La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Qualità e semplicità a costi ridotti. Target di riferimento Gestionale 1 è il software in Windows che meglio risponde alle esigenze contabili, di magazzino.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Qualità e semplicità a costi ridotti. Target di riferimento Gestionale 1 è il software in Windows che meglio risponde alle esigenze contabili, di magazzino."— Transcript della presentazione:

1 Qualità e semplicità a costi ridotti

2 Target di riferimento Gestionale 1 è il software in Windows che meglio risponde alle esigenze contabili, di magazzino e di fatturazione di piccole e medie aziende La risposta immediata alle esigenze gestionali delle piccole e medie aziende

3 Caratteristiche SEMPLICE E autoinstallante. è il gestionale più facile da utilizzare tra quelli presenti sul mercato. E semplice da utilizzare, grazie ad uninterfaccia piacevole e intuitiva: è il gestionale più facile da utilizzare tra quelli presenti sul mercato. La guida in linea sempre aggiornata e i supporti multimediali semplificano lutilizzo, riducendo i tempi di formazione.

4 Caratteristiche (2) COMPLETO gestire in modo integrato ogni aspetto delloperatività quotidiana dellazienda Consente di gestire in modo integrato ogni aspetto delloperatività quotidiana dellazienda: Ricezione ordini Bollettazione Fatturazione e contabilizzazione Incassi e pagamenti Adempimento obblighi fiscali multiesercizio e multiaziendale Software multiesercizio e multiaziendale

5 Caratteristiche (3) MODULARE e SCALABILE Ogni modulo può essere utilizzato in modo indipendente o integrato con gli altri moduli applicativi Ogni modulo può essere utilizzato in modo indipendente o integrato con gli altri moduli applicativi. Questo consente, ad esempio, di acquistare inizialmente solo i moduli effettivamente necessari, riservandosi la possibilità di integrare lapplicativo con ulteriori moduli allaumentare delle dimensioni dellazienda o della complessità delle problematiche gestionali.

6 Caratteristiche (4) INNOVATIVO integrato e comunicante con altri software e tecnologie presenti in azienda E perfettamente integrato e comunicante con altri software e tecnologie presenti in azienda: Consente di esportare tutti i dati verso i principali pacchetti di produttività individuale (Word, Excel, ecc.) E integrato con avanzati strumenti di business intelligence, che permettono di ottenere analisi statistiche dinamiche sui più rilevanti indicatori aziendali (fatturato, ordinato, magazzino, ecc.). Tramite la connessione ad Internet, G1 offre servizi utili per lattività dellazienda: la verifica online della partita I.V.A. la ricerca di indicazioni stradali precise notizie aggiornate in tempo reale dal Supermercato dellInformazione Zucchetti e dai siti che erogano informazioni in formato RSS

7 Caratteristiche (5) SICURO migliaia di installazioni Lefficacia e lefficienza di Gestionale 1 sono garantite da migliaia di installazioni. costantemente aggiornato Il software è costantemente aggiornato in tempo reale grazie al servizio Live update.

8 Soddisfa tutte le necessità aziendali Area contabile e finanziaria Contabilità generale e I.V.A. Contabilità analitica Cespiti Ritenute dacconto Elenchi Intrastat Analisi di bilancio Collegamento al software per commercialisti Zucchetti Area fatturazione e logistica Vendite Fatturazione periodica Acquisti Ordini clienti e fornitori Contributi accessori Magazzino Distinta base Gestione Lotti Registratori di cassa Area utilità e produttività Statistiche Salvataggi e ripristini Testi e mailing Modelli Fincati Etichette Archiviazione documenti e allegati

9 Area contabile e finanziaria Moduli Contabilità generale e I.V.A. producendo tutte le stampe fiscali obbligatorie Il modulo consente di gestire la contabilità generale e I.V.A. dellazienda, producendo tutte le stampe fiscali obbligatorie (libro giornale, registri IVA, liquidazione, F24, Bilancio IV Direttiva CEE). bilanci di verifica Possono essere elaborati i bilanci di verifica in diversi formati, esportando il risultato in Microsoft Excel, per produrre analisi e simulazioni. scritture contabili ratei e risconti Consente di gestire la competenza delle scritture contabili, generando automaticamente ratei e risconti. Produce inoltre automaticamente le scritture di chiusura esercizio, determinazione dellutile e di ripresa saldi. estratti conto clienti e fornitori E' corredato da una gestione semplice e immediata degli estratti conto clienti e fornitori, che costituisce per l'utente un valido supporto all'attività di controllo delle partite in scadenza: la gestione prevede infatti la possibilità di saldare automaticamente le partite aperte, di sollecitare tramite i clienti insolventi e di produrre lo scadenzario in svariati formati.

10 Area contabile e finanziaria Moduli (1) Modulo Contabilità generale e I.V.A.

11 Area contabile e finanziaria Moduli (2) Contabilità analitica analisisu costi e ricavi centri di costo e di ricavo Consente di effettuare delle analisi accurate su costi e ricavi, grazie ad un sistema di ripartizione dei conti economici su centri di costo e di ricavo: costituisce quindi un valido supporto alle decisioni aziendali relative al contenimento delle spese e allottimizzazione delle risorse. centri di costo multi-livello E possibile gestire una struttura di centri di costo multi-livello e ottenere il ribaltamento automatico di costi e ricavi. stampare i bilanci per centri di costo, vocidi costo e commessecosti analitici Il modulo permette inoltre di stampare i bilanci per centri di costo, voci di costo e commesse, e di individuare la provenienza dei costi analitici rispetto alla contabilità generale.

12 Area contabile e finanziaria Moduli (3) Cespiti gestione civilistica e fiscale dei cespiti Il modulo, in conformità alle disposizioni vigenti, consente la gestione civilistica e fiscale dei cespiti; prevede il calcolo automatico delle quote di ammortamento (ordinario, anticipato, ridotto) e della eventuale minusvalenza o plusvalenza, generando le relative scritture in contabilità generale e analitica. Ritenute dacconto gestione automatica dei movimenti contabili relativi alle ritenute d'acconto effettuate e subite Il modulo permette la gestione automatica dei movimenti contabili relativi alle ritenute d'acconto effettuate e subite. Per le ritenute dacconto effettuate è possibile stampare la certificazione dei compensi, la scheda percipienti e il modello 770: per questultimo è prevista anche la creazione del file telematico.

13 Area contabile e finanziaria Moduli (4) Elenchi Intrastat Il modulo gestisce l'inserimento delle informazioni relative ai movimenti Intra-CEE di acquisto, cessione e rettifica per scambi di beni e servizi, allo scopo di produrre gli elenchi Intrastat in formato telematico e pdf. Grazie allintegrazione con la contabilità generale, il ciclo attivo e il ciclo passivo, il modulo consente di gestire laggiornamento degli elenchi Intrastat in automatico, in fase di inserimento del movimento contabile o di consolidamento dalle vendite\acquisti. Analisi di bilancio per indici predefiniti o con formule liberamente definibili. Il modulo consente la riclassificazione e l'analisi del bilancio di esercizio per indici predefiniti (redditività del capitale netto e degli impieghi, margine sui ricavi, ecc.) o con formule liberamente definibili. Consente inoltre di effettuare comparazione di valori e indici su più anni, analizzando differenziali e scostamenti.

14 Area contabile e finanziaria Moduli (5) Collegamento al software per Commercialisti importare in Gestionale 1 il Piano dei contie le anagrafiche di clienti e fornitori. Gestionale 1 è integrato con il software per commercialisti Zucchetti: grazie al modulo di interfaccia, è possibile importare in Gestionale 1 il Piano dei conti utilizzato dallo studio e le anagrafiche di clienti e fornitori. esportare verso il software del commercialista qualsiasi scrittura contabile e i saldi di bilancio Da Gestionale 1 è possibile esportare verso il software del commercialista qualsiasi scrittura contabile (Prima nota, Fatture, Corrispettivi) e i saldi di bilancio; viceversa è possibile importare in Gestionale 1 la prima nota elaborata dallo studio.

15 Area fatturazione e logistica Moduli Vendite gestione completa di tutto il flusso documentale del ciclo attivo Il modulo prevede la gestione completa di tutto il flusso documentale del ciclo attivo (D.D.T., fatture differite, fatture immediate, ricevute fiscali, ecc.) e permette di personalizzare facilmente la modulistica di stampa fornita. tracciabilità documentale Un innovativo sistema di tracciabilità documentale fornisce una visione completa e dinamica su tutti i documenti del ciclo attivo (ordini, D.D.T. e fatture con relative registrazioni contabili): permette di individuare ad esempio con quali D.D.T. è stato evaso un specifico ordine o, viceversa, di risalire alla fattura emessa partendo dalla registrazione contabile; consente inoltre di visualizzare, modificare o stampare il documento direttamente dalla sua traccia. gestione degli effetti attivi Sono previste inoltre la gestione degli effetti attivi (RIBA, RID, MAV), con generazione del file telematico da presentare in banca, e la gestione di agenti e provvigioni.

16 Area fatturazione e logistica Moduli (1) Modulo Vendite Modulo Vendite - Esempio di tracciabilità documentale

17 Area fatturazione e logistica Moduli (2) Fatturazione periodica emissioneautomatica di fatture periodiche Grazie alla definizione di un piano di fatturazione, il modulo consente lemissione automatica di fatture periodiche relative a contratti di fornitura di servizi o prodotti (es: abbonamenti, canoni), velocizzando i tempi di fatturazione. Acquisti gestione completa ed integrata di tutte le fasi del ciclo passivo E prevista la gestione completa ed integrata di tutte le fasi del ciclo passivo: dalla creazione della proposta dordine al fornitore più conveniente sulla base del fabbisogno interno, al ricevimento e verifica della merce, al controllo dei D.D.T. ricevuti, alla contabilizzazione delle fatture di acquisto. tracciabilità documentale Analogamente al modulo Vendite, anche per il modulo Acquisti è disponibile un sistema completo di tracciabilità documentale.

18 Area fatturazione e logistica Moduli (3) Magazzino contabilità fiscale e amministrativa di diversi magazzini Il modulo gestisce la contabilità fiscale e amministrativa di diversi magazzini: consente l'inserimento di movimenti di carico, scarico e passaggio merci. Il modulo può essere utilizzato in modo integrato o indipendente rispetto agli altri moduli applicativi (vendite, ordini, acquisti). valorizzazione delle scorte rettifiche inventariali Prevede diversi tipi di valorizzazione delle scorte (tra cui il LIFO a scatti annuale, il costo medio, il costo ultimo e il costo standard) e offre la possibilità di rilevare automaticamente le rettifiche inventariali di fine esercizio con l'ausilio di lettori ottici. analisi automatiche sul magazzino Il modulo consente inoltre di effettuare analisi automatiche sul magazzino, come la rilevazione degli articoli sottoscorta e la gestione automatica del riordino.

19 Area fatturazione e logistica Moduli (4) Ordini clienti e fornitori gestisce tutto il ciclo di vita degli ordini clienti e fornitori Il modulo gestisce tutto il ciclo di vita degli ordini clienti e fornitori, dallinserimento alla stampa (su modelli personalizzabili), allestrazione parziale o totale del prodotto/servizio ordinato, fino alla chiusura dellordine tramite generazione automatica del documento di vendita o del carico di magazzino. stampe di controllo Il modulo prevede numerose stampe di controllo, tra cui il portafoglio ordini e la lista di prelievo. Distinta base distinta base multilivello carico escarico automatico del magazzino Il modulo gestisce la distinta base multilivello con esplosione distinta e prevede il carico e lo scarico automatico del magazzino tramite la gestione di ordini di produzione interni. Consente di personalizzare la distinta base ad ogni specifica vendita e di esporre sui relativi documenti solo i componenti desiderati. Offre la possibilità di generare gli ordini di produzione partendo dal calcolo automatico del fabbisogno interno o dagli ordini ricevuti dai clienti.

20 Area fatturazione e logistica Moduli (5) Gestione lotti integrato con i moduli Magazzino, Acquisti, Vendite e Distinta Base Il modulo, integrato con i moduli Magazzino, Acquisti, Vendite e Distinta Base, consente di tracciare i prodotti in entrata e in uscita dal magazzino e di rintracciare la provenienza e la destinazione delle diverse partite di merce. In fase di vendita o consumo dei lotti, è possibile gestirne lo scarico manuale oppure automatico secondo diverse logiche (LIFO, FIFO, e FEFO). E prevista inoltre la stampa delle etichette con codice a barre contenente le informazioni del lotto di appartenenza.

21 Area fatturazione e logistica Moduli (6) Contributi e accessori gestione completa ed integrata dell'eco- contributo RAEE Consente una gestione completa ed integrata dell'eco- contributo RAEE: il modulo, installabile in abbinamento ai moduli Acquisti e/o Vendite, consente di determinare l'eco-contributo riferito ad ogni articolo interessato dalla gestione e di attribuirlo sui documenti di acquisto e di vendita. Registratori di cassa aggiornamento automatico del magazzino. Il modulo consente di gestire il collegamento on-line e off-line di vari modelli di registratori di cassa, con aggiornamento automatico del magazzino. Al momento della vendita, i dati relativi allo scontrino possono essere imputati manualmente o rilevati tramite lettori di codici a barre e inviati ai registratori di cassa.

22 Area utilità e produttività Moduli Statistiche Il modulo fornisce tabulati e grafici di budget e consuntivi, confronta tra loro periodi ed esercizi diversi, evidenziando scostamenti percentuali. Elabora inoltre statistiche su ordinato o fatturato a quantità e valore. Salvataggi e ripristini Consente di effettuare in maniera guidata le operazioni di salvataggio degli archivi aziendali ed il ripristino dei dati salvati in precedenza. E previsto inoltre un sistema di salvataggi automatico che si avvia in occasione di particolari elaborazioni. Testi e mailing Il modulo offre un word processor integrato di facile utilizzo, che permette la gestione completa di un mailing, la stampa di documenti, lettere circolari e di tutta la corrispondenza aziendale.

23 Area utilità e produttività Moduli (1) Modelli Fincati Il modulo permette di realizzare tutta la modulistica per la stampa dei documenti aziendali. Etichette creare etichette prelevando le informazioni dalle anagrafiche dai documenti di vendita, di acquisto e dai movimenti di magazzino ecc. Il modulo consente di creare etichette in vari formati, prelevando le informazioni dalle anagrafiche (articoli, lotti, clienti, fornitori), dai documenti di vendita, di acquisto e dai movimenti di magazzino ecc.; la procedura di stampa delle etichette è semplicissima e accessibile direttamente dalle anagrafiche e dalle gestioni (documenti, movimenti).

24 Area utilità e produttività Moduli (2) Modulo Modelli Fincati

25 Area utilità e produttività Moduli (3) Modulo Etichette

26 Area utilità e produttività Moduli (4) Archiviazione documenti e allegati Il modulo permette di archiviare automaticamente la seguente documentazione prodotta da Gestionale 1: documenti di vendita, documenti di acquisto, ordini clienti e ordini fornitori. Consente inoltre di allegare a vari elementi (movimenti contabili, articoli, listini, clienti, documenti, ecc.) qualsiasi tipo di file (documenti, immagini, ecc.): ogni documento può essere associato a più anagrafiche o elementi. Un sistema di ricerca e consultazione permette di ricercare i documenti archiviati in modo semplice e rapido: ad esempio, inserendo un'anagrafica nella maschera di ricerca, il sistema visualizza automaticamente tutti i documenti ad essa collegati.

27 Area utilità e produttività Moduli (5) Modulo Archiviazione documenti e allegati

28 Stampe Report su misura Servizio di Report sui misura per soddisfare tutte le esigenze di reportistica su G1 Articoli, Listini, Cataloghi Articoli, Listini, Cataloghi Contabilità, Estratti Conto Contabilità, Estratti Conto Area Vendite, Gestione Agenti Area Vendite, Gestione Agenti Magazzino, Distinta base Magazzino, Distinta base Ordini Clienti e Fornitori Ordini Clienti e Fornitori Le stampe di report personalizzati possono essere richieste alla Zucchetti e create grazie allo strumento di reporting ZREP, integrato con Gestionale 1. Lelenco delle stampe report già realizzate da Zucchetti sono disponibili sul sito:

29 Stampe Report su misura Esempio 1: Catalogo prodotti con immagine su due colonne Consente di stampare i prodotti su due colonne con le relative note e l'immagine associata. E' possibile scegliere tra le seguenti opzioni di stampa: Catalogo da listino Catalogo da anagrafica Stampa degli sconti

30 Stampe Report su misura Esempio 2: Catalogo prodotti con codice a barre, immagine e note articolo Consente di stampare i prodotti con le relative note, immagine associata e codice a barre. E' possibile scegliere tra le seguenti opzioni di stampa: Catalogo da listino Catalogo da anagrafica Stampa del Prezzo 1 o Prezzo 2 dell'anagrafica articoli

31 InfoReader integrato strumento di business intelligence a prezzi molto contenuti Il modulo InfoReader offre alle PMI uno strumento di business intelligence a prezzi molto contenuti

32 InfoReader - Statistiche AREA VENDITE AREA VENDITE MAGAZZINO MAGAZZINO ORDINI ORDINISTATISTICHE

33 InfoReader - CruscottiCRUSCOTTI

34 Integrazioni

35 Integrazioni (1) - InfoBusiness InfoBusinessBusiness Intelligence InfoBusiness è la soluzione di Business Intelligence che, mediante l'integrazione con Gestionale 1, permette di analizzare: dati di vendita; dati di acquisto; dati ordinato clienti; dati magazzino; dati ordinato fornitori.

36 Integrazioni (2) - InfoBusiness

37 Integrazioni (3) - Sdì Il sito informativo che offre unampia gamma di servizi gratuiti e a pagamento ad aziende, associazioni di categoria e professionisti. Dallarea degli RSS di Sdì si accede ad una versione personalizzata del Supermercato dellInformazione. Area RSS in Gestionale 1

38 Integrazioni (4) - Sdì Servizi editoriali gratuiti accessibili tramite area RSS: Sdì Flash: panoramica sulle ultime notizie in materia di lavoro, fisco e aspetti societari; Sdì Agenda: calendario delle scadenze fiscali e del lavoro; Sdì Focus: approfondimenti editoriali gratuiti su lavoro, fisco e tematiche legali.

39 Integrazioni (5) - Sdì Servizi a pagamento fruibili se in possesso della Sdì Card Report sullaffidabilità economico-finanziaria di partner, clienti, fornitori italiani ed esteri; Servizi camerali ( visure, protesti, bilanci e atti…); Telemaco invio pratiche; Visure catastali e ipocastali; Aggiornamento automatico CCNL per software paghe Zucchetti; Fogli di calcolo excel per semplificare calcoli fiscali, valutazioni di convenienza, adempimenti contabili e gestioni amministrative complesse; Bozze, fac-simili e formulari per impostare comunicazioni, circolari, contratti; Programmi per la gestione e la stampa di deleghe e modelli dichiarativi; Approfondimenti dedicati allanalisi della legislazione.

40 Integrazioni (6) - Infinity DMS Infinity Document Management System soluzione di gestione documentale Infinity Document Management System è un'evoluta soluzione di gestione documentale, accessibile via Internet/Intranet. Consente di ricevere, acquisire, protocollare, catalogare, condividere, distribuire e gestire articolati processi documentali. Assicura notevoli vantaggi: completa dematerializzazione dei flussi documentali; organizzazione ottimale dei processi informativi e distributivi; totale tracciabilità e reperibilità dei documenti; accessibilità illimitata dei documenti, anche via web, in totale sicurezza; riduzione dei costi riduzione dei costi.

41 Integrazioni (7) - Infinity DMS Infinity DMS

42 Integrazioni (6) - Gestione Privacy Gestione Privacygestire gli adempimenti previsti dal DLGS 196/2003 Gestione Privacy è la soluzione che consente di gestire gli adempimenti previsti dal DLGS 196/2003, inclusa la redazione del Documento Programmatico sulla Sicurezza: grazie all'integrazione con Gestionale 1, è possibile esportare in Gestione Privacy tutte le anagrafiche clienti e fornitori utili agli adempimenti previsti dal Codice in materia di protezione dei dati personali.

43 Offerta correlata soluzione di gestione del personale di facile utilizzo per le piccole aziende Semplice è la soluzione di gestione del personale di facile utilizzo per le piccole aziende, fino a 50 dipendenti E in grado di gestire i più importanti aspetti amministrativi e organizzativi del personale. Realizzato in tecnologia client/server, di semplicissima installazione e configurazione, Semplice consente di ottimizzare la gestione del personale, riducendo notevolmente tempi e costi e migliorando l'efficienza aziendale.

44 Requisiti tecnici per linstallazione PC con velocità CPU minima 300MHz HD con 300 Mb disponibili 512 Mb di RAM Sistema operativo: Windows 2000, Windows XP, Windows Vista (32 bit), Windows 7 (32 bit) Risoluzione video minima: SVGA 800 x 600 a 256 colori Velocità LAN: 100 Mbit (o superiore) Rete: sono supportati tutti i sistemi di rete Windows compatibili

45 I clienti G1 Oltre aziende hanno utilizzato Gestionale 1 nei settori: commercio, servizi, artigianato, piccola produzione

46


Scaricare ppt "Qualità e semplicità a costi ridotti. Target di riferimento Gestionale 1 è il software in Windows che meglio risponde alle esigenze contabili, di magazzino."

Presentazioni simili


Annunci Google