La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

UN PASSATO GLORIOSO La Società Cober nasce a Opera, alle porte di Milano, nel 1947. Nel corso degli anni, la produzione ha spaziato in vari settori dellattrezzo.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "UN PASSATO GLORIOSO La Società Cober nasce a Opera, alle porte di Milano, nel 1947. Nel corso degli anni, la produzione ha spaziato in vari settori dellattrezzo."— Transcript della presentazione:

1

2 UN PASSATO GLORIOSO La Società Cober nasce a Opera, alle porte di Milano, nel Nel corso degli anni, la produzione ha spaziato in vari settori dellattrezzo sportivo (bastoni e attacchi da sci, pattini a rotelle, racchette da tennis, forcelle e telai di biciclette). I maggiori successi sono stati ottenuti nel mondo dello sci. Ci limitiamo a ricordare il titolo mondiale di "Carletto" Senoner nello slalom speciale di Portillo in Cile nel 1966, le 4 coppe del mondo assolute, le 5 di specialità e il lungo elenco di titoli mondiali ed olimpici conquistati da Gustav Thöni. E poi ancora la medaglia olimpica di Herbert Plank... E lelenco potrebbe continuare.

3 IL NUOVO CORSO Negli anni ottanta del secolo scorso, inizia il processo del passaggio generazionale, il fondatore Renato Covini viene affiancato dal figlio Flavio, attuale general manager dellíazienda. Nellultimo decennio, la costante evoluzione tecnica dei bastoni e la nascita di nuove discipline sportive che ne prevedono lutilizzo, ha portato lazienda a concentrarsi e specializzarsi in questo settore. Attualmente, la tradizionale produzione di bastoni per le discipline invernali classiche (discesa, sci alpinismo e fondo) è stata affiancata da quella per gli sport estivi (trekking e nordic walking) e per altre specialità (freestyle, freeride ecc.). Nel 1997 viene inaugurato il nuovo stabilimento, nella zona industriale di Opera: metri quadrati coperti suddivisi tra impianti produttivi, logistica e uffici. Il nuovo insediamento ha consentito allazienda di implementare sia la capacità produttiva (grazie anche allistallazione di impianti tecnologicamente avanzati), che i processi di stoccaggio e gestione del prodotto finito.

4 INVESTIRE SULLA QUALITA La gestione diretta di tutti i processi industriali, permette il costante controllo dellintero ciclo produttivo: lavorazioni meccaniche dei tubi in alluminio (conifica, tempra, satinatura ecc.); verniciatura a polveri termoindurenti, senza utilizzo di solventi nocivi alluomo ed allambiente; decorazione serigrafica con inchiostri privi di solventi o tramite trasferimento termico (sublimazione); stampaggio delle materie plastiche per la produzione di manopole, rotelle e accessori vari; assemblaggio automatico, effettuato con un sistema robotizzato che garantisce il controllo qualitativo sul prodotto finito. Il ciclo produttivo si conclude con il confezionamento, limmagazzinaggio e la spedizione dei prodotti. Lefficienza del sofisticato sistema informativo di controllo dei flussi e della logistica è il fiore allocchiello dellazienda. Gli investimenti tecnologici effettuati per assicurare elevati standard qualitativi in tutte le fasi della produzione, consentono allazienda di poter fornire una garanzia di 2 anni su tutti i prodotti.

5 PROTEGGIAMO LAMBIENTE Grande attenzione è stata dedicata allambiente, grazie alla scelta di privilegiare processi produttivi non nocivi e sistemi che consentono di riciclare in altre lavorazioni industriali, gli scarti derivanti dalle produzioni. Per il settore del noleggio, Cober ha lanciato una campagna di rottamazione: i vecchi bastoni vengono ritirati e destinati al riciclo in altre produzioni. Inoltre lazienda ha aderito ad EOCA (European Outdoor Conservation Association), una associazione fra imprese europee per finanziare progetti finalizzati alla tutela dellambiente e al rispetto del patrimonio naturale.

6 I MERCATI Cober opera con il proprio marchio sui principali mercati internazionali: la commercializzazione dei prodotti è affidata ad agenti di vendita su tutto il territorio nazionale, la distribuzione sui mercati europei ed extra-europei è garantita da una rete internazionale di partner locali, in continua espansione. Inoltre lazienda è partner dei più prestigiosi marchi internazionali nei settori della produzione e della grande distribuzione di attrezzature sportive. ISPO WINTER 2011


Scaricare ppt "UN PASSATO GLORIOSO La Società Cober nasce a Opera, alle porte di Milano, nel 1947. Nel corso degli anni, la produzione ha spaziato in vari settori dellattrezzo."

Presentazioni simili


Annunci Google