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Company profile 2009. Network24 29/03/2014Pag 2 01. 02. 03. 04. 05. 06. 07. Storia Numeri Scenario Approccio Attività Clienti Logo INDICE.

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1 Company profile 2009

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3 Network24 29/03/2014Pag 3 01. Storia

4 Network24 29/03/2014Pag 4 Newton è una società di consulenza, nata nel 1999, con una vocazione principale sulle tematiche HR. Nel corso dellanno 2002, con la fusione in Newton di altre tre società (Nagima, Reteit e Nova) ha acquisito competenze nei settori strategia, organizzazione, comunicazione. Nel 2008 il Gruppo SOLE 24ORE, perseguendo l'obiettivo di estendere i servizi professionali offerti alle imprese, ha deciso di entrare nel mercato della consulenza acquisendo il pacchetto di maggioranza delle quote della società. Con l'ingresso nel Gruppo SOLE 24ORE Newton Management Innovation estende la sua presenza sul mercato italiano, sviluppa le sue attività editoriali per la comunicazione delle imprese e si impegna anche nel cambiamento culturale della pubblica amministrazione e della sanità. Ad oggi Newton Management Innovation, con sede a Milano e Roma, ha operato per più di 100 imprese italiane di eccellenza, è costituita da una comunità di 30 consulenti ed è direttamente presente nelle realtà di Milano e Roma. 1999 -2009

5 Network24 29/03/2014Pag 5 02. Numeri

6 Network24 29/03/2014Pag 6 Fatturato in M/ Numero clienti Progetti venduti (ca) Giornate fatturate Discenti in aula (stima) 4 66 66 225 225 2.168 2.168 40.000 40.000

7 Network24 29/03/2014Pag 7 03. Scenario

8 Network24 29/03/2014Pag 8 Occorre concepire la comunicazione come fatto organizzativo e come parte fondamentale dei processi di apprendimento e di attivazione delle persone Occorre creare contesti e condizioni che generino disponibilità allapprendimento e al cambiamento Occorre mobilitare le persone, la loro energia, la loro volontà, piuttosto che creare competenze con alto grado di obsolescenza NE DERIVANO…. lo sforzo di contaminare linguaggi, saperi e discipline diversi … la necessità di agire sui paradigmi innanzitutto … il determinare soluzioni emergenti (e quindi sapere creare le condizioni favorevoli alla mobilitazione della energia e dellimpegno) … il sapere utilizzare i linguaggi della comunicazione ovunque (perché tutto comunica)

9 Network24 29/03/2014Pag 9 04. Approccio

10 Network24 29/03/2014Pag 10 Attiviamo la DIMENSIONE EMOTIVA allinterno delle aziende, elemento importante di ogni trasformazione Aiutiamo le aziende a creare contesti favorevoli alla cooperazione tra le persone per accrescere conoscenze e competenze, per rendere permanenti nelle aziende processi di generazione di INNOVAZIONE Favoriamo lo sviluppo di una consapevolezza sociale verso limportanza di sommare alle competenze proprie di ciascun ruolo anche comportamenti eccellenti che fanno la differenza Adottiamo un approccio MULTIDISCIPLINARE e utilizziamo in modo diffuso linguaggi e strumenti della comunicazione I diversi background (Comunicatori, Consulenti di strategia e organizzazione, Sceneggiatori, Esperti in Business TV) dei nostri consulenti, ci consentono di aiutare le aziende ad affrontare la crescente complessità presente nelle iniziative di cambiamento con la necessaria varietà di competenze richieste. innovando i processi dellazienda adottiamo media e linguaggi che rendono più rapidi ed efficienti i processi di comunicazione e di integrazione: Per realizzare in modo efficace e coinvolgente lintervento sul campo incorporandoli in modo permanente nelle soluzioni adottate per le aziende Facciamo ampio ricorso all EDUTAINMENT per le attività di formazione e di comunicazione Crediamo che lefficacia dei processi di comunicazione e di apprendimento sia molto più elevata se le persone coinvolte possono godere di un clima e di un linguaggio che attrae la loro attenzione e che mantiene uno spirito positivo verso i temi da affrontare. Abbiamo una lunga esperienza nelluso dei media e dei linguaggi televisivi e del teatro che utilizziamo in modo diffuso nei progetti organizzativi e nelle iniziative di change management Fatturiamo un milione di euro con le sole produzioni multimediali

11 Network24 29/03/2014Pag 11 05. Attività

12 Network24 29/03/2014Pag 12 Modelli di corporate governance Disegno di strutture organizzative, processi, operations Sviluppo di modelli di change management Integrazione organizzativa e culturale Creazione e sviluppo di reti di vendita (dirette e franchising) Monitoraggio della customer satisfaction e della people satisfation.Strategie di miglioramento e di sviluppo. Strumenti e Modelli di HR management & development (valutazione delle posizioni, prestazioni e del potenziale ) Gestione e sviluppo delle competenze Talent Retention Sistemi di Performance management Analisi e sviluppo della Cultura dimpresa Piani e policies di comunicazione interna ed esterna Eventi di comunicazione interna a supporto dei processi di change management Analisi di Clima Gestione di gruppi e focus di allineamento Creazione, sviluppo e gestione di strumenti di comunicazione (house organ, web tv, ecc.) Content management per conventions ed eventi aziendali Costruzione della Corporate identity Knowledge management systems Progettazione e realizzazione di Corporate University CONSULENZA

13 Network24 29/03/2014Pag 13 FORMAZIONE [in presenza e a distanza] Marketing & Sales: tecniche di vendita, vendite complesse, piani di vendita, reti di vendita Strategia: envisioning, innovazione, valutazione e sviluppo degli asset intangibili, pensiero strategico Organizzazione & Processi: sviluppo organizzativo, MBO, project management, change management HR: performance management, selezione, modelli di competenze Servizio & Clienti: qualità del servizio, customer satisfaction, gestione dei reclami Communication: relazioni interpersonali, ascolto empatico, public speaking, presentation skills Leadership: team leadership, coaching, motivazione, delega, team building, situational leadership, basic management Personal and managerial development: Intelligenza emozionale, time management, creatività e problem solving, decision making, negoziazione, gestione delle riunioni e dei conflitti, management della complessità

14 Network24 29/03/2014Pag 14 VALORI IN GIOCO COSTRUIRE LA SQUADRA COLLABORARE PER COMPETERE PASSION 4 CUSTOMER (la cultura del cliente) SVILUPPO DELLE PERSONE E VALORIZZAZIONE DEL MERITO INNOVATION & CREATIVITY IMPROVE LEADERSHIP & BEST in CLASS PERFORMANCE ETHIC - Rispetto, credibilità, Corporate Social Responsibility

15 Network24 29/03/2014Pag 15 FORMAT ALCUNI ESEMPI OUTDOOR CLASSIC C³ - CACCIA AL TESORO VISION AIR MISSION IMPOSSIBLE/RAFTING – QUAD JUNGLE ADVENTURE ACTION LEARNING EVENT MANAGER IN CUCINA BRAINSPOTTING O GRAN GALA DELLA PUBBLICITA LE CASSATINE DI MONTALBANO QUEL GRAN GENIO DI LEONARDO CERCANDO ITACA GUARDANDO A LEVANTE – IL SUK ARTI E MESTIERI TEATRO DIMPRESA SLIDING DOORS LA VERSIONE DI RASHOMON ULISSE E IL MANAGEMENT ALE & FRANZ ENRICO V VIAGGIO A BORDO DELLA SANTA MARIA BUSINESS GAME SUPERFLASH VITA DA SALES NUMERO ZERO SIM CITY SOCIAL TRAINING FUND RAISING PAINTING BUILDING

16 Network24 29/03/2014Pag 16 06. Clienti

17 Network24 29/03/2014Pag 17 Alcuni clienti Acea Alstom Assolombarda Avis Axa Azimut Banca Sella Banca UCB BNP PARIBAS Lease Group BSI Carrefour [gruppo] Che Banca! Costa Crociere Deloitte Deutsche Bank Enel [gruppo] Fastweb Fiera Milano Findomestic Generali GS Carrefour [gruppo] Il Sole 24 Ore Illy International Paper Italia Intesa Sanpaolo Jonhson Wax Lectra Luxottica McDonald's Mc Kinsey Metis Microsoft Mondadori Novartis Pirelli RCS Pubblicità Regione Piemonte Sorgenia ST Telecom Italia TSF Vodafone

18 Network24 29/03/2014Pag 18 07. Logo

19 Network24 29/03/2014Pag 19


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