La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La fruizione dei learning object nellambiente. 1 - La copertinaLa copertina 2 - Prima di iniziarePrima di iniziare 3 - Navigazione - Tipologia 1Navigazione.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La fruizione dei learning object nellambiente. 1 - La copertinaLa copertina 2 - Prima di iniziarePrima di iniziare 3 - Navigazione - Tipologia 1Navigazione."— Transcript della presentazione:

1 La fruizione dei learning object nellambiente

2 1 - La copertinaLa copertina 2 - Prima di iniziarePrima di iniziare 3 - Navigazione - Tipologia 1Navigazione - Tipologia Navigazione - Tipologia 2Navigazione - Tipologia Navigazione – Tipologia 3Navigazione – Tipologia Navigazione approfondimentiNavigazione approfondimenti 7 - PulsantiPulsanti 8 - Esercizi e testEsercizi e test

3 1 - Copertina La copertina presenta i seguenti elementi: 1.Titolo e autore 2.Obiettivi di apprendimento 3.Bottone per passare alla schermata successiva

4 2 – Prima di iniziare Generalmente (non sempre) gli oggetti hanno una pagina interlocutoria, fra la copertina e il contenuto vero e proprio, che presenta i seguenti elementi: 1.Testo introduttivo 2.Bottone per passare alla schermata successiva

5 3 – Navigazione - tipologia 1 Menu di I livello - è costituito da due o più sezioni indicate da linguette. Quella attiva è bianca, quella/e non attive sono grigie. Le parti teoriche presentano generalmente una navigazione libera: lutente è infatti libero di andare avanti e indietro nella navigazione, cliccando sui bottoni-fumetto e i bottoni-pallino. Menu di II livello, relativo alla sezione di I livello selezionata, rappresentato da due o più fumetti. La sottosezione attiva è rappresentata dal fumetto pieno colorato. Per navigare la sottosezione occorre cliccare sui fumetti non attivi. Menu di III livello, relativo alla sottosezione di II livello selezionata, rappresentato da due o più pallini. La pagina attiva è rappresentata dal pallino nero. Per navigare questo menu occorre cliccare sui pallini grigi.

6 4 – Navigazione - tipologia 2 Menu di I livello - è costituito da due o più sezioni indicate da riquadri. Quella attiva è del colore della materia a cui il corso appartiene, quella/e non attive sono bianche. Le parti teoriche presentano generalmente una navigazione libera: lutente è infatti libero di andare avanti e indietro nella navigazione, cliccando sui bottoni-fumetto e i bottoni-pallino. Sfogliapagina relativo alla voce di I livello selezionata.

7 5 – Navigazione - tipologia 3 Menu di I livello - è costituito da due o più sezioni indicate da linguette. Quella attiva è bianca, quelle non attive sono grigie. Le parti teoriche presentano generalmente una navigazione libera: lutente è infatti libero di andare avanti e indietro nella navigazione, cliccando sui bottoni-fumetto e i bottoni-pallino. Menu di II livello - relativo alla sezione di I livello selezionata, rappresentato da due o più fumetti. La sottosezione attiva è rappresentata dal fumetto pieno colorato. Per navigare la sottosezione occorre cliccare sui fumetti non attivi. Menu di III livello - relativo alla sottosezione di II livello selezionata, rappresentato da un elenco/indice. La pagina attiva è rappresentata dalla voce contenuta nel riquadro colorato. Per navigare questo menu occorre cliccare sulle varie voci. Sfogliapagina relativo alla voce di III livello selezionata.

8 6 – Navigazione approfondimenti APPROFONDIMENTI Questa area può raccogliere materiali di approfondimento. Per navigare questo menu occorre cliccare sui pulsanti che, generalmente, aprono delle pagine svincolate dalla navigazione o dei pdf.

9 7 – Pulsanti Pulsante AUDIO Al click si potrà ascoltare laudio della schermata

10 7 – Pulsanti Pulsante DOWNLOAD Al click potranno essere scaricati sul proprio computer i contenuti legati alla scheda di approfondimento. Pulsante CHIUDI Al click si chiuderà la scheda.

11 7 – Pulsanti Pulsante FILMATO Indica la presenza e la possibilità di visionare un file video. Pulsante WEB Indica la possibilità di aprire una pagina web con contenuti relativi al corso.

12 8 – Esercizi e test PUNTEGGIO In questa schermata si visualizzerà il punteggio ottenuto svolgendo il test, quando questo è composto da una batteria di esercizi.

13 8 – Esercizi e test TEST In molti casi sarà possibile un feedback immediato riguardo allo svolgimento dellesercizio.


Scaricare ppt "La fruizione dei learning object nellambiente. 1 - La copertinaLa copertina 2 - Prima di iniziarePrima di iniziare 3 - Navigazione - Tipologia 1Navigazione."

Presentazioni simili


Annunci Google