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Soluzione integrata per la gestione delle attività di marketing operativo.

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Presentazione sul tema: "Soluzione integrata per la gestione delle attività di marketing operativo."— Transcript della presentazione:

1 Soluzione integrata per la gestione delle attività di marketing operativo

2 Cosè INNOVA CRM E un sistema CRM per la gestione dei Clienti e delle Attività Aziendali, collegabile al programma gestionale E modulare, completo, di facile ed immediato utilizzo ed adattabile a differenti esigenze E sviluppato completamente in tecnologia web e si usa tramite Internet Explorer

3 Caratteristiche principali (1) E un sistema informativo per la gestione delle campagne di In Store Promotions e Merchandising E sviluppato in tecnologia web (intranet / extranet) per renderlo accessibile anche dallesterno dellazienda E basato sul database Microsoft Sql Server, che assicura prestazioni ottimali nellelaborazione delle informazioni anche in presenza di grandi quantità di dati archiviati

4 Utilizza un sistema di comunicazione basato su telefoni cellulari e SMS per il caricamento di dati a distanza Può utilizzare computer palmari come terminali remoti per il supporto alle attività di merchandising Include un portale per i Clienti con accesso riservato per la consultazione dei dati relativi a campagne in essere e per la produzione di statistiche aggiornate in tempo reale Caratteristiche principali (2)

5 Gestione campagna promozionale: controllo visuale completo della campagna dettaglio dei dati gestiti con monitoraggio in tempo reale controllo situazione costi/ricavi della campagna possibilità di produrre statistiche Gestione banche dati dettagliate su personale operativo e punti vendita per la produzione di stampe e statistiche finalizzate al controllo di qualità Il sistema opera in modalità conforme con le specifiche ISO9001:2000 per la gestione delle anomalie di procedura e sistema Funzionalità specifiche

6 Funzionalità: il planner

7 La struttura del sistema

8 Il database: Microsoft SQL Server: è il motore di gestione dati di INNOVA CRM gestisce archivi di grandi dimensioni offre una base dati robusta e sicura è scalabile (cresce in funzione delle esigenze) permette di effettuare query e ricerche complesse può essere collegato ad altri database per linterscambio di dati La base dati

9 Le comunicazioni via SMS nelle campagne ISP: rilevamento presenza delle promoter inserimento dei dati rilevati sul punto vendita segnalazione delle anomalie riscontrate inserimento dati della concorrenza possibilità di inoltrare le segnalazioni di eventi ad ulteriori destinatari via SMS (responsabili di area, account, ecc.) possibilità di inoltrare comunicazioni alle promoter Linvio dei dati in tempo reale

10 Gli schemi per rilevare i dati di promozioni, vendite e anomalie sono totalmente personalizzabili in funzione delle esigenze del Cliente Per ogni schema è possibile specificare i destinatari che riceveranno in tempo reale la copia dei dati caricati Linvio dei dati in tempo reale

11 E possibile definire le anomalie da tracciare e leventuale inoltro ai diversi responsabili Allinterno dellArea Clienti viene offerta la possibilità di impostare autonomamente i filtri sulle diverse anomalie per ottenere report mirati allanalisi di specifiche problematiche. La segnalazione di anomalie

12 La documentazione: tutti i documenti sono generati in automatico dal sistema tutti gli eventi sono precodificati per linserimento tramite unità mobili (cellulari e palmari) gli eventi ed i dati sono personalizzabili per singolo cliente e per campagna

13 Il sistema utilizza i computer palmari Datalogic Jet Trattasi di PDA professionali progettati appositamente per il rilevamento e la trasmissione dati per applicazioni di sales force automation, con la seguente configurazione: tastiera ergonomica per inserimento dati sistema operativo Windows CE 5.0 lettore codici a barre comunicazioni tramite Wi-Fi, Bluetooth, GSM/GPRS I computer palmari

14 Le funzionalità dei computer palmari: rilevazione dati di merchandising rilevazione di O.O.S. rilevazione di anomalie caricamento ordini per il cliente rilevazione dati della concorrenza I computer palmari

15 Le funzionalità per i Clienti: inserimento di richieste per nuove campagne monitoraggio delle campagne attive statistiche su campagne aperte/chiuse accesso a documenti condivisi inerenti le campagne (briefing, documentazione commerciale, ecc.) possibilità di ricevere in automatico a fine giornata i dati rilevati (in formato standard CSV) per il successivo caricamento nel proprio sistema gestionale Il portale Area Clienti

16 Area Clienti: nuova prenotazione

17 Area Clienti: elenco prenotazioni

18 Area Clienti: esempio di report

19 Il cliente ha la possibilità di impostare alcuni filtri sui dati visualizzati sul report di commessa Area Clienti: esempio di filtro su Punto Vendita

20 Ha inoltre la possibilità di selezionare gli eventi inseriti dalle hostess Area Clienti: esempio di filtro su eventi e anomalie

21 Completa adattabilità alle esigenze del Cliente: Schede di anomalia e rientro dati personalizzabili (modificabili anche a campagna iniziata) Possibilità di utilizzo di computer palmari Possibilità di invio automatico dati al server cliente Accesso diretto ai dati tramite portale web: Richiesta e monitoraggio delle campagne ISP e Merchandising Produzione di stampe e statistiche Ricezione in tempo reale dei dati inseriti dalle hostess: Inoltro dati via SMS o a responsabili e account Segnalazione e gestione immediata delle anomalie In conclusione

22 Requisiti HW/SW Server centrale con Windows 2000/2003 (con IIS) Database MS-Sql Server (anche MSDE) PC Client con Internet Explorer 6.0 e successivi Per invio e ricezione Fax SW Fax Server RelayFax Per invio e ricezione SMS: Modem GSM Digicom Pocket GSM Computer palmari Windows CE.Net Requisiti di sistema

23 I Moduli utilizzati CRM Rubriche Hostess e punti vendita Attività e pratiche di ufficio Gestione FAX in entrata/uscita Commesse Pianificazione e gestione campagne marketing Gestione punti vendita e rientro dati via SMS Area Clienti – portale di servizi per i Clienti Richieste campagne da parte del cliente Visualizzazione report


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