La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Cosa serve : Hardware: LOOX 720 o qualsiasi PDA dotato di adattatore WIFI Un access point Wifi collegato al PC Una sorgente video collegata al PC Software:

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Cosa serve : Hardware: LOOX 720 o qualsiasi PDA dotato di adattatore WIFI Un access point Wifi collegato al PC Una sorgente video collegata al PC Software:"— Transcript della presentazione:

1 Cosa serve : Hardware: LOOX 720 o qualsiasi PDA dotato di adattatore WIFI Un access point Wifi collegato al PC Una sorgente video collegata al PC Software: Windows Media Encoder (scaricalo dal sito Microsoft )

2 Dopo aver scaricato ed installato il Windows Media Encoder apriamo il programma e facciamo. Scegliamo Broadcast live event e facciamo. Scegliamo la fonte video e audio e configuriamola con lapposito tasto.

3 Scegliamo Pull from encoder per fare in modo da far partire il flusso dal nostro Loox e andiamo. Lasciamo la HTTP port settata su URL for LAN connection: se non compare già, inserire il nome completo del vostro computer seguito da :8080. Esempio: Computer-fxr5io:8080/ Copiatevelo…servirà inserirlo nel Loox….

4 Qui potremmo settare tutti i parametri per lencoding video e audio. La mia esperienza dal Wizard (un paio di tentativi!) non ha dato esiti positivi quindi lasciamolo così e andiamo, lo cofiguriamo dopo. Qui potremmo definire un file, copia del broadcast…non male…andiamo.

5 Sigla e titoli di coda? Spuntate YES! Se la fonte è una webcam….

6 Questo è un po il riassunto di quanto fatto finora…se avessimo settato correttamente lenconding options video e audio potremmo spuntare Begin broadcasting… e andare direttamente a fare le ultime cose sul Loox…ma così non è…facciamo comunque

7 Questo è quello che più o meno dovreste vedere: a sinistra il video di input (nel mio caso la tv proveniente dal ricevitore digitale terrestre collegata allingresso composito del mio ATI Rage Theater video Capture). A destra dopo aver pigiato su vedremo il video codificato che irradieremo al nostro Loox. MA ATTENDIAMO… Pigiamo invece su …

8 Andiamo sulla cartella Compressione facciamo N.B. Limmagine sopra mostra già il riassunto di come dovremmo arrivare con i passi successivi.

9 Questi sono i settaggi che mi hanno permesso di vedere in maniera decente laudio e il video sul Loox…non sono sicuramente i migliori, ma la mia passione ha le ore contate e non ho potuto trovare una configurazione migliore. Se si eccede con la qualità il risultato sarà quello di video scattoso sul palmare o peggio limpossibilità di vedere alcunchè. Smanettoni dei codec audio video, ottimizzatori di risorse scarse fatevi sotto! RAGAZZI SOTTO CON I SUGGERIMENTI!!

10 Per ultimo passiamo alla cartella Video Size. Che risoluzione ha il Loox? 640x480…bene inseriamola… grazie…

11 Salviamo questa configurazione come un file del tipo configurazione_Loox.wme Per goderci i nostri video wireless bastera in seguito accendere la fonte video cliccare sul file e ovviamente accendere il Loox…a proposito del Loox…

12 …apriamo E2C clicchiamo sulla chiave inglese facciamo nuovo e…

13 Completate i campi come da figura: riprendente il nome completo del vostro computer (ve lo eravate annotato?) e inseritelo. N.B. Sopra in blu è quello dellesempio Ci siamo…sul PC lanciate Configurazione.wme fate Qui sul Loox selezionate e fate BUONA VISIONE!

14 Abilitate WME dal vostro eventuale Firewall software (Quello di XP, Zone allarm, ecc) Con il mio modem router access point Netgear DG824M dal pannello di controllo, nelle Firewall Rulesho dovuto anche abilitare il servizio BOOTP_SERVER negli Inbound Services…mi sembra che senza non funzionava…


Scaricare ppt "Cosa serve : Hardware: LOOX 720 o qualsiasi PDA dotato di adattatore WIFI Un access point Wifi collegato al PC Una sorgente video collegata al PC Software:"

Presentazioni simili


Annunci Google