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Damiano Salice Fondatore 30/08/12 - Biella e-commerce promiscuo con pubblicità self-service Make your business jump Copertina 1.

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1 Damiano Salice Fondatore 30/08/12 - Biella e-commerce promiscuo con pubblicità self-service Make your business jump Copertina 1

2 Team Damiano Salice 31 anni, laureato in lingue straniere applicate alleconomia e al commercio ideatore e responsabile marketing Stefano Rama 31 anni, laureato in informatica, sviluppatore e responsabile area contabile Slide n.1 2

3 Slide n.2 Bisogno percepito dal mercato Il bisogno dalla parte dei piccoli commercianti di potersi creare da soli uno spazio web e pubblicizzarlo. Voglia di semplicità e voglia di compiere pochi passaggi massimizzando il tornaconto. Il bisogno da parte dei clienti di visionare prodotti e servizi nella loro città prima di recarvisi fisicamente. Desiderio di assoluto controllo sulle offerte attraverso i nuovi dispositivi mobili. 3

4 Slide n.3 Idea Portale online dove poter creare uno spazio e- commerce promiscuo ed attraverso un sistema di notifiche/ pubblicizzarsi al cliente. Il cliente accetta notifiche per accumulare punti ed utilizzarli per sconti o per ricevere premi. Come funziona ? Il negoziante carica i prodotti nella sua pagina personale e compra notifiche prepagate. Il cliente si iscrive al portale e decide da quali categorie ricevere pubblicità, accumulando punti visibili dal suo profilo. 4

5 Il mercato Tutti i piccoli commercianti che hanno un esercizio commerciale in qualsiasi città dItalia. Tutti i liberi professionisti che offrono servizi ed hanno una sede raggiungibile fisicamente. Tutti i centri commerciali. Tutti i poli fieristici. Tutti i commercianti ambulanti, mercatini e feste di paese. Slide n.4 5

6 La Concorrenza Google plus local, servizio di geolocalizzazione, dati del negozio, foto e pubblicità adsense. Ebay, servizio di carrello e-commerce, annunci e vendita prodotti online tramite paypal. Foursquare, servizio di geolocalizzazione con informazioni negozio, check in clienti potenziali e promozioni ai clienti major. Groupon, geolocalizzazione e servizio di buoni sconto. Pagine gialle, geolocalizzazione e dati negozi. Inoltre programmi o siti per creare pagine online con carrello e- commerce come: Magento, Oscommerce, 1and1, Lamiaimpresaonline, Wix e Jimdo. Siti e-commerce che si integrano con i social networks come : Ecwid, Storenvy, Tinypay, Blooming. Pubblicità su cellulari e mobile advertising come : Gino mobile, Grsm cupon, Tappo, Admob. Slide n.5 6

7 Modello di Business Le principali entrate del portale saranno gli abbonamenti dei negozianti, inoltre un sistema di ricariche notifiche/ che verranno vendute online o attraverso schede con codice. Commissioni sulla vendita online e sulla spedizione di premi agli utenti. Vendita di spazi pubblicitari sul sito. Slide n.6 7

8 Go To Market Per entrare nel mercato verranno usati principalmente dei rappresentanti che andranno fisicamente dai negozi, per ogni abbonamento avvenuto riceveranno una provvigione a fine mese. Volantinaggio nelle maggiori vie pedonali. Adsense di Google. Piccoli stand allentrata di poli fieristici e centri commerciali. Slide n.7 8

9 Roadmap 1)Realizzazione. (01/09/2012) 2)Alpha testing. ( 10/2012) 3)Beta testing nella città di Biella. (11/12) 4)Apertura S.R.L. e release della 1.0. (12/12) 5)Pubblicità.(12/12) 6)Raggiungimento tetto minimo di 300 negozi e 3mila utenti.(01/2013) 7)Partenza abbonamenti e promozioni.(01/13) 8)Ampliamento risorse umane.(03/13) 9)Allargamento a tutta Italia.(04/13) 10)Servizio di mappatura fiere e centri commerciali (05/13) 11)Espansione allestero. (07/13) 12)Avvio servizi complementari. (09/13) Slide n.8 9

10 Riepilogo finanziario, fondi necessari ed obiettivi Per la partenza e lo sviluppo il portale necessita di 75˙000 ripartiti in : 1)Risorse umane 2)Dominio e affitto server 3)Collaborazioni esterne 4)Registrazione marchio e apertura S.R.L. 5)Tasse 6)Pubblicità Slide n.9 10


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