La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

IL 1°CIRCOLO DI NOCERA INFERIORE In collaborazione con LASSOCIAZIONE PROGETTO FAMIGLIA-COOPERAZIONEONLUS Presenta il progetto Referente: ins. Alfonsina.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "IL 1°CIRCOLO DI NOCERA INFERIORE In collaborazione con LASSOCIAZIONE PROGETTO FAMIGLIA-COOPERAZIONEONLUS Presenta il progetto Referente: ins. Alfonsina."— Transcript della presentazione:

1 IL 1°CIRCOLO DI NOCERA INFERIORE In collaborazione con LASSOCIAZIONE PROGETTO FAMIGLIA-COOPERAZIONEONLUS Presenta il progetto Referente: ins. Alfonsina Gambardella a.s.2009/2010

2 Presentazione dellattività svolta: Seguendo, una consolidata esperienza dei passati anni scolastici, anche per la.s. 2009/2010 si è svolto il Progetto La scuola per la scuola, ritenendo leducazione affettivo-morale-intellettiva e alla solidarietà una delle finalità educative della scuola tutta e del 1° Circolo in particolare. Le classi che hanno partecipato hanno seguito un unico percorso operativo articolato in orario curriculare con diverse modalità: Nei vari plessi della scuola i volontari della Associazione Progetto Famiglia Cooperazione hanno svolto lezioni per presentare la situazione scolastica e sociale in Burkina Faso, Successivamente tutte le classi del plesso di via Cucci hanno deciso di svolgere attività di sensibilizzazione con la raccolta fondi utilizzando un salvadanaio per classe per aiutare i bambini del Burkina Faso ad avere diritto allo studio; Le classi 5A e 5B del plesso di via Fava hanno raccolto i fondi durante lo spettacolo di fine anno del 28 maggio 2010 con una pesca di beneficenza

3 La mostra mercato del 14 maggio: Le classi 3 A e 5 A del plesso di Capocasale e le classi 3A, 3B,4A, 4B di via Fava hanno raccolto oggetti vari:

4 LA VENDITA

5 le classi 2A, 2B, 2C di via Fava hanno deciso di produrre manufatti e presentare canti e poesie durante la mostra-mercato che si è svolta venerdì 14 maggio 2010.

6 Un GRAZIE particolare alle docenti che, come sempre, hanno collaborato per lorganizzazione delle manifestazioni finali e a tutti i bambini e genitori che hanno partecipato. Progetto Famiglia – Cooperazione Associazione Onlus della Federazione Progetto Famiglia Sede Legale: via A.Guerritore, 1 ­– S.Egidio M.A.(SA) Sede Operativa: via S.Francesco, Pagani (SA) - Tel./Fax sito:


Scaricare ppt "IL 1°CIRCOLO DI NOCERA INFERIORE In collaborazione con LASSOCIAZIONE PROGETTO FAMIGLIA-COOPERAZIONEONLUS Presenta il progetto Referente: ins. Alfonsina."

Presentazioni simili


Annunci Google