La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il Gruppo Giovani della Valle dei Laghi è composto da un gruppo di ragazzi dai 18 ai 25 anni che si incontrano per approfondire la propria fede cristiana.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il Gruppo Giovani della Valle dei Laghi è composto da un gruppo di ragazzi dai 18 ai 25 anni che si incontrano per approfondire la propria fede cristiana."— Transcript della presentazione:

1

2 Il Gruppo Giovani della Valle dei Laghi è composto da un gruppo di ragazzi dai 18 ai 25 anni che si incontrano per approfondire la propria fede cristiana e per organizzare attività di socializzazione, crescita umana e cristiana rivolte ai ragazzi dalla terza media alla quarta superiore. Il gruppo propone inoltre veglie di preghiera rivolte alle comunità del decanato e collabora con il Progetto Mozambico ONLUS, attraverso attività di finanziamento quali la gestione di parcheggi, la vendita delle uova di Pasqua e il Car Wash.

3 Il gruppo svolge degli incontri di formazione ogni due o tre settimane, sotto la guida di don Rodolfo. In questi incontri vengono toccate delle tematiche molto importanti ed attuali cercando così di trovare delle risposte nella Bibbia.

4 Ladolescente non è un problema da affrontare, ma una persona da incontrare e valorizzare. Ai ragazzi dalla terza media alla quarta superiore vengono proposte attività finalizzate alla socializzazione, alla crescita umana e cristiana (come per es. volontariato, campeggi estivi, animazione negli oratori, momenti di festa, ecc.) ATTIVITA

5 Vengono proposti degli incontri che prevedono la conoscenza e la visita di alcune realtà presenti sul territorio quali case di riposo, cooperative sociali, associazioni di volontariato, istituti religiosi. Gli incontri rappresentano momenti di aggregazione, ma anche occasione di riflessione sulle tematiche affrontate. Queste attività si pongono come complementari al cammino di catechesi che i cresimandi svolgono nelle proprie parrocchie.

6 Il Gruppo Giovani collabora inoltre, organizzando attività di raccolta fondi, con lassociazione Progetto Mozambico, già conosciuta inizialmente per il progetto di costruzione di una scuola completa, e che ora sta portando avanti una nuova sfida chiamata VITA S.I.D.A. i cui obiettivi sono la prevenzione e la cura dellAIDS a Quelimane. www.progettomozambico.org

7


Scaricare ppt "Il Gruppo Giovani della Valle dei Laghi è composto da un gruppo di ragazzi dai 18 ai 25 anni che si incontrano per approfondire la propria fede cristiana."

Presentazioni simili


Annunci Google