La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

I social commerce [Carpe diem]. I club dacquisto online I social coupon Gli e-tailer tradizionali I facebook shops Esempi di social commerce.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "I social commerce [Carpe diem]. I club dacquisto online I social coupon Gli e-tailer tradizionali I facebook shops Esempi di social commerce."— Transcript della presentazione:

1 I social commerce [Carpe diem]

2 I club dacquisto online I social coupon Gli e-tailer tradizionali I facebook shops Esempi di social commerce

3 Oltre alle social features, come like it, share it, follow, facebook Connect, Facebook mette a disposizione una vera e propria piattaforma e-commerce (tramite diverse app quali ad esempio Blomming) in cui il contesto stesso, quello di Facebook, è Social per definizione.

4 Cosè Blomming? Blomming è un sistema per vendere online senza intermediari: chiunque può iscriversi e vendere quello che vuole in pochi minuti. Ciò che rende Blomming particolare è che è pensato per vendere anche in quei luoghi online in cui si è già presenti – come il proprio sito, blog o social network.

5 Comè nato Blomming? Blomming è stata creata da Nicola Junior Vitto e Alberto DOttavi. Diverse persone ne hanno aiutato lo sviluppo, e portano ancora il loro prezioso contributo. Volevano creare un marketplace per artisti e artigiani ovvero dal singolo a piccole aziende. E la prima iniziativa italiana che permette di vendere sui social network, blog e siti a partire da un catalogo centralizzato.

6 Come funziona? Lidea è semplice: è sufficiente caricare una foto del prodotto, aggiungere il prezzo e poco altro e si è subito pronti per vendere: Su una Pagina Facebook Sul tuo blog/sito o su quelli dei tuoi amici, copiando e incollando il codice di embed del prodotto in vendita Direttamente sulla pagina di Blomming

7 Creare Un Negozio Online Gratis sul tuo Sito o Blog Per ogni prodotto o collezione Blomming fornisce un codice che permette di integrare il tuo shop nelle pagine del tuo sito o blog. Questo avviene tramite il meccanismo dellembed, lo stesso che si usa con i video di Youtube, per esempio.

8 Creare Uno Shop su Blomming Chiunque può vendere attraverso questa piattaforma attraverso semplici mosse che sono anche spiegate in video tutorial.

9 Creare Uno Shop sulla Pagina Facebook Se si è in possesso di un negozio su Blomming, lapplicazione Blomming Storefront permette di vendere direttamente dentro il noto social network.

10


Scaricare ppt "I social commerce [Carpe diem]. I club dacquisto online I social coupon Gli e-tailer tradizionali I facebook shops Esempi di social commerce."

Presentazioni simili


Annunci Google