La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La tigre (Panthera tigris, Linnaeus 1758) è un mammifero dell a famiglia dei felidi.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La tigre (Panthera tigris, Linnaeus 1758) è un mammifero dell a famiglia dei felidi."— Transcript della presentazione:

1

2 La tigre (Panthera tigris, Linnaeus 1758) è un mammifero dell a famiglia dei felidi.

3

4 La tigre occupa più di duecento diversi tipi di habitat che possono svariare dalle foreste pluviali tropicali ai boschi di conifere e betulle nell'oriente russo, attraverso le mangrovie della foresta di Sundarbans. Tigre bianca Tigre siberiana

5 Le tigri solitamente mangiano mammiferi erbivori, come alci, cervi, bufali o maiali selvatici. Mentre molti animali cacciano in gruppi chiamati branchi, le tigri cacciano sole.

6 L'accoppiamento fra tigri può verificarsi un qualsiasi periodo dell'anno, ma generalmente è più comune che avvenga tra il mese di novembre e il mese di aprile. Per questo gli accoppiamenti sono molto frequenti e caratterizzati dall'essere molto rumorosi. Va però considerato che il periodo di ciclo estrale della femmina dura pochi giorni, nei quali l'accoppiamento si intensifica in modo da aumentare le possibilità di fertilizzazione ed è caratterizzato dal fatto di essere breve ma ripetuto più e più volte al giorno.

7


Scaricare ppt "La tigre (Panthera tigris, Linnaeus 1758) è un mammifero dell a famiglia dei felidi."

Presentazioni simili


Annunci Google