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Presenta Progetto Web Marketing 3.0. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, 37137 Verona (VR) – Tel. 045-2020460 Cell. 349-4547966 mail.

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1 Presenta Progetto Web Marketing 3.0

2 Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail. Il Progetto Web Marketing 3.0 ha come obiettivo lo sviluppo del canale di comunicazione/marketing/vendita dei prodotti realizzati da Piccole e Grandi Imprese. I canali di utilizzo sono Un Portale Web aggregatore di prodotti, un sistema di Newsletter, un sistema di invio SMS e una API di interfacciamento con i Social Network. Portale WebNewsletterSMSSocial Network LObiettivo:

3 Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail. Cosa Bisogna Realizzare: - Un portale multilingua che permetta di gestire in semplicità il caricamento e la vendita di prodotti. - Un sistema di Newsletter volto a comunicare il prodotto del cliente e che punti ad una leading page del portale per finalizzare la vendita del prodotto. - Un sistema di invio SMS che permetta di promuovere i prodotti dell'azienda e che permetta la navigazione attraverso smartphone del portale di vendita. - Un accordo commerciale con i principali Social Network per fare in modo che allestiscano una sezione nel profilo dei loro utenti, che permetta di selezionare un numero x di prodotti dal portale di vendita, e di pubblicarli nelle proprie pagine permettendo l'acquisto.

4 Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail. I Guadagni: Verrà riconosciuto il 10% all'azienda X in caso di acquisto tramite portale web di vendita, campagne sms e di newsletter. Verrà riconosciuto il 4% all'azienda X per ogni prodotto acquistato nei social network. Verrà riconosciuto il 90% all'azienda produttrice del prodotto indipendentemente che il prodotto sia stato veicolato e venduto tramite portale, newsletter, sms, social network.

5 Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail. I Guadagni nel Social Network: Verrà riconosciuto l'1% al social network per ogni prodotto venduto. Verrà riconosciuto il 5% all'utente che attraverso il proprio profilo e la pubblicazione dei prodotti avrà di fatto veicolato la vendita.

6 Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail. Viral Marketing nel Social Network: La possibilità di avere un profitto del 5% dalla vendita di prodotti pubblicati sui propri profili, spingerà tutti gli utenti ad adottare il sistema. Stesso discorso vale per il gestore di social network. Guadagnare l' 1% su ogni prodotto venduto all'interno del suo sistema è un ottimo modo per far adottare la politica di vendita dei prodotti sul profilo degli utenti.

7 Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail. Conclusioni: L'obiettivo è di creare un sistema che permetta alle Imprese di vedere nell'azienda X un partner commerciale simile ad un Agente di Vendita, ma anche ad unagenzia di marketing e comunicazione. L'innovazione principale risiede nella realizzazione di un sistema integrato per la vendita di prodotti che sfrutti le relazioni dei social network come vero e proprio mezzo di vendita. Come ormai è ben noto il metodo pubblicitario tradizionale ha perso molto del suo potere di persuasione, in quanto le culture e sottoculture si stanno sempre più specializzando e sono spesso immuni a messaggi pubblicitari incapaci di comunicare oggetti e idee di loro interesse. Il social network ha invece la capacità di auto equilibrarsi, in quanto ogni persona si circonda di persone a lei simili e pertanto hanno affinità di pensiero, movimento, visione della realtà e attrattiva all'acquisto di determinati prodotti e servizi. La prospettiva del 5% di guadagno, farà in modo che gli stessi utenti mettano sulle proprie bacheche prodotti di loro interesse, sarà molto più facile che amici con le stesse attitudini trovino lo stesso interesse per quel determinato prodotto e pertanto saranno più sensibili all'acquisto. Dal punto di vista dellazienda, si ritroverebbe con una forza vendita che verrebbe retribuita solo in seguito allacquisto di un prodotto; inoltre grazie alla capillarità di un sistema di vendita prodotti integrato nei social network, potrebbe raggiungere clienti che difficilmente visiterebbero il suo sito. Federico DAmbrosio Tel Mail.


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