La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Versione stampabile ORGANIZZATORE/TRICE DI EVENTI (Requisito minimo daccesso: Diploma di istruzione secondaria) Finalità: Si occupa della ideazione, organizzazione.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Versione stampabile ORGANIZZATORE/TRICE DI EVENTI (Requisito minimo daccesso: Diploma di istruzione secondaria) Finalità: Si occupa della ideazione, organizzazione."— Transcript della presentazione:

1 Versione stampabile ORGANIZZATORE/TRICE DI EVENTI (Requisito minimo daccesso: Diploma di istruzione secondaria) Finalità: Si occupa della ideazione, organizzazione ed erogazione di eventi culturali, sportivi, sociali o di intrattenimento. Levento può essere commissionato da una organizzazione per comunicare/ pubblicizzare la sua immagine o il lancio di un prodotto o per incentivare il personale interno, oppure da un privato. Le competenze distintive dellOrganizzatore di eventi sono strettamente funzionali allevoluzione del settore. Contesti lavorativi: LOrganizzatore di eventi lavora come collaboratore o dipendente in Agenzie di organizzazione eventi, comunicazione o pubblicità, sedi congressuali di varia natura.

2 Versione stampabile PASTICCERE (Requisito minimo daccesso: Qualifica) Finalità: Produrre pasticceria operando sullintero processo della lavorazione dei prodotti da forno nel rispetto delle norme alimentari e di igiene. Svolge attività sia attraverso lavorazioni di tipo manuale, che attraverso lutilizzo di macchinari e strumentazioni. Dosa gli ingredienti secondo le ricette, impasta, forma e stampa i vari tipi di pasticceria ed infine presiede la loro cottura. Contesti lavorativi: Lattività viene esercitata presso laboratori di pasticceria ed esercizi commerciali (reparti forneria nella GDO). Lavora sia in qualità di dipendente, rispondendo, di solito, al responsabile della pasticceria o al capo reparto forneria,sia di lavoratore autonomo in laboratori di pasticceria.

3 Versione stampabile AGENTE DI ASSICURAZIONE (Requisito minimo daccesso: Diploma di istruzione secondaria) Finalità: Garantire la vendita e la gestione di prodotti assicurativi, previdenziali e finanziari, sulla base delle richieste del cliente e in ottemperanza alle condizioni contrattuali stabilite dalla compagnia assicurativa per conto della quale opera. Individuare i fabbisogni del cliente, proporre i prodotti più idonei segnalandone costi e condizioni e restrizioni al fine di stipulare e gestire il rinnovo/modifica dei contratti. Fornire assistenza al cliente in contenziosi relativi a sinistri. Contesti lavorativi : In ogni compagnia assicurativa, allinterno di una agenzia o filiale. Si interfaccia con il cliente sia nella fase iniziale che nella fase di gestione dei contratti, sulla base delle indicazioni e delle procedure previste dalla sua compagnia.

4 Versione stampabile TECNICO DELLA VENDITA (Requisito minimo daccesso: Qualifica) Finalità: l Tecnico della vendita consegue gli obiettivi di vendita in attuazione della strategia commerciale dellimpresa o del committente, concludendo trattative commerciali rispettose dei vincoli quantitativi, qualitativi e di prezzo del prodotto/servizio conformi alle norme del diritto commerciale ed orientate alla massima soddisfazione e conseguente fidelizzazione del cliente. Contesto lavorativo: ll Tecnico della vendita opera in diretto contatto con i clienti, raggiungendoli al loro domicilio oppure presso il punto vendita.

5 Versione stampabile SEGRETARIO/A DI DIREZIONE (Requisito minimo daccesso: Diploma di istruzione secondaria) Finalità : Il Segretario/a è la figura che organizza e gestisce laccoglienza, i flussi informativi in entrata e in uscita, la registrazione,protocollazione ed archiviazione dei documenti, la redazione di testi e lorganizzazione di riunioni e trasferte. Questa figura è presente in buona parte delle organizzazioni private o pubbliche, di piccole o grandi dimensioni. Contesto lavorativo: Le modalità di esercizio del lavoro sono quelle tipiche del lavoro impiegatizio dufficio

6 Versione stampabile OPERATORE D UFFICIO (Requisito minimo daccesso: Qualifica) Finalità : Gestisce i flussi informativi di corrispondenza in entrata ed in uscita, la registrazione, protocollazione ed archiviazione di documenti amministrativi e contabili, la redazione di testi amministrativi o commerciali. Questa figura è presente in buona parte delle organizzazioni private o pubbliche, di piccole o grandi dimensioni. Contesto lavorativo: Le modalità di esercizio del lavoro sono quelle tipiche del lavoro impiegatizio dufficio

7 Versione stampabile COMUNICATORE TERRITORIALE ( Requisito minimo daccesso: Laurea triennale ) Finalità: Curare lideazione e la realizzazione di strategie, strumenti, materiali ed eventi di informazione e promozione del settore turistico. Collaborare alla promozione commerciale del prodotto turistico, interagendo col responsabile del marketing turistico, con i programmatori delle attività turistiche, con i rappresentanti degli enti pubblici o privati, con la stampa e i media. Contesto lavorativo: Opera in svariati contesti professionali in ambito turistico, a carattere sia pubblico che privato quali: agenzie di comunicazione e pubbliche relazioni, uffici stampa, tour operator, enti del turismo, catene alberghiere, aziende di promozione turistica e centri congressuali.


Scaricare ppt "Versione stampabile ORGANIZZATORE/TRICE DI EVENTI (Requisito minimo daccesso: Diploma di istruzione secondaria) Finalità: Si occupa della ideazione, organizzazione."

Presentazioni simili


Annunci Google