La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Presentazione DeLonghi Venezia, 20 Settembre 2013 Monica Bettio – Direzione Risorse Umane DeLonghi XV Riunione Scientifica della Società Italiana di Economia.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Presentazione DeLonghi Venezia, 20 Settembre 2013 Monica Bettio – Direzione Risorse Umane DeLonghi XV Riunione Scientifica della Società Italiana di Economia."— Transcript della presentazione:

1 Presentazione DeLonghi Venezia, 20 Settembre 2013 Monica Bettio – Direzione Risorse Umane DeLonghi XV Riunione Scientifica della Società Italiana di Economia dei Trasporti e della Logistica (SIET) "Trasporti, organizzazione spaziale e sviluppo economico sostenibile

2 The Group DeLonghi è un gruppo formato da circa 50 società e numerosi marchi. Al di sotto della holding DeLonghi S.p.A. si trovano le 3 principali aziende che producono e commercializzano i 4 maggiori brand: DeLonghi Appliances s.r.l. per DeLonghi e Ariete, DeLonghi Braun Household Gmbh per Braun e Kenwood Ltd. per lomonimo marchio. DeLonghi S.p.A. DeLonghi Appliances s.r.l. DeLonghi Braun Household Kenwood Ltd.

3 An international industrial platform DeLonghi significa una forte cultura industriale. Noi siamo nati per fare i nostri prodotti. La piattaforma industriale è diversificata e internazionale, come lintero gruppo. China (Guangdong): 3 factories RUSSIA: 1 factory Italy & Romania 2 factories China: +100 FP Suppliers

4 A world-wide distribution network Essere unazienda leader nel mercato mondiale significa avere una struttura commerciale capace di essere la miglior interprete in ciascun mercato locale del mondo. Durante la sua storia, DeLonghi ha costruito velocemente la sua rete di vendita, formata da più di 28 filiali dirette e da partnership con distributori locali.

5 DeLonghi Supply Chain Mission Riduzione dei costi della logistica garantendo Il miglior livello possibile di servizio ai clienti DeLonghi e la migliore performance logistica globale

6 Supply chain organizational concept design Group sales Build to order Approccio commerciale Build to stock Continuous sales products Continuous sales products Tipologia di prodotto Concentrated sales products Concentrated sales products Air Conditioning Heating Air Conditioning Heating All other products Air treatment All other products Air treatment

7 Value chain: integrate view and focus on single step Logistics Orders & Customer Service Ware-housing &Stock Management Production & Procure- ment Demand Forecast & Planning Supply chain Phases Calcolare nel miglior modo possibile le previsioni di vendita (in uno specifico intervallo di tempo) Calcolare correttamente la richiesta (rifornimento del magazzino attraverso la produzione e lacquisto) Garantire una corretta gestione del materiale (quantità, qualità e tempistica nei magazzini) Assicurare il livello di soddisfazione minimo del cliente (interno ed esterno), al minor costo possibile Inoltrare gli ordini dei clienti alla logistica Effettuare la consegna dei prodotti ai clienti nel modo più efficace KPI Monitoring System

8 H.R. main Activities and Processes Processo di reclutamento per tutte le posizioni e livelli; Organizzazione; Programmi di inserimento; Processi di valutazione; Gestione delle performance; Compensation and benefits; Formazione e sviluppo; Piani di sviluppo della carriera; Relazioni con le associazioni sindacali; Comunicazioni interne. RecruitingSelectionInduction Organization Evaluation process Training development Management by objectives Career Development

9 Strumenti di Recruiting Somministrazione tramite Agenzie per il Lavoro; Società di Ricerca & Selezione; Sito Internet aziendale; Job Posting.

10 Le Partnership Master nel settore della logistica; Scuole superiori ad indirizzo tecnico; Università del Nordest; Business school; Bandi per assegni di ricerca finanziati dal Fondo Sociale Europeo.

11 La valutazione delle performance: Performance Appraisal Competenze: Essere orientato al cliente Essere metodico e organizzato Essere orientato allinnovazione Essere Team Player Avere impegno, passione, orgoglio Avere Leadership Sviluppare il Team Imprenditorialità Solo per chi gestisce collaboratori

12 HR main Tools and Policies Work Life Balance and Facilities Orario di lavoro settimanale flessibile; Part time, tele-lavoro; Job posting; Portale dipendenti; Comunicazioni interne e Tugether (giornalino aziendale); Mensa aziendale interna; Possibilità di acquistare direttamente, e a prezzi vantaggiosi, tutti i prodotti DeLonghi, Kenwood, Braun e Ariete; Accordi con alcune catene di negozi per garantire ai dipendenti speciali sconti.


Scaricare ppt "Presentazione DeLonghi Venezia, 20 Settembre 2013 Monica Bettio – Direzione Risorse Umane DeLonghi XV Riunione Scientifica della Società Italiana di Economia."

Presentazioni simili


Annunci Google