La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

AGENZIE FORMATIVE ATTENZIONE: PRESSO LE AGENZIE FORMATIVE E’ GIA’ POSSIBILE FISSARE TELEFONICAMENTE O VIA MAIL LA VISITA ALLE SCUOLE E UN COLLOQUIO.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "AGENZIE FORMATIVE ATTENZIONE: PRESSO LE AGENZIE FORMATIVE E’ GIA’ POSSIBILE FISSARE TELEFONICAMENTE O VIA MAIL LA VISITA ALLE SCUOLE E UN COLLOQUIO."— Transcript della presentazione:

1 AGENZIE FORMATIVE ATTENZIONE: PRESSO LE AGENZIE FORMATIVE E’ GIA’ POSSIBILE FISSARE TELEFONICAMENTE O VIA MAIL LA VISITA ALLE SCUOLE E UN COLLOQUIO ORIENTATIVO PER FORMALIZZARE LA PREISCRIZIONE. Per avere ulteriori informazioni potete scrivermi a:

2 CASA DI CARITA’ ARTI E MESTIERI
Operatore elettrico Sede: Torino - Corso Brin, Tel Orari di apertura Da Lunedì a Venerdì: ; Annualità: Triennale Ore: 3150 ore (1050 ore annue) di cui 320 di stage in aziende del settore Fascia oraria: Diurno Destinatari del corso: Disoccupati dai 14 ai 17 anni Titolo di studio richiesto: Licenza Media

3 montare sistemi elettromeccanici
Obiettivi del corso: L’installatore manutentore impianti di automazione industriale é in grado di: montare sistemi elettromeccanici seguendo disegni e schemi complessivi, installare e manutenere macchine operatrici con unità di comando e controllo. È in grado di effettuare interventi di manutenzione preventiva, diagnosticare guasti ed effettuarne la riparazione limitatamente alla parte elettromeccanica dei sistemi.

4 Orari: 30 ore settimanali ripartite dal lunedì al venerdì Inizio / Termine: Settembre 2013 / Giugno 2016 Frequenza: Gratuita Criteri di ammissione: Sono previsti un colloquio di orientamento ed un test attitudinale all’ingresso Termine accettazione iscrizioni: inizio corso (salvo eventuali accordi con la Direzione a corso avviato) Certificazione: Al termine del corso, previo superamento dell’esame finale, verrà rilasciato dalla Provincia di Torino l’attestato di Qualifica professionale, comprensivo di allegato contenente l’indicazione delle competenze acquisite.

5 Da Lunedì a Venerdì: 8 - 12; 13 - 17
Operatore meccanico Montaggio e manutenzione                                                                                    Sede: Torino - Corso Brin,26 Tel Orari di apertura Da Lunedì a Venerdì: ; Annualità: Triennale Ore: 3150 ore Fascia oraria: Diurno Destinatari del corso: Disoccupati dai 14 ai 17 anni Titolo di studio richiesto: Licenza Media

6 L’Operatore meccanico – Montatore manutentore
Obiettivi del corso: L’Operatore meccanico – Montatore manutentore possiede conoscenze tecnico-scientifiche e abilità operative in ambito meccanico. È in grado di lavorare particolari metallici e non metallici al banco e alle macchine utensili (tornio e fresatrice). È in grado di assemblare e regolare gruppi meccanici ed elettro-oleo-pneumatici individuando i funzionamenti difettosi, e provvedendo al recupero delle anomalie

7 Macchine utensili tradizionali – Banco di lavoro –
Risorse impiegate: Macchine utensili tradizionali – Banco di lavoro – Attrezzatura e utensileria specifica – Strumenti di misura e controllo – Rete Internet e modem – PC Pentium collegati in rete – Sistema operativo Win XP Win7 – Software Microsoft Office 2007 professional – Internet Explorer

8 Criteri di ammissione:
Orari: 30 ore settimanali ripartite dal lunedì al venerdì (320 ore di stage in aziende del settore) Inizio / Termine: Settembre 2013 / Giugno 2016 Frequenza: Gratuita Criteri di ammissione: Sono previsti un colloquio di orientamento ed un test attitudinale all’ingresso Termine accettazione iscrizioni: Inizio corso (salvo eventuali accordi con la Direzione a corso avviato) Certificazione: Al termine del corso, previo superamento dell’esame finale, verrà rilasciato dalla Provincia di Torino l’attestato di Qualifica professionale, comprensivo di allegato contenente l’indicazione delle competenze acquisite.

9 OPERATORE AI SERVIZI DI VENDITA – triennale
CIOFS/FP OPERATORE AI SERVIZI DI VENDITA – triennale Maria Mazzarello Via S. M. Mazzarello, 102 Tel: | Fax: OBIETTIVI: L'Operatore ai servizi di vendita si può inserire all’interno di un'organizzazione commerciale predefinita di qualsiasi settore.

10 COMPETENZE PROFESSIONALI:
Si tratta di una figura professionale con caratteristiche esecutive, in grado di eseguire compiti legati al processo commerciale nelle varie fasi dall'ingresso e stoccaggio in magazzino, fino alla vendita. Opera con un discreto livello di autonomia e di controllo del proprio lavoro, ponendo particolare attenzione alla relazione con il cliente e alla valorizzazione del prodotto. CONTENUTI PRINCIPALI: Orientamento, Informatica, Educazione matematica, Scienze, Italiano, Inglese, Francese, Storia/Geografia,Diritto/Economia, Tecniche commerciali e amministrative, Tecniche di gestione del magazzino , Tecniche di confezionamento ed esposizione merce, Tecniche di vendita, Sicurezza, Simulazione, Stage in Azienda.

11 OPERATORE AMMINISTRATIVO SEGRETARIALE (TRIENNALE)
CIOFS/FP OPERATORE AMMINISTRATIVO SEGRETARIALE (TRIENNALE) Ist. Virginia Agnelli Via Paolo Sarpi, 123 Tel: | Fax: | OBIETTIVI: L’Operatore amministrativo-segretariale interviene, a livello esecutivo, nel processo di amministrazione e gestione aziendale con autonomia e responsabilità limitate a ciò che prevedono le procedure e le metodiche della sua operatività.

12 COMPETENZE PROFESSIONALI:
Competenze tecnico professionali in esito L’operatore amministrativo-segretariale è in grado di : 1. Definire e pianificare attività da compiere sulla base delle istruzioni ricevute e/o della documentazione di appoggio (documenti, procedure, protocolli, ecc.) e del sistema di relazioni 2. Approntare strumenti, attrezzature e macchinari necessari alle diverse attività sulla base della tipologia di materiali da impiegare, delle indicazioni/procedure previste, del risultato atteso 3. Monitorare il funzionamento di strumenti, attrezzature e macchinari, curando le attività di manutenzione ordinaria 4. Predisporre e curare gli spazi di lavoro al fine di assicurare il rispetto delle norme igieniche e di contrastare affaticamento e malattie professionali 5. Collaborare alla gestione dei flussi informativi e comunicativi con le tecnologie e la strumentazione disponibile 6. Redigere comunicazioni anche in lingua straniera e documenti sulla base di modelli standard per contenuto e forma grafica 7. Redigere, registrare e archiviare documenti amministrativo-contabili 8. Curare l’organizzazione di riunioni, eventi e viaggi di lavoro in coerenza con gli obiettivi e le necessità aziendali

13 DOPO LA QUALIFICA PROFESSIONALE
CNOS-FAP Agnelli Il nostro centro offre le seguenti tipologie di corsi: - Un percorso triennale per Operatore Meccanico dell’autoveicolo: al termine viene rilasciata la qualifica professionale. DOPO LA QUALIFICA PROFESSIONALE CON LA QUALIFICA PROFESSIONALE, POTRAI DECIDERE DI ENTRARE SUBITO NEL MONDO DEL LAVORO, OPPURE: - ISCRIVERTI ALL’ISTRUZIONE SUPERIORE, ANCHE AD UN CORSO SERALE PER CONSEGUIRE IL DIPLOMA; PROSEGUIRE NELLA FORMAZIONE PROFESSIONALE PER UN ANNO, E CONSEGUIRE UN ATTESTATO DI SPECIALIZZAZIONE POST QUALIFICA; - IN ALCUNI CASI, PREVIO TEST DI INGRESSO PER LA VERIFICA DELLE COMPETENZE ALFABETICHE E MATEMATICHE, È POSSIBILE ISCRIVERSI AD UN CORSO IFTS (ISTRUZIONE E FORMAZIONE TECNICA SUPERIORE), E CONSEGUIRE AL TERMINE UN CERTIFICATO DI SPECIALIZZAZIONE TECNICA SUPERIORE, VALIDO SUL TERRITORIO NAZIONALE.

14 CNOSFAP Rebaudengo piazza Rabaudengo, Torino TO tel fax orario di segreteria: da lunedì al venerdì ore durata: triennale (3150 ore di cui 320 di stage) destinatari: giovani 14/15enni con licenza media attestazione finale: attestato di qualifica rilasciato dalla Regione Piemonte previo superamento dell’esame finale. calendario: da settembre a giugno orario: dal lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 12,00 e dalle 13,15 alle 16,15 costo: il materiale didattico è gratuito prerequisiti: diploma di licenza media e sottoscrizione contratto formativo attività preliminari: colloquio con il direttore del Centro e con l’orientatore documenti necessari: codice fiscale al momento della preiscrizione

15 Operatore alla riparazione dei veicoli a motore
L’OPERATORE È IN GRADO DI REALIZZARE LA RICERCA E LA RIPARAZIONE DEI GUASTI DI NATURA MECCANICA ED ELETTRICO-ELETTRONICA E SVOLGERE LA MANUTENZIONE ORDINARIA DELL’AUTOVEICOLO. 2. Operatore elettrico L’OPERATORE ELETTRICO È IN GRADO DI INSTALLARE E PROGETTARE IMPIANTI ELETTRICI IN EDILIZIA RESIDENZIALE, IN AMBITI PRODUTTIVI ARTIGIANALI, DEL TERZIARIO ED INDUSTRIALI, CONOSCENDO LE PRESCRIZIONI TECNICHE E NORMATIVE. È IN GRADO DI EFFETTUARE INTERVENTI DI MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA, DIAGNOSTICA GUASTI, EFFETTUARNE IL RECUPERO DELLE ANOMALIE E VERIFICARE AI TERMINI DI LEGGE L’IMPIANTO.

16 3. Operatore meccanico costruzioni su macchine utensili
L’OPERATORE MECCANICO – COSTRUZIONI SU M.U., POSSIEDE CONOSCENZE TECNICO-SCIENTIFICHE E ABILITÀ OPERATIVE IN AMBITO MECCANICO. È IN GRADO DI LAVORARE PARTICOLARI METALLICI E NON METALLICI AL BANCO E ALLE MACCHINE UTENSILI TRADIZIONALI (TORNIO E FRESATRICE) E A CONTROLLO NUMERICO. È IN GRADO DI ASSEMBLARE E REGOLARE GRUPPI MECCANICI E PNEUMATICI. È IN GRADO DI ESEGUIRE DISEGNI 2D CON L’AUSILIO DI TECNOLOGIE CAD.

17 Operatore Grafico - Multimedia
CNOSFAP Valdocco Via Maria Ausiliatrice, 36 Torino Telefono: Fax: E. mail: Operatore Grafico - Multimedia Destinatari: allievi/e che hanno conseguito la Licenza Media. Durata: 3.150 ore (triennale). Periodo: da metà Settembre a Giugno. Orario stage in azienda: 320 ore diurno, da lunedì a venerdì per 8 ore giornaliere, con orario concordato con le aziende. Criteri di ammissione: è previsto colloquio motivazionale. Attestato: il corso porta al conseguimento dell’Attestato di Qualifica Professionale. Iscrizioni: sono previsti colloqui individuali con il Direttore del Centro. Per informazioni rivolgersi presso la Segreteria: Costo: corso gratuito.

18 Finalità e descrizione del corso:
il corso è finalizzato a fornire le competenze base delle professionalità tipiche dell’industria grafica multimediale. L’operatore grafico- multimedia, al termine del percorso sarà in grado di eseguire lavorazioni complete, avvalendosi di supporti automatici e dei relativi software, nelle varie fasi operative che caratterizzano il processo produttivo grafico: dalla progettazione ed impaginazione dei prodotti grafici con particolare riferimento alle forme di pubblicazione “no- paper”, in particolare e-book, prodotti multimediali e web di ultima generazione. Possibilità di impiego: L’operatore grafico- multimediale potrà trovare impiego in uno studio di comunicazione. Al tempo stesso potrà intraprendere la libera professione, aprendo un proprio studio, oppure può lavorare come consulente all’interno di un’azienda, o ancora amministrare siti Internet. Laboratori e strumenti utilizzati: Computer Apple Macintosh, plotter e stampanti laser colori, scanner, macchine fotografiche e videocamere digitali, laboratorio di fotografia ed editoria digitale, suite Adobe.

19 Orario stage in azienda:
Operatore Elettrico Destinatari: allievi/e che hanno conseguito la Licenza Media. Durata: 3.150 ore (triennale). Periodo: da metà Settembre a Giugno. Orario stage in azienda: 320 ore diurno, da lunedì a venerdì per 8 ore giornaliere, con orario concordato con le aziende. Criteri di ammissione: è previsto colloquio motivazionale. Attestato: il corso porta al conseguimento dell’Attestato di Qualifica Professionale. Iscrizioni: sono previsti colloqui individuali con il Direttore del Centro. Per informazioni rivolgersi presso la Segreteria: Costo: corso gratuito.

20 Finalità e descrizione del corso:
il corso si propone di formare degli operatori con competenze di impiantistica elettrica, civile ed industriale con la preposte alla gestione di processi automatizzati. capacità di intervento per la manutenzione sulle macchine elettriche, sugli impianti elettrici e sulle apparecchiature Possibilità di impiego: l’operatore elettrico trova impiego come lavoratore dipendente all’interno di piccole medie imprese o presso artigiani che operano nel settore: • dell’impiantistica civile • della quadristica per impianti industriali • dell’equipaggiamento elettrico a bordo delle macchine operatrici • della programmazione del PLC per semplici automatismi • della distribuzione commerciale di articoli elettrici. Laboratori e strumenti utilizzati: Laboratorio elettromeccanico: banchi di lavoro completi di attrezzatura di base per attività elettromeccanica ed elettronica. Laboratorio informatico: postazioni multimediali con software specifico per la redazione della documentazione tecnica

21 Indirizzo email: csf-torino@enaip.piemonte.it
OPERATORE DEL BENESSERE - ACCONCIATURA Destinatari Giovani tra i 14 e i 18 anni in obbligo formativo Modalità di selezione E’ previsto un colloquio di orientamento. Contenuti Professionalizzanti: Elementi di comunicazione e psicologia, Deontologia professionale, Tricologia, Dermatologia, Elementi di anatomia e fisiologia, Chimica dei prodotti, Tecnica professionale, Lavaggio, Taglio, Acconciatura, Permanente, Colorazione e decolorazione, Maquillage e manicure, Geometria dei volumi e delle forme, Stili di taglio e acconciatura, Chimica dei prodotti, Cosmetologia, Sicurezza e prevenzione dei rischi, Normativa igienicosanitaria, Sicurezza e prevenzione dei rischi, Elementi di contabilità elementare, Normativa dei servizi di acconciatura. CSF Torino Via Del Ridotto, Torino (TO) Telefono: Fax:

22 Sbocchi professionali
L’operatore del Benessere - Acconciatura potrà lavorare in saloni di acconciatura, saloni di bellezza. Dopo aver fatto esperienza e raggiunto un elevato grado di autonomia, potrà avviare un’attività in proprio. Se si intende intraprendere l’attività autonoma, solitamente dopo aver acquisito una buona esperienza come dipendente, occorre acquisire l’abilitazione professionale che prevede un ulteriore corso di specializzazione e il superamento di un esame di abilitazione. Al termine di un percorso di formazione professionale è possibile proseguire gli studi in un percorso di formazione di istruzione al fine di conseguire un diploma di scuola secondaria superiore

23 Artigianelli Torino C.so Palestro 14, 10122 TORINO
tel Fax OPERATORE DELLA RISTORAZIONE L’ Operatore della ristorazione interviene, a livello esecutivo, nel processo della ristorazione con autonomia e responsabilità limitate a ciò che prevedono le procedure e le metodiche della sua operatività. La qualificazione nell’applicazione/utilizzo di metodologie di base, di strumenti e di informazioni gli consentono di svolgere, a seconda dell’indirizzo, attività relative alla preparazione dei pasti e ai servizi di sala e di bar con competenze nella scelta, preparazione, conservazione e stoccaggio di materie prime e semilavorati, nella realizzazione di piatti semplici cucinati e allestiti, nel servizio di sala. Le competenze caratterizzanti l’indirizzo “Servizi di sala e bar” sono funzionali all’operatività nell’ambito del servizio di sala e di bar; nello specifico sostengono lo svolgimento di attività attinenti alla predisposizione degli ordini, alla somministrazione di pasti e di prodotti da bar, secondo gli standard aziendali richiesti ed i criteri di qualità e sicurezza igienico sanitaria

24 ISCRIZIONI E INFORMAZIONI
Sono aperte le pre-iscrizioni presso la segreteria ENGIM Artigianelli di TORINO. Orario segreteria dal lunedì al venerdì recapiti: 

25 ENGIM San Luca V. Torrazza Piemonte, 12 - 10127 Torino
tel Fax OPERATORE DEL BENESSERE L’Operatore del benessere, interviene, a livello esecutivo, nel processo di trattamento dell’aspetto della persona con autonomia e responsabilità limitate a ciò che prevedono le procedure e le metodiche della sua operatività. ISCRIZIONI E INFORMAZIONI Orario segreteria dal lunedì al venerdì recapiti:  /547 Mezzi pubblici – 40 - stazione Lingotto a 500 metri

26 Formazione Professionale
ENTE SCUOLA CIPET ENTE SCUOLA C.I.P.E.-T Via Quarello TORINO Tel. 011/ ; Formazione Professionale L'Ente Scuola C.I.P.E.-T offre l'opportunità di concludere l’obbligo di istruzione con un percorso di 3 anni, al termine del quale si deve sostenere un esame per conseguire la qualifica professionale di "Operatore Edile - Muratore Strutturista". Dopo aver ottenuto la qualifica, puoi iscriverti ai corsi post-qualifica attivati sempre dalle agenzie formative oppure rientrare nei percorsi di istruzione. Le agenzie formative accettano le domande di iscrizione fino ad esaurimento dei posti.

27 Settore termoidraulico
SEDE: Strada Altessano 45, Torino Tel. 011/ ; Si tratta di corsi gratuiti caratterizzati da contenuti, strumenti e metodologie didattiche specificamente ideati per i ragazzi che, in uscita dalla Scuola Media, sono attratti dal mondo del lavoro e vogliono acquisire una qualifica professionale. I corsi triennali sono rivolti prioritariamente a 14enni e 15enni in uscita dalla Terza Media Settore termoidraulico Operatore di impianti termoidraulici (triennale) 3150 ORE di cui 320 di stage

28 SEDE: PIAZZA DEI MESTIERI
IMMAGINAZIONE E LAVORO CORSI SEDE DI TORINO SEDE: PIAZZA DEI MESTIERI Via Durandi 13 , Torino Tel. 011/ ; Durata Ore 3150 Corsi gratuiti finanziati dalla Provincia di Torino. OPERATORE DELLA RISTORAZIONE ind. PREPARAZIONE PASTI (Triennale) OPERATORE DELLA RISTORAZIONE ind. SERVIZI SALA E BAR (Triennale) LO SBOCCO LAVORATIVO Al termine del corso l'allievo è in grado di inserirsi direttamente nel mondo del lavoro, come commis di cucina, in aziende ristorative quali alberghi, ristoranti, imprese di ristorazione collettiva o imprese di catering e successivamente dopo un adeguata esperienza lavorativa avere la possibilità di avviare un'attività propria.

29 OPERATORE DELLA TRASFORMAZIONE AGROALIMENTARE ind
OPERATORE DELLA TRASFORMAZIONE AGROALIMENTARE ind. PANIFICAZIONE E PASTICCERIA (Triennale) LO SBOCCO LAVORATIVO Al termine del corso l'allievo è in grado di svolgere le mansioni di un aiuto panettiere e/o pasticcere in imprese artigiane di piccola o media dimensione, oltre che in strutture alberghiere e ristorative. Potrà raggiungere, con l’esperienza, un buon grado di autonomia, che gli consentirà la gestione di un’impresa artigiana di panificazione/pasticceria.

30 OPERATORE GRAFICO ind. MULTIMEDIA (Triennale)
LO SBOCCO LAVORATIVO L'operatore grafico trova impiego presso studi di produzioni multimediali, internet provider, studi di post produzione e montaggio video, aziende che si occupano della realizzazione di siti e portali web, agenzie pubblicitarie e studi fotografici. In prospettiva, dopo aver acquisito sufficiente esperienza ed autonomia, può ricoprire incarichi di maggior responsabilità o intraprendere un'attività autonoma.

31 5. OPERATORE DEL BENESSERE ind. ACCONCIATURA (Triennale)
LO SBOCCO LAVORATIVO L’acconciatore è un professionista in grado di realizzare acconciature femminili e maschili seguendo le tendenze della moda e i canoni estetici riconosciuti nelle diverse culture. Sa operare in autonomia riconoscendo prodotti e strumenti da utilizzare per un trattamento completo del cuoio capelluto e dei capelli, dal lavaggio, al taglio, alla colorazione, all’ondulazione, all’utilizzo di prodotti curativi e di styling. Inoltre, sa effettuare interventi di maquillage e di manicure in funzione delle diverse occasioni per cui i clienti richiedono tale servizio estetico.

32 I COSTI A CARICO DELL’UTENTE
I percorsi sono finanziati dalla Provincia di Torino tramite il Fondo Sociale Europeo e pertanto sono gratuiti. Costo a carico dell’allievo è la divisa utilizzata per le esercitazioni in laboratorio e l’utilizzo della mensa e del bar interno. LE PROVE D’INGRESSO Colloquio di orientamento, Colloquio di propensione professionale.

33 SCUOLA ORAFI GHIRARDI SEDE: Via San Tommaso 17 , Torino
Tel. 011/546040; Dalle ore alle ore dei MARTEDI' indicati nel calendario sottostante sarà possibile essere ospitati presso la nostra scuola e sperimentare il disegno orafo e lo sbalzo su ottone. 2013: dicembre; 17 dicembre; : gennaio; 14 gennaio; gennaio; 28 gennaio; 04 febbraio; febbraio; 18 febbraio; 25 febbraio E' attivo il corso triennale di qualifica professionale Operatore Lavorazioni Artistiche indirizzo Orafo. Il corso si svolge dal lunedi al venerdi dalle alle e dalle 13.alle 16.00 ad esclusione del venerdi che la frequenza è solo al mattino. Al mattino si frequentano le discipline teoriche come orientamento,competenze trasversali,asse culturale matematico,lingua italiana, lingua inglese,storico sociale mentre al pomeriggio si frequentano le discipline teorico pratiche professionalizzanti come disegno orafo, laboratorio orafo, gemmologia , Storia dell'arte ,tecnologia orafa, lavorazione seriale,sbalzo e cesello e modellazione 3d cad

34 A chi è rivolto: giovani disoccupati di età compresa tra i 14 ed i 18 anni che hanno terminato il primo ciclo di istruzione. Quanto dura: è un corso triennale diurno di ore, di cui 320 di stage nel terzo anno Luogo di svolgimento: Agenzia Formativa “E. G. Ghirardi” Via San Tommaso 17, Torino Certificazione: è previsto il rilascio dell’Attestato di Qualifica Professionale e la certificazione delle competenze acquisite Per iscriversi: rivolgersi direttamente alla segreteria dell’agenzia formativa in Via San Tommaso 17, Torino entro il 31/01/2013 E’ previsto una prova attitudinale –motivazionale in ingresso: test, disegno e colloquio Il corso è completamente gratuito (soggetto a finanziamento pubblico)

35 SCUOLE SAN CARLO SEDE: Via Pergolesi 119 , Torino
Tel. 011/ ; Operatore del Legno Durata: Triennale ore/anno Costo: Gratuito L’operatore del legno interviene nel processo di produzione di manufatti lignei, con autonomia e responsabilità limitate a ciò che prevedono le prescrizioni in termini di procedure e metodiche riguardo alla sua operatività. La sua qualificazione nell’applicazione/utilizzo di metodologie di base, di strumenti e di informazioni gli consentono di svolgere attività relative alla realizzazione ed assemblaggio di componenti lignei (elementi di arredo, serramenti, prodotti di carpenteria, ecc.) in pezzi singoli o in serie, con competenze nella pianificazione, organizzazione e controllo del proprio lavoro.

36 Struttura del percorso:
1° Annualità (1050 ore) Fase integrativa: ( 520 ORE ) Lingua italiana (90 ore) - Lingua inglese (90 ore) – Matematica (90 ore) – Scienze (60 ore) - Cultura (80 ore) – Orientamento (30 ore) – Competenze di cittadinanza (10 ore) – Recuperi e approfondimenti (70 ore) Fase Professionalizzante: ( 530 ORE ) Preventivi (5 ore) – Sicurezza (5 ore) – Tecnologie informatiche (40 ore) – Laboratorio (230 ore) – Storia degli stili (58 ore) – Disegno del mobile (140 ore) – Tecnologia (52 ore)


Scaricare ppt "AGENZIE FORMATIVE ATTENZIONE: PRESSO LE AGENZIE FORMATIVE E’ GIA’ POSSIBILE FISSARE TELEFONICAMENTE O VIA MAIL LA VISITA ALLE SCUOLE E UN COLLOQUIO."

Presentazioni simili


Annunci Google