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W w w. g a t 4. c o m Progetto GAT Segreteria Virtuale consente di gestire i servizi di Segreteria Virtuale Il servizio consente di avere un Call Center.

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1 w w w. g a t 4. c o m Progetto GAT Segreteria Virtuale consente di gestire i servizi di Segreteria Virtuale Il servizio consente di avere un Call Center remoto a disposizione, che risponda in modo professionale a tutti i contatti, inoltrando solo le chiamate desiderate, mantenendo la propria numerazione telefonica e il proprio centralino. Il Servizio identifica, memorizza e classifica tutte le chiamate, in modo da fornire un completo report finale.

2 w w w. g a t 4. c o m L"Outsourcing in Italia è ancora poco utilizzato, ma gli effetti positivi possono essere facilmente misurati in brevi periodi. In questi ultimi anni la competizione è sempre più esasperata e per questo risulta fondamentale gestire i contatti con i clienti e con i fornitori in modo professionale, sistematico e con una struttura organizzata, in grado anche di render conto di tutte le attività di Contact Center. Con il nostro sistema di segreteria virtuale, avrete la possibilità di gestire al meglio i vostri contatti telefonici. Un sistema VOIP, automatico e intelligente smisterà le telefonate a cascata su vostri numeri aziendali, privati o mobili oppure in caso di mancata risposta o anche subito, saranno gli operatori di un call center a rispondere per Voi con la massima professionalità, per conto vostro, esattamente come se fossero nel vostro ufficio, con un messaggio personalizzato, eventualmente smistandovi solo le chiamate più importanti che deciderete di ricevere. Il sistema identifica, memorizza e classifica tutte le chiamate, in modo da fornirVi un completo report tramite mail, fax o Web. Il sistema consente anche di gestire la Vostra agenda degli appuntamenti ! Ufficio e Segreteria > Virtuali e Always On

3 w w w. g a t 4. c o m Finalità Il servizio è finalizzato a fornire alle aziende loutsourcing della gestione dellufficio e della segreteria telefonica, relativa a numeri verdi o numeri a valore aggiunto, in varie modalità per ciascuna esigenza. Il tuo Ufficio Virtuale sarà comodamente e sempre raggiungibile dai Vostri Clienti e Fornitori, nelle diverse formule più adatte alle tue esigenze: –Indirizzo postale, telefonico e fax da poter inserire su tutta la documentazione aziendale (carta da lettera, biglietti da visita)* –Ricezione posta e fax: la documentazione viene trattenuta o inviata ad altro indirizzo secondo indicazioni –Ricezione telefonate con risposta personalizzata ed eventuale trasferimento su altra utenza fissa o mobile –Servizio Segreteria multilingue Tipologie di servizio TRASFERIMENTO DI CHIAMATA CON FILTRO Quando il Vostro utente comporrà il numero a Voi assegnato (numero normale o numero Verde), la chiamata verrà trasferita ad un numero da voi indicato. I numeri su cui reindirizzare le chiamate possono essere anche differenti a seconda delle fasce orarie o dei giorni della settimana o dell'anno; oppure, il trasferimento di chiamata può essere impostato solo per alcune fasce orarie o per determinati giorni della settimana o dell'anno. E' possibile anche trasferire le chiamate su un numero di telefonia mobile (cellulare). SERVIZI AUTOMATIZZATI TRAMITE IVR PERSONALIZZATO Quando il Vostro utente comporrà il numero a Voi assegnato potrà ascoltare il messaggio o i messaggi preventivamente registrati. Nel caso in cui il servizio fosse composto da più messaggi, quindi da differenti servizi, il Vostro utente potrà sceglierne uno grazie ad un menù ad albero appositamente costruito per Voi, che verrà attivato tramite la tastiera del telefono: Premi il tasto "1" se vuoi..., premi il tasto "2" se vuoi..., e così via. MODALITA MISTA Un menù ad albero potrà prevedere la possibilità per l'utente di scegliere se accedere ad un servizio registrato o ad un servizio dal vivo, con trasferimento di chiamata: Premi il tasto "1" se vuoi..., premi il tasto "2" se vuoi..., premi il tasto "3" se vuoi parlare direttamente con l'operatore. SEGRETERIA VIRTUALE AVANZATA (IVR "Interactive Voice Response") IVR "Interactive Voice Response" è una tecnologia che permette di dialogare con una struttura di voci preregistrate con l'ausilio dei tasti telefonici. Le voci preregistrate vengono organizzate ad albero in modo che l'utente possa seguire il percorso interessato. L'IVR può interagire con sistemi automatici, al termine della chiamata è possibile archiviare i dati ricevuti e renderli disponibili al Cliente via Web. * Tale Domiciliazione non è sostitutiva della domiciliazione Legale Ufficio e Segreteria > Virtuali e Always On

4 w w w. g a t 4. c o m Application SERVER GAT4 SERVER V.O.IP SWITCH 1Ghz Router/Firewall Centralinotradizionale PRI/BRI ISDN SWITCH 1Ghz Router/Firewall Borchia/e o Flusso ISDN Call Center Ufficio e Segreteria Virtuale Cliente SERVERV.O.IP Modulo WAN PER MEDIE/GRANDI IMPRESE CON PROPRIA NUMERAZIONE E CENTRALINO TRADIZIONALE Numero Proprio Dove chiamano i Clienti e i Fornitori Internet

5 w w w. g a t 4. c o m Application SERVER GAT4 SERVER V.O.IP SWITCH 1Ghz Router/Firewall PRI/BRI ISDN SWITCH 1Ghz Router/Firewall Call Center Ufficio e Segreteria Virtuale Cliente PER PROFESSIONISTI E PICCOLE IMPRESE NUOVA NUMERAZIONE E SENZA CENTRALINO Nuovo Numero riservato o Numero Verde Dove chiamano i Clienti e i Fornitori Internet

6 w w w. g a t 4. c o m Chi Siamo SISECO opera nellambito ICT da oltre 20 anni, realizzando Soluzioni Informatiche e Gestionali personalizzate nellambito software ed hardware. In questi anni abbiamo realizzato GAT: una soluzione CRM completa per la Gestione di Contact Center Inbound e Outbound. GAT GAT è il prodotto leader italiano che ti consente di: Aumentare il successo delle vendite, Fornire un servizio di qualità superiore ai tuoi clienti, gestendo le informazioni e ottimizzando il processo decisionale Accessibile sia in modalità Client/Server che da Web è semplice da usare, da personalizzare e da manutere, integrato con altri programmi e scalabile per crescere insieme con il tuo business Migliorare lintera connettività aziendale con i tuoi clienti: oContact Center Inbound e Outbound Integrato oCentrale telefonica Voice Over IP oGestione SMS, FAX,

7 w w w. g a t 4. c o m Introduzione I principali clienti ed utilizzatori operano nei settori: Telecomunicazione, Assistenza Clienti, Customer Care, Teleselling Insource e OutSource, Ricerche di Mercato, Telemarketing, Vendita diretta o Door-to-door GAT viene distribuito direttamente e tramite una rete di Partner. Attualmente oltre 200 strutture con utenti gestiscono CRM, Contact Center e Telemarketing grazie a GAT. Questo è il miglior biglietto da visita per presentare una soluzione completa per la gestione del Vs. business ed aumentare il potere commerciale dellazienda. In un solo sistema sono raccolte tutte le funzionalità necessarie: Integrato, Semplice e Veloce. GAT è la soluzione All-In-One per Call Center, In-House o in Outsourcing …compreso di Centrale Telefonica

8 w w w. g a t 4. c o m GAT: punti di forza Assistenza e Consulenza Se vuoi lavorare veramente con un gestionale completo è importante sapere che SISECO offre lassistenza e la teleassistenza, ma soprattutto offre consulenza avanzata direttamente da parte del Team di analisi e sviluppo software. Innovazione, il segreto del nostro successo ! Il sistema continua da anni la sua incessante evoluzione sul doppio binario: funzionale e tecnico. –Sul profilo funzionale abbiamo da sempre unidea unica. Sviluppare il sistema seguendo levoluzione on demand (secondo le richieste dei clienti) e levoluzione pianificata. La cosa veramente particolare è lelevata priorità che il nostro Team di sviluppo concede allevoluzione on demand del sistema. Come dire: prima le esigenze dei clienti, poi le nostre idee. –Sul profilo tecnico sono disponibili tutte le funzionalità più evolute: Gat.Web, Georeferenziazione, Voice Over IP, IVR, automatic outbound call, infinite linee con soluzioni Cluster, ACD, Predictive, Registrazione Vocale, SMS, Fax, Potenza Il sistema sfrutta tutte le potenzialità di SQL Server Enterprise 2000/2005. Le funzioni più complesse, come ad esempio il calcolo provvigionale o le analisi di datawarehouse avvengono senza appesantire il computer su cui si sta lavorando. Affidabilità Il sistema risulta estremamente affidabile grazie a dieci anni di esperienza, quattro versioni ed oltre utenti che utilizzano tutti i giorni il sistema. Per le esigenze più complesse sono possibili configurazioni sistemistiche ridondanti

9 w w w. g a t 4. c o m GAT: punti di forza Flessibilità E' possibile richiedere modifiche al sistema gestionale direttamente al Team di Analisi e Sviluppo. Oltre 500 parametri a livello di singolo utente garantiscono già nella versione standard una flessibilità unica. Esperienza Da anni collaboriamo fianco a fianco con i clienti per studiare ogni minimo dettaglio per ottimizzare gli appuntamenti, la distribuzione del lavoro agli operatori, le zone, la resa degli operatori, i portafogli, il calcolo provvigionale. Sicurezza Tutto il sistema è governato da una gestione di accessi completa e multilivello. E possibile definire le modalità e le funzionalità disponibili per ogni singolo operatore del sistema. Tutte le operazioni vengono memorizzate allinterno del sistema per consentirne la rintracciabilità integrale. Economicità GAT anche come centralinoE' il sistema professionale più completo ed economico per svolgere le funzioni di CRM, Contact Center e Telemarketing, fino al calcolo provvigionale compreso. Nella piattaforma è compreso anche il sistema CTI, Voice Over IP, IVR, ACD. Puoi usare GAT anche come centralino, utilizzando soltanto la rete dati.

10 w w w. g a t 4. c o m GAT è integrato anche con GAT: Modulo VOIP GAT.VOIP è il modulo per la gestione integrata della telefonia Inbound/Outbound con funzionalità avanzate di IVR, ACD, Predictive Dialing, Recording Voice, Conference, Pabx. Tramite questo modulo la rete di PC si trasforma in una completa e potente rete telefonica, anche tra sedi diverse (WAN) Disponibili 2 versioni: Standard e TOP Performance (con Predictive Dialing e Cluster Solution) Nessuna rete telefonica dedicata, ottima qualità audio, tantissime funzionalità e flessibilità estrema.

11 w w w. g a t 4. c o m GAT: Modulo VOIP Il modulo è disponibile in due versioni: Voip Standard Voip TOP Performance, con Predictive Dialing e Cluster Solution Funzionalità Standard TOP Performance Anteprima (Preview Mode) Questa modalità di composizione permette alloperatore di prendere visione delle informazioni relative alla persona da contattare, alle sue caratteristiche e alle informazioni gestionali eventualmente collegate, prima di effettuare la chiamata. Richiesta (Request Mode) Sviluppata specificamente per la gestione del portafoglio clienti, questa modalità consente di gestire la composizione telefonica, le richiamate e la ricerca di contatti in funzione di criteri specifici, lasciando alloperatore liniziativa di effettuare la chiamata. Progressiva (Progressive Mode) Questa modalità viene utilizzata tipicamente nelle campagne B2B. Il sistema effettua una chiamata non appena un operatore è disponibile, trasferendogli solo le comunicazioni utili, mentre le chiamate errate/senza risposta/occupato vengono automaticamente qualificate. Predittiva (Predictive Mode) Permette di aumentare in modo significativo il numero di contatti, indipendentemente dal momento della giornata. La composizione telefonica viene eseguita grazie ad efficienti algoritmi, tenendo conto di un certo numero di chiamate non produttive, della durata media delle comunicazioni e dello stato degli operatori. Solo le chiamate utili vengono trasmesse alloperatore, raddoppiando in tal modo la durata di conversazione effettiva di ogni ora. Sistema Clusterizzabile Il sistema risulta clusterizzabile mettendo in parallelo diversi server rendendo così altamente scalabile l'intera piattaforma. Il modulo VOIP TOP Performance ha unarchitettura nuova e altamente scalabile che consente di supportate migliaia di linee entrante e/o uscenti Pabx Funzionalità avanzate di Pbx, Multimedia ACD, IVR, Call Center Inbound, Call Center Outbound, Voice Mail, Internet Telephony, IP Phone, Registrazione Vocale on demand e Full

12 w w w. g a t 4. c o m GAT: VOIP Top Performance Aumenta la tua produttività ! GAT - Predictive dialing adattativo Con questo modulo le chiamate Outbound sono gestite da un apposito servizio lato server che applica algoritmi di Power Dialing e di Adaptive Predictive Dialing per la composizione dei numeri da instradare verso gli operatori, in modo da generare solo contatti utili. Nelle campagne di telemarketing aumenta la produttività fino al 50% rispetto ai sistemi manuali. La media dei minuti di conversazione passano da a minuti/ora. Aumenta la tua affidabilità e scalabilità ! GAT - Cluster Solution Per aumentare l'affidabilità e la scalabilità del tuo sistema CTI VOIP è oggi disponibile la configurazione Cluster. Questa configurazione consente di avere un server di Front-End unico (in cui sono definite le logiche dei moduli IVR, ACD, PD, nonchè i gli utenti ed i relativi permessi) e diversi server di Back-End all'interno del quale sono installate le interfacce verso la rete ISDN/RTG o Carrier VOIP.

13 w w w. g a t 4. c o m GAT: Modulo VOIP GAT V.o.IP: Client (singolo interno) Gestione di un numero illimitato di chiamate con gestione delle code Identificativo di chiamata Registrazione chiamata (full e on demand) Inoltro con supervisione o cieco Reindirizzamento delle chiamate (verso numeri interni o cellulari, etc.) statico o dinamico Cattura chiamata Casella vocale personale (attiva anche se il client è spento) Voice mail: consulto via dei messaggi vocali Elenco delle ultime 100 chiamate fatte e ricevute Stato di tutti gli interni in tempo reale Pulsanti di chiamata rapida Gestione di suonerie personalizzate Client multiutente: personalizzazione in funzione del login Client Telelavoro Coaching: visibile o nascosto

14 w w w. g a t 4. c o m GAT: Modulo VOIP GAT V.o.IP: Server (PABX) Da un minimo di 2 linee ISDN (1 accesso base) ad un massimo di 480 linee sullo stesso server Gestione di un numero illimitato di interni Gestione di profili dettagliati e permessi per ogni utente (numeri proibiti, ecc.) Possibilità di definire uno o più posto-operatori (centralinista) Possibilità di definire una segreteria aziendale Gestione delle Code e dei Gruppi con vari criteri di priorità e diverting Conferenza ad N interlocutori interni e/o esterni Funzione Cercapersone / Annuncio Registrazioni vocali in file WAV indicizzati con il sistema CRM LCR: scelta automatica del carrier telefonico a minor costo Gestione delle musiche di attesa e messaggi di cortesia (mediante MP3 e WAV) Connessioni WAN (Internet, DSL, CDN, VPN, etc.) tra sedi e con carrier VOIP per telefonare con Internet Connessione di apparati SIP (telefoni IP) fissi e Wireless Integrazione con centralini tradizionali tramite bus S0 IVR - Risponditore automatico multiplo (orari variabili in base al numero telefonico o al ramo di accesso) e multinodo con opzione giorno e notte IVR Avanzato per servizi di Inbound evoluto (acquisizione cod.cliente, password…) Modulo ACD con varie politiche di distribuzione delle chiamate E disponibile il sistema di Predictive Dialing Server scalabile con soluzioni cluster per affidabilità e load balancing

15 w w w. g a t 4. c o m GAT: Modulo VOIP - registrazione Una delle funzionalità più interessanti allinterno del modulo VOIP è la possibilità di effettuare la registrazione delle comunicazioni VOCALI che avvengono tra operatori e clienti. Le registrazioni producono dei file in formato WAVE molto compatti e facilmente riproducibili con il programma ovvero con qualsiasi Player Multimediale (es. Windows Media Player). I file registrati vengono automaticamente codificati con un nome che contiene il numero telefonico del cliente e la data/ora della chiamata, così da poter mantenere una completa rintracciabilità storica delle registrazioni vocali. Esistono due modalità di registrazione ModalitàRegistraNote FullRegistra tutte le conversazioni vocali I file WAVE di tutte le conversazioni IN e OUTBOUND sono salvate sul server che gestisce la centrale telefonica. Il sistema mantiene la memorizzazione degli ultimi N-mila messaggi ovvero dei messaggi degli ultimi N-giorni On Demand Registra le conversazioni a richiesta del singolo operatore Il sistema memorizza solo i tratti di conversazione che lutente decide liberamente di registrare. I file sono memorizzati sul client. In questo caso è possibile attivare un beeper che avvisa il cliente e loperatore ai fini della normativa sulla Privacy.

16 w w w. g a t 4. c o m GAT: Modulo VOIP – accessori Telefoni USB e IP Telefoni USB collegati al PC e telefoni IP indipendenti dal PC (utili quando non si vuole (o non si può) usare il client su PC) Esempio: Telefono IP SNOM 190. Oltre ad una estetica accattivante, gli SNOM hanno a bordo uno switch 10/100. Rappresentano quindi un prodotto di qualità ad un prezzo molto competitivo. Senza bisogno del PC - E' incluso l'alimentatore La cornetta USB di GAT VOIP è il modo più facile ed immediato di usare il client GAT VOIP. Si collega direttamente alla porta USB senza passare per la scheda sonora e senza altri adattatori. La versione CON TASTIERA permette di fare il numero telefonico direttamente dalla cornetta. Chiaramente DEVE essere attivo il Client Software. NON necessita della scheda sonora Telefoni Wi-Fi Telefoni IP con tecnologia WiFi. Ideali per soluzioni di mobilità. Esempio: Il Telefono IP wireless è ideale per soluzioni di mobilità a vasto raggio con copertura WiFI. Questo dispositivo è compatibile con il protocollo SIP e con lo standard IEEE b. Supporta le codifiche G.711 a/u law, G.729A/B ed è provvisto di cancellatore d'eco Cuffie USB Professional ed Economiche Cuffie USB professionali Sennheiser, il massimo della qualità sul mercato. Ideali per posto operatori e Call Center di grandi dimensioni. Cuffia USB 135 Sennheiser. Cuffia altamente professionale per porta USB della Sennheiser, leader nel mercato mondiale dell'acustica. Consigliata per posto operatori e postazioni di call center. Cuffia USB DSP-300 Plantronics. Cuffia USB con DSP a bordo per la concellazione dell'eco ambientale e per una massima qualità audio. Tecnologia digitale per l'eliminazione del rumore del microfono. La cuffia USB Plantronic, è ideale per applicazioni da operatrice o call center. 2 padiglioni auricolari per isolamento assoluto. NON necessitano della scheda sonora

17 w w w. g a t 4. c o m GAT: Requisiti di sistema POSTAZIONI CLIENTVALORE MINIMOCONSIGLIATO (obbligatorio con VOIP) SISTEMA OPERATIVOWindows 2000/3 / XP PROWindows 2000 / XP PRO SOFTWAREInternet Explorer 5.0 o superiore PROCESSOREPentium III 500 o equivalentePentium IV o equivalente RAM128 MB>=256 MB HARD DISK30 MB35 MB SCHEDA DI RETE100Mbit/s ALTROMonitor 17 - Cuffie USB (o equiv.) DB SERVERFINO A 20/30 UTENTIOLTRE SISTEMA OPERATIVOWindows 2000 (SP2) / 2003 ServerWindows 2003 Server DATABASE SERVER MSDE2000 Service Pack 3 (gratuito, fornito da SISECO) SQL Server 2000 StandardSQL Server 2000 Standard (SP3) oppure SQL Server 2000 Enterprise (SP3) SQL Server 2000 Enterprise PROCESSOREPentium IV 2Ghz Almeno Dual Xeon Intel o AMD Opteron In funzione del n. utenti e della versione di SQL fino ad un massimo di 32 CPU RAM1GB, massimo 2GB 2GB e fino ad un massimo di 64GB in funzione del n. utenti e della versione di SQL HARD DISK50 MB (escluso archivi)RAID MB (escluso archivi) SCHEDA DI RETEFast Ethernet 100Mbit/sFast Ethernet 1Gbit/s ALTRO Scheda Video / Lettore CD Rom Mouse/Tastiera/Monitor 15 L'esigenza di architetture a 64Bit sono da valutare CTI + VOIP SCHEDA ISDN nessunaNumero linee illimitate RETE LAN CABLAGGIOCavi CAT5 Schermati COMPONENTI ATTIVISwitch 100Mbit/sSwitch 100Mbit/s con 1 o più porte 1Gbit/s vs Server

18 w w w. g a t 4. c o m Contatti commerciali SISECO Soluzioni Informatiche Direzione ed Amministrazione Busto Arsizio (VA) Via Silvestre 40 Tel – Fax Project Team Project ManagerIng. Roberto Development Ing. Stefano Sales Ing. Cristiano Di Delivery Dott. Fausto Support Ing. Sergio System Ing. Andrea Per diventare Partner © SISECO.com - Empower your Business with Our Solutions - ERP l CRM, IP Contact Center Solutions l Telemarketing Software Marchi o nomi riprodotti: Ms-Windows, Ms-Dos ed il logo Ms-Windows sono marchi registrati della Microsoft Corporation. Altri marchi o nomi di prodotti sono marchi depositati o registrati dai rispettivi proprietari e sono unicamente citati al fine di indicare la compatibilità o l'incompatibilità con questo software. Il presente documento è redatto allo scopo di illustrare le funzionalità del software in oggetto. Non costituisce vincolo per SISECO, può essere modificato senza preavviso. Il documento è proprietà riservata e coperto dal Copyright


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