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Executive Summary Athena Solutions srl Marco DAmore Progetto HermesHotels DMS Athena Solutions srl – Via Listrieri 25/a – 80073 Capri.

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1 Executive Summary Athena Solutions srl Marco DAmore Progetto HermesHotels DMS Athena Solutions srl – Via Listrieri 25/a – Capri

2 ONE LINE PITCH & AWARDS Athena Solutions è il nuovo player delle-business turistico-alberghiero Athena Solutions è specializzata in Distribuzione elettronica che rappresenta oggi circa il 75% delle prenotazioni turistico-alberghiere Il cliente di Athena Solutions è lHotel Athena Solutions ha ricevuto la Menzione di Merito per Il Premio Nazionale dellInnovazione 2009, categoria Innovazione nel Turismo HermesHotels DMS, piattaforma sviluppata da Athena Solutions, è stato selezionato, unico in Europa, Preferred Vendor Program da Expedia come miglior piattaforma Performer Athena Solutions srl – Via Listrieri 25/a – Capri

3 PRODUCTS/SERVICES: BENEFITS Centralizzazione ed ottimizzazione della vendita e distribuzione del prodotto alberghiero nei canali di e-commerce turistici attraverso un unico pannello di controllo basato su web denominato HermesHotels ® DMS – DISTRIBUTIUON MANAGEMENT SYSTEM Attraverso HermesHotels ® DMS lHotel ha la possibilità di: Sostituire lutilizzo di 40 differenti extranet di sistemi di prenotazione online con un solo pannello di controllo Migliorare lefficienza della gestione distributiva dellhotel Ottimizzare i canali distributivi con una migliore segmentazione Aumentare la performance, la redditività e la marginalità aziendale Athena Solutions srl – Via Listrieri 25/a – Capri

4 PRODUCT SERVICES: STRENGHTS Sistema sviluppato in un ottica di revenue management Personalizzazione delle strategie distributive di ogni singolo hotel Flessibilità nella vendita Gestione per eccezioni: loperatore interviene solo quando cambia la strategia distributiva con risparmio di tempo Rapidità nel reperire dati per decisioni di pricing e vendita Athena Solutions srl – Via Listrieri 25/a – Capri

5 GENERAL INFORMATION UNTIL 31/10/2010 DATA DI FONDAZIONE: FATTURATO FINO AL 31/10/10: INVESTITORI TERZI: INVESTIMENTI SOSTENUTI: CAPITALE SOCIALE: VANTAGGIO COMPETITIVO: OPPURTUNITA INVESTIMENTO: PROPRIETA INTELLETTUALE: PROFITTI: CUSTOMERS : In questo importo non sono calcolati i costi del management team. 10/12/ NESSUN INVESTITORE * AMPIEZZA DISTRIBUTIVA E EFFICIENZA 25% SUL CAPITALE ECONOMICO COPYRIGHT SOFTWARE DA 2015: 25% del ROE 82 BAGLIONI HOTELS, HOTEL MANZONI MILAN, ALBANI HOTELS, HOTEL MAJESTIC ROME, LA GRIFFE HOTEL GROUP, BORGHESE PALACE ART HOTEL FLORENCE, BOLOGNA ART HOTELS, GEOVILLAGE RESORT SARDINIA Athena Solutions srl – Via Listrieri 25/a – Capri

6 MANAGEMENT TEAM Marco DAmore Managing Director Esperienze: Marketing e New Business Manager in Charming Hotels Mansione: Strategia, Finanza, sviluppo prodotto e relazione con partner Own Equity : 38% Roberto Santececca Director of Sales & Marketing Experience: Hotel Booking System Manager at Charming Hotels Sales & Marketing Manager at Domina Hotels & Resorts Mansione Vendite e Marketing del DMS Own Equity : 33% Roberto Romano IT Director Experience: IT Manager for Hotel Booking System at Charming Hotels Project Manager at Elsag Datamat Mansione Sviluppo informatico della piattaforma Own Equity : 29% Athena Solutions srl – Via Listrieri 25/a – Capri

7 MARKET/TARGET Clienti : Alberghi Europei, in seguito altri continenti Segmenti: Alberghi indipendenti e catene alberghiere medio piccole Mercato potenziale: Italia hotels Europa hotels Reseller: al momento un reseller in Svizzera per il mercato del Centro Europa Athena Solutions srl – Via Listrieri 25/a – Capri

8 COMPETITORS DIRETTI: VERTICAL BOOKING - ITALIA CIRCA 400 CLIENTI BLASTNESS - ITALIA CIRCA 150 CLIENTI BOOKINGBOOSTER - UK CIRCA 300 CLIENTI INDIRETTI (REGARDING THE TYPE OF BENEFITS OR SERVICES): CHANNEL MANAGER ONE WAY: RATE TIGER – INTERNATIONAL LEADER TRAVELCLICK – INTERNATIONAL LEADER PICCOLE AZIENDE CON MASSIMO 200 CLIENTI INDIRETTI (REGARDING THE TYPE OF BENEFITS OR SERVICES ): BOOKING ENGINE TOOL: FASTBOOKING FIRST MOVER FRENCH COMPANY TRAVELCLICK – INTERNATIONAL LEADER PICCOLE AZIENDA CON MASSIMO 200 CLIENTI Athena Solutions srl – Via Listrieri 25/a – Capri

9 BUSINESS & REVENUE MODELS: P.A.A.S PLATFORM AS A SOFTWARE La Piattaforma del prodotto principale HermesHotels DMS è venduta con il concetto del Platform As A Software, il revenue models segue i concetti utilizzati dalle Telco con princing basati su: Flat: canoni mensili/annui per utilizzo della piattaforma A commissioni: si paga un basso canone, a volte nullo e commissioni sulle prenotazioni che transitano HermesHotels® DMS ha costi marginali bassi, mentre i costi di assistenza sono quasi fissi Una volta che la massa critica di hotel (circa 1.000) è stata raggiunta il margine unitario di contribuzione lorda è circa il 70% del prezzo di vendita Athena Solutions srl – Via Listrieri 25/a – Capri

10 BUSINESS & REVENUE MODELS: DIRECT/INDIRECT SELLS & RESELLER La strategia sarà basata su una forte penetrazione commerciale su tre differenti canali: Direct Sales: 50% Indirect Sales attraverso Representatives: 20% Reseller in white label: 30% I margini opetativi delle vendite dirette solo molto maggiori una volta raggiiunta, la massa critica RESELLER WHITE LABEL Partner che vendono la piattaforma con il loro marchio e/o integrate con i loro software (PMS, Booking Engine, etc.) Athena Solutions srl – Via Listrieri 25/a – Capri

11 FINANCIAL INFORMATION Athena Solutions srl – Via Listrieri 25/a – Capri in 000 /a prev.2011 prev.2012 prev.2013 prev.2014 prev. Turnovers , ,00 EBITDA Net Profit CUSTOMERS

12 WHAT WE ASK FOR FUNDING AND SKILLS REQUIRED Athena Solutions srl – Via Listrieri 25/a – Capri FUNDING 2011: : DA ALLOCARE NELLE SEGUENTI AREE: AREA IT: 30% AREA SALES & MARKETING: 65% AREA OTHERS: 5% COMPETENZE RICHIESTE ALLINVESTITORE: SALES & MARKETING – COMPETENZA PRIMARIA IT - COMPETENZA SECONDARIA ORGANIZATIONAL -COMPETENZA TERZIARIA

13 PRE MONEY VALUATION AND EXIT STRATEGY: Athena Solutions srl – Via Listrieri 25/a – Capri Premoney Valuation: La valutazione è stata effettuata con il criterio dei multipli dellEbitda, ampiamente Utilizzato nel M&A del settore. Exit Strategy: Vendere le azioni in quota dellInvestitore o lintera azienda ad un azienda leader del Settore della tecnologia per il settore turistico alberghiero La valutazione media del settore è di circa 15/16 volte l EBITDA

14 WHY TO INVEST IN ATHENA SOLUTIONS? Athena Solutions srl – Via Listrieri 25/a – Capri 1.Ottimi margini operativi una volta raggiunta una massa critica di hotel 2.Business con ampio potenziale di sviluppo 3.Concorrenza formata da piccolissime aziende 4.Grandi player internazionali fanno acquisizioni di imprese target del settore e- travel con dei multipli sul venduto di 5/6 e sullEBITDA di circa 15/16


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