La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Piccoli artigiani allopera Gli alunni delle classi IV A e V A della Scuola Primaria Mazzini, durante il periodo natalizio, hanno allestito un mercatino.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Piccoli artigiani allopera Gli alunni delle classi IV A e V A della Scuola Primaria Mazzini, durante il periodo natalizio, hanno allestito un mercatino."— Transcript della presentazione:

1

2 Piccoli artigiani allopera

3 Gli alunni delle classi IV A e V A della Scuola Primaria Mazzini, durante il periodo natalizio, hanno allestito un mercatino di manufatti in ceramica.

4 Gli oggetti lavorati dai piccoli artigiani sono stati il prodotto del laboratorio reso possibile grazie allutilizzo di un forno, acquistato con il ricavato dei mercatini natalizi degli anni precedenti.

5 Gli alunni hanno partecipato con entusiasmo a questa attività creativa scoprendo il gusto di manipolare e plasmare largilla socializzando allegramente.

6

7

8 Inoltre hanno sperimentato la soddisfazione di realizzare dei prodotti finiti …

9 … e dimprovvisarsi piccoli commercianti durante la vendita degli stessi.

10 Il momento più importante delliniziativa è stato riflettere sullimportanza di valori quali la solidarietà, devolvendo una parte del ricavato ad associazioni umanitarie che operano nel mondo a favore dei fanciulli vittime di guerra.

11 I ragazzi hanno vissuto un Natale artistico e solidale!


Scaricare ppt "Piccoli artigiani allopera Gli alunni delle classi IV A e V A della Scuola Primaria Mazzini, durante il periodo natalizio, hanno allestito un mercatino."

Presentazioni simili


Annunci Google