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Aree di intervento Sulla base del valore attribuito alle iniziative sono state individuate tre aree di intervento ed è stato progettato un piano di realizzazione.

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Presentazione sul tema: "Aree di intervento Sulla base del valore attribuito alle iniziative sono state individuate tre aree di intervento ed è stato progettato un piano di realizzazione."— Transcript della presentazione:

1 Aree di intervento Sulla base del valore attribuito alle iniziative sono state individuate tre aree di intervento ed è stato progettato un piano di realizzazione. Il piano prevede di realizzare servizi per tutte le persone di Wind con una distribuzione territoriale pensata in funzione dei bisogni espressi e delle diverse realtà locali. WellnessTime SavingFamily

2 Consulenza on line Il servizio prevede un primo livello informativo con notizie e approfondimenti tematici in ambito sanitario e psicologico, legale, fiscale e tributario. Un secondo livello con la possibilità di avvalersi dell'assistenza di professionisti certificati che forniscono consulenze personalizzate in risposta a singoli quesiti. Il servizio di informazioni di primo livello è completamente gratuito. Le consulenze specialistiche sono a pagamento. Disponibile in tutte le sedi Wind. Time Saving

3 Pratiche burocratiche Il servizio consiste nel disbrigo delle pratiche amministrative da parte di un addetto che si preoccupa di ritirare le richieste in azienda, di effettuare presso gli uffici preposti le attività necessarie allespletamento delle pratiche e di riconsegnare in azienda la documentazione relativa alla pratica evasa. La prenotazione del servizio è disponibile online tutti i giorni 24 ore al giorno. Il ritiro e la riconsegna avvengono nel pickup point con frequenza diversa in ciascuna sede. Non è previsto un costo per il servizio se non per pratiche fuori standard. Time Saving

4 Concierge Il servizio permette di usufruire in azienda di un servizio di lavanderia, calzoleria e sartoria (piccole riparazioni, orli, sostituzione di cerniere,...) e prevede il ritiro dei capi o delle calzature, la realizzazione di lavaggio/riparazione e la riconsegna successiva in azienda. La prenotazione del servizio è disponibile online, tutti i giorni 24 ore al giorno. La consegna e il ritiro avvengono nel pickup point in azienda con frequenza diversa in ciascuna sede. E' possibile pagare in contanti alladdetto al momento della consegna. Non è previsto un costo per il servizio di ritiro e consegna. Time Saving

5 Assistenza auto Il servizio prevede il ritiro dellauto presso lazienda da parte di un addetto per leffettuazione di operazioni di manutenzione meccanica, elettrica, elettronica, iniezione benzina e impianto diesel programmata. A intervento concluso l'auto viene riconsegnata in azienda. La prenotazione del servizio è disponibile online, tutti i giorni 24 ore al giorno. Il ritiro e la riconsegna dell'auto avvengono in un'area di parcheggio dedicata con frequenza stabilita con l'officina. Non è previsto un costo per il servizio di ritiro e consegna. Time Saving

6 Asilo nido aziendale/convenzionato Realizzazione di nidi aziendali nelle sedi Wind e/o convenzioni con strutture presenti nel territorio. Gestione nidi aziendali attraverso partner specializzati che garantiscano un servizio chiavi in mano. Costo del servizio per il dipendente: partecipazione ai costi da parte dellazienda. Micro nido per 20 bambini nella sede di Pozzuoli (sede con circa persone di cui circa turnisti) co-finanziato dalla Regione Campania. Nido per ca 45 bambini nella sede di Milano Lorenteggio. Family

7 Convenzioni Rinnovamento e miglioramento delle convenzioni in vigore. Razionalizzazione delle convenzioni attraverso il check di gradimento, escludendo quelle che ottengono scarsi risultati e investendo sulle migliori. Realizzazione di nuove convenzioni, privilegiando i settori richiesti dalle persone nel questionario somministrato (viaggi e vacanze, assicurazioni, salute e bambini). FamilyWelness Time Saving

8 Asilo Nido Arcofelice

9 Asilo e scuola dinfanzia Lorenteggio

10 Campagna di comunicazione

11 Comunicazione

12

13 SMS: che cosè e come funziona SERVIZIO FORNITO DA TUTTI E 4 GLI OPERATORI TELEFONICI, CHE CONSENTE AI CLIENTI MOBILI DI FARE DONAZIONI DI 1 O 2 ATTRAVERSO LINVIO DI SMS. LIMPORTO, NON SOGGETTO AD IVA, VIENE INTERAMENTE DEVOLUTO ALLE ASSOCIAZIONI BENEFICIARIE CHE NE FANNO RICHIESTA. ATTUALMENTE IL SERVIZIO E REGOLATO DA UN PROTOCOLLO DI INTESA, DEFINITO NEL 2004, E SOSTANZIALMENTE RISPETTATO DA TUTTI E 4 GLI OPERATORI. TELECOM ITALIA FORNISCE IL SERVIZIO SMS SOLIDALE ANCHE DA TELEFONO FISSO, CONSENTENDO DONAZIONI DA 2 A 10. DA DICEMBRE 2007 ANCHE WIND-INFOSTRADA, FORNISCE IL SERVIZIO INIZIALMENTE SOLO PER TELETHON, CON POSSIBILITA DI ESTENDERLO AD ALTRE RACCOLTE. IL PROTOCOLLO PREVEDE: utilizzo di numerazioni comuni da 1 e numerazioni comuni da 2, disponibili per raccolte di una certa rilevanza numerazioni disponibili solamente per iniziative cui aderiscono almeno 3 operatori numerazione dedicata alla Protezione Civile (48580) 5 numerazioni solo WIND (46200, 46222, 46211, 46299, 48400) da 1 criteri di accesso al servizio da parte dei soggetti richiedenti (documentazione – statuto, bilancio sociale – piano di comunicazione e campagna pubblicitaria) durata media delle raccolte: giorni

14 chi sono i soggetti beneficiari ONLUS – ORGANIZZAZIONI NON LUCRATIVE DI UTILITA SOCIALE, registrate allapposito Registro delle Onlus, gestito dalla Agenzia delle Entrate SONO ESCLUSI ENTI PUBBLICI, SOCIETA NON COOPERATIVE, ENTI BANCARI, PARTITI E MOVIMENTI POLITICI, SINDACATI E ASSOCIAZIONI DI DATORI DI LAVORO E DI CATEGORIA. ASSOCIAZIONI, FONDAZIONI ENTI E LE COOPERATIVE NON PROFIT CHE A VARIO TITOLO OPERANO SUL TERRITORIO NAZIONALE E INTERNAZIONALE, nei campi dellassistenza sociale e socio-sanitaria, beneficienza, istruzione, formazione, sport dilettantistico, tutela artistica e dellambiente, promozione di cultura e arte, tutela dei diritti civili, ricerca scientifica, con finalità solidaristica e con rigidissimi requisiti statutari. Una recente Circolare della Agenzia delle Entrate (59/E del 31 ottobre 2007) chiarisce ancora meglio il regime delle ONLUS, in tema di destinazione dei fondi allestero, partecipazione in società di capitali, esenzione fiscale, aiuti umanitari allestero.

15 segmentazione delle raccolte fondi RACCOLTE FONDI RILEVANTI ALTRE RACCOLTE

16 CSR - Wind in Sri Lanka Wind ha partecipato a due missioni in Sri Lanka, la prima dal 25 al 30 giugno 2005, a sei mesi dallo tsunami e la seconda dal 25 al 29 dicembre 2005 in occasione dellanniversario della tragedia, organizzate dalla Protezione Civile, per verificare lo stato di avanzamento dei progetti finanziati con i fondi raccolti tramite SMS. Nellultima missione hanno fatto parte della delegazione italiana Emma Bonino, Andrea Monorchio e Giuliano Amato (membri del Comitato dei Garanti), Guido Bertolaso ed il suo staff, funzionari del Ministero degli Esteri, rappresentanti degli enti e delle aziende telefoniche, televisive e giornalistiche che hanno promosso le sottoscrizioni, e donatori sorteggiati dagli operatori telefonici. Ampio rilievo su My Wind, attraverso un resoconto dettagliato dei sopralluoghi effettuati nel corso delle due missioni e dei significativi progressi realizzati in un anno nellambito dei progetti gestiti dalla Protezione Civile e dalle ONG coinvolte. Realizzati anche un video ed una galleria fotografica. Realizzato uno speciale video, contenente immagini dei luoghi visitati e interviste a Bertolaso, ai Garanti, ad alcuni responsabili di progetto appartenenti alle ONG, e alla cliente Wind sorteggiata per la missione. Ampia ricaduta anche sui media e su carta stampata (articoli e spezzoni tg disponibili su My Wind)

17 CSR - Altre iniziative SMS SMS Consumatori, sponsorizzato dal MIPAF – Ministero delle Politiche Agricole e Forestali (Direzione Generale per la Tutela dei Consumatori), e Concorso SMS per le Scuole, promossa dalla Polizia di Stato. SMS CONSUMATORI Servizio rivolto a tutti i cittadini, i quali potranno inviare gratuitamente al numero 48236, comune a tutti gli operatori, sms contenenti il nome di alcuni prodotti agroalimentari (inizialmente circa 50 prodotti) e ricevere linformazione sui prezzi medi giornalieri del prodotto richiesto (prezzo allorigine, allingrosso e al consumo). Gratuito lsms di invio da parte del cittadino, offerta di 5,5 cent, costo a carico del MIPAF per ciascun sms di risposta. La data di attivazione del servizio è prevista per il 1°febbraio 2006, sono previsti tre mesi di sperimentazione. CONCORSO SMS PER LE SCUOLE Servizio rivolto a tutti gli alunni della 5^ elementare fino agli studenti delle scuole medie superiori (esclusi i maggiorenni), i quali potranno inviare via sms al numero 48235, comune a tutti gli operatori, uno slogan e lindicazione del loro nominativo e delletà. A tali studenti verrà inviato, oltre allsms di notifica della ricezione, un messaggio testuale selezionato da una lista predefinita di messaggi contenenti informazioni sui temi oggetti del concorso, con lobiettivo di fare formazione. Lalunno paga 0,1240 per il messaggio di invio, il costo a carico della Polizia è di 5 cent per ciascun messaggio di risposta. La durata delliniziativa è di 1 mese (dal 15/4 al 15/5 2006).

18 Sezione dedicata alla responsabilità di Impresa ed alle problematiche legate alla norma SA 8000 CSR e comunicazione interna

19 Sistema Integrato e comunicazione interna Sezione dedicata al Sistema Integrato e agli ambiti specifici della Qualità, Ambiente, Tutela e Sicurezza e Responsabilità Sociale e SA 8000

20 SA 8000 e comunicazione interna (1)

21 SA 8000 e comunicazione interna (2)

22 Il viaggio di Wind DIC 2000 Certificazione ambientale ISO DIC 2001 Certificazione Sicurezza OHSAS MAG 2002 Adozione Codice Etico LUG 2003 Modello SET 2003 Piano Individuale Raccolte SMS solidale Mappa delle Competenze Sito wind.it accessibile APR 2004 Certificazione SA 8000 MAG 2004 Libero Easy GIU 2004 Certificazione ISO 9001 LUG ^ Bilancio di Sostenibilità Carta dei Servizi Missioni in SRI LANKA Portale LIBERO HANDIAMO LUG ^ Bilancio di Sostenibilità DIC 2005 Certificazione Sistema Integrato MAR 2006 Lancio Servizi Wind per te APR ^ Stakeholder Engagement SET ^ Bilancio di Sostenibilità MAG_GIU ^ Stakeholder Engagement Inaugurazione Asilo Nido Arcofelice


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