SOLO PENSARE A MARK ZUCKERBERG?!?

9 HAI VISTO IL FILM THE SOCIAL NETWORK ? 9 Anche lui ha scritto migliaia e migliaia di righe di codice prima di ottenere quel successo… Anche se in Italia… ne a Roma, ne a Palermo… Avremmo mai le opportunità che ha avuto lui… Ma queste lotte oggi le lasciamo a Grillo :D

10 LA MIA PICCOLA STORIA 10 Premessa fondamentale: I MIEI NON VOLEVANO CHE AVESSI INTERNET PRIMA DELLA MAGGIORE ETA Non ho avuto internet a casa prima dei 18 anni… Andavo il pomeriggio da mio cugino per andare su internet e creare il nostro primo sito (2001 – 17 anni) Facevo sega per andare in un internet point Sono stato bocciato perché stavo studiando il web e non studiavo le materie della scuola di perito elettrotecnico… :D Ho cambiato scuola, listituto darte e la fotografia mi piacevano di più, ottimi voti senza studiare, avevo molto più tempo per il web. Inizia una nuova vita…

11 LA MIA PICCOLA STORIA 11 Inizia una nuova vita… Arrivano i 18 anni, posso avere internet a casa, ma tiscali 56K solo il pomeriggio Inizio a fare molta pratica, sfrutto quelle ore come se fosse oro e la sera, anche senza connessione lavoravo alle pagine html con Dreamweaver (avevo scaricato quello che mi serviva nel pomeriggio) il giorno dopo caricavo i file e avevo le nuove pagine. La cosa inizia a essere seria, ormai ero un discreto SEO e iniziano a entrare i primi soldi, anche mentre dormivo :D (2003 – 19 anni) Inizio a fare siti anche per altri e rispondo a annunci di lavoro come SEO partime Primo vero cliente, ci vado con la metro dopo la scuola, ma lui non lo sapeva :D Tra le varie cose che facevo usciva uno stipendio ogni mese… andavo a scuola e vivevo con i miei… li sprecavo in cazzate :D (ma questo è un altro discorso) (2004 – 20 anni)

12 LA MIA PICCOLA STORIA 12 Ultimo anno di scuola… la mattina devo poter lavorare… mi compro una chiavetta internet… fantastico! Prima della campanella, a ricreazione… potevo rispondere alle dei clienti e avvantaggiarmi il lavoro. (2005 – 21 anni) Vado a vivere da solo, in affitto (2006 – 22 anni) Apro la mia prima ditta individuale (06/06/06) Compro la mia prima casa in un golf resort a Roma (2007 – 23 anni) La DEA Marketing diventa S.r.l. (2009 – 25 anni) Mi invento SEO Training (2010 – 26 anni) Oggi sono qui con voi, in Sicilia per il Tour SEO Training per lItalia (20/10/ anni)

13 Cosè il Marketing? 13 Marketing significa letteralmente "piazzare sul mercato" Il Marketing comprende quindi tutte quelle azioni riferibili al mercato destinate al piazzamento di prodotti o servizi.

14 Cosè il Web Marketing? 14 Web Marketing è vendere su Internet Rappresenta una evoluzione del marketing che viene tradotto in formato digitale e fruibile in qualsiasi parte del mondo tramite una connessione a internet.

15 SEM (search engine marketing) 15 Il Search Engine Marketing è uno dei migliori strumenti di vendita disponibili in questo periodo storico. Rappresenta una evoluzione del marketing legata alla nascita dei motori di ricerca e di Google in particolar modo. Fare SEM significa intercettare una determinata esigenza, desiderio o curiosità. SEM è fare Marketing con i motori di ricerca (Google)

16 E SEMPRE MARKETING! 16 Il search engine marketing condivide con il marketing e il web marketing le definizioni che ad essi si riferiscono, in quanto l'unica variante rispetto a queste due discipline è rappresentata dal mezzo (m.d.r.) con cui si opera. Marketing > Web Marketing > SEM

17 LO STATO MENTALE DELLUTENTE 17 Lutente utilizza il motore di ricerca per cercare risposte ai propri bisogni, desideri o domande (e cercare pareri). In questo caso lutente ha cercato su Google Escort Roma Nel caso in cui acquisti il servizio un click di Google è valso centinaia di euro (nostri ) Lutente nel momento in cui ricerca è allapice dellintenzione dacquisto.

18 DIFFERENZA DELLO STATO MENTALE 18 Ritengo personalmente SEM/SEO come il miglior strumento di marketing. UN UTENTE SU FACEBOOK NON E COME UN UTENTE SU GOOGLE Lo stato mentale è completamente diverso, lutente su Google sta cercando quello che hai da offrire, lutente su Facebook cerca svago (nel 90% dei casi).

19 TUTTI CERCANO QUALCOSA… 19

20 ATTENZIONE ALLE SIGLE… 20 Il termine SEM viene spesso erroneamente associato al solo PPC. Questo è sbagliato! SEM racchiude SEO & PPC La SEO e il PPC sono due strumenti della SEM, spesso a riguardo cè molta ignoranza, se fai SEO, stai facendo SEM, se fai PPC stai facendo SEM. Chi dice SEM=PPC è un ignorante

21 SEM: PPC e SEO a confronto 21 VANTAGGI PPC (Adword e simili) veloce, rapido ottimi dati per la SEO semplice da misurare alla portata di tutti… gratis/basso costo da più fiducia da più traffico è indipendente dal budget SEO

22 SEM: PPC e SEO a confronto 22 SVANTAGGI PPC (Adword e simili) costa molto il ROI richiede conversioni meno traffico lentezza (2-6 mesi) Richiede un sito ben fatto più difficile da misurare SEO

23 IL PROCESSO DI VENDITA 23 Avere un sito primo su Google con pagine non pensate per la conversione è un lavoro fatto a metà, ormai il SEO deve pensare anche a questo fin dallinizio del progetto! Il processo di vendita può durare pochi secondi come diversi giorni, affinando gli strumenti e facendo esperienza il tempo tra visita e vendita potrà accorciarsi notevolmente. Crea pagine, landing o squeezy page soprattutto per lutente, prima che per il motore!

24 OBIETTIVO DI UNA CAMPAGNA SEO/SEM 24 Lobiettivo principale e indiscusso di una campagna SEM è quello di ottenere traffico ma poi? Possiamo dividere gli obiettivi in 3 macrocategorie: Lead generation (generare richieste di contatto o preventivo) Sale (vendere direttamente online un prodotto o un servizio) List building (ingresso in una lista )

25 PROCESSO DI VENDITA 25 Il processo di vendita delle campagne SEM può essere suddiviso in 3 tipologie principali Google > pagina del sito (bassa percentuale di conversione) Google > landing page (media percentuale di conversione) Google > squeezy page (alta percentuale di conversione) Ovviamente nel caso si siti e-commerce ovviamente il discorso è più semplice.

26 QUALCHE ESEMPIO 26 Vediamo insieme qualche esempio delle 3 categorie. Google > pagina del sito (bassa percentuale di conversione) Google > landing page (media percentuale di conversione) Google > squeezy page (alta percentuale di conversione)


Scaricare ppt "1. Chi parlerà oggi 2 Adriano De Arcangelis CEO di DEA Marketing S.r.l., è uno dei più stimati e conosciuti consulenti Web italiani, attivo nel settore."

Presentazioni simili


Annunci Google