La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

1 Interventi sul territiorio e Attività parlamentare On. Gabriella Carlucci.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "1 Interventi sul territiorio e Attività parlamentare On. Gabriella Carlucci."— Transcript della presentazione:

1 1 Interventi sul territiorio e Attività parlamentare On. Gabriella Carlucci

2 2 Introduzione On. Gabriella Carlucci illustra ai cittadini dei Comuni di Ruvo, Trani e Corato gli interventi operati sul territorio e la propria attività di parlamentare

3 3 8/9 Febbraio 2002 (Trani): Presa di posizione sui giornali contro la discarica Ecoerre Aprile 2002 (Bari): Incontro con il provveditore agli studi regionale per risoluzione dei problemi Liceo Classico Oriani. 17 Aprile 2002 (Roma): Incontro tra On. Vietti e rappresen. del carcere e del Tribunale di Trani per sblocco fondi ammodernamento delle strutture.

4 4 29 Maggio 2002 (Roma): Incontro al Min. di Giustizia con il Sottosegr. Vietti e Dr. Cerrato, dir. del Dipart. di Edilizia Giudiziaria, per sblocco finanziamento ristrutturazione Palazzo Carcano (Trani). Presenti Sindaco Avantario (Trani), capo uff. tecnico Comune Affatato e coord. FI Mangione (Trani) 15 luglio 2002 (Roma): Incontro presso il Min. Istruzione con Sottosegr. Aprea per problema dei docenti precari 17 dicembre 2002 (Trani): Lezioni di Cinema, di Carmelo Bene

5 5 22 maggio 2002 (Bari): Incontro ing. Bucci, vicepres. AQP per sollecito riparazione conduttura acquedotto Corato, causa problemi igienici. Risolto. Iniziativa Parlamentare sullargomento e proposte di Legge : C 3966 Disposizioni per la gestione delle crisi e delle emergenze idriche. 1 sett (Corato): Promozione Osped. Corato a polo chirurgico dellosped. distrettuale sud (Corato, Ruvo, Terlizzi), nel piano riodino sanit. Rwg Puglia. Lospedale diviene polo deccellenza.

6 6 16 aprile 2003 (Roma/Trani): Interrogazione parlam. sollecito lavori di ristrutturazione tratto tranese della s.s. 16 bis. 22 aprile 2003 (Roma/Trani): In risp. allinterrog. Parlam. dell8 aprile 2003, lANAS dispone adozione tappeto drenante nel tratto s.s. 16 bis, tra Barletta e Bisceglie, oltre messa in sicurezza svincoli di Trani. 16 luglio 2003 (Roma/Corato): Approv. in VI Commis. Finanze dellemendamento al pdl C. 3992, approvato dal Senato, e C. 3676…

7 7 Rotundo Interventi per i beni e le attività culturali, lo sport, l'università e la ricerca, nonché in materia socio-sanitaria, emendamento che assegna euro per la ricostruzione del Teatro Comunale di Corato. Lemendamento è stato presentato dallon. Carlucci in VII Commissione Cultura. Riassumere i concetti fondamentali 25 luglio 2003 ( Roma-Camera dei Deputati): Approvaz. in Commis. Cultura dellemendamento per listituzione Museo della Moda Mediterranea (Lecce).

8 8 27 nov 2003 (Cam. dei Deputati): Presentazione emendamento Finanziaria 2004 per salvare posti di lavoro del settore lapideo, in crisi per istituzione del Parco dellAlta Murgia. Lemendamento, purtroppo non verrà approvato 28 nov 2003/sett 2005 (Roma, Bari): Continui interventi, sollecitazioni, pressioni per risoluzione della possibile chiusura delle cave di marmo allinterno del Parco dellAlta Murgia. 7 dicembre 2003( Lecce): Sostegno alliniziativa benefica Cuore amico.

9 9 4 aprile 2004 (Roma, Ruvo di Puglia): Decreto di attuazione Prima Università On – Line italiana G.Marconi. Sede Universitaria pugliese a Ruvo di Puglia Via Salvatore Gramigna,32 e Trani, via Aldo Moro 27– Scuola di alta specializzazione in Arti televisive e Cinematografiche in partnership con Sony Italia, Wind Telecomunicazioni S.p.A. e Cinecittà Holding. Allinterno della stessa Sede realizzazione di un Centro di servizi Multimediale per il Marketing del Territorio. 17 Aprile 2004 (Trani): Convegno sulla riforma ordinam. giudiziario con il sottosegretario alla Giustizia Jole Santelli e il relatore al senato sen. Luigi Bobbio.

10 10 19/25 aprile 2004 (Trani): Promozione settimana della prevenzione oncologica con la LILT c/o diversi Comuni in provincia di Bari. Con equipe medica e camper speciale (camper della salute), fornito dalla L.I.L.T. Liniziativa concede gratis una settimana in ogni Comune servizio di accertamento diagnostico e rientra piano Regione Puglia per la prevenzione oncologica. Scopo finale: sensibilizzare cittadini alla prevenzione tumore. Si sono organizzati convegni patrocinati Lega Italiana Lotta Tumori, per illustrazione Codice comportamento europeo a presidi, dirigenti, docenti, rappresentanti di genitori di classe, studenti. Coinvolti i comuni di Corato, Ruvo, Bari, Bisceglie, Santa Margherita di Savoia. Durante la settimana del Camper della salute a Trani sono state effettuati 800 visite e 3 ricoveri durgenza per intervento immediato a seguito della mammografia.

11 11 26 aprile / 2 maggio 2004 (Corato): Il Camper della salute. Eseguite 183 visite ginecologiche, 334 visite senologiche e 184 mammografie. 45 donne saranno sottoposte ad accertamenti più approfonditi. 17/23 maggio 2004 (Ruvo di Puglia):A Ruvo il Camper della salute 20 giugno 2004 (Bari): Termina liniziativa Camper della salute. Enorme successo delle iniziative, con oltre visite effettuate. Set 2004 (Corato): Presentazione contratto di programma agroalimentare Antiche tradizioni pugliesi, Settore Olio di oliva. Obiettivo: piani progettuali tesi a favorire rapido avvio nuove iniziative e creazione occupazione.

12 12 2 febbraio 2005 – Roma – incontro c/o Ministero per le Attività Produttive di una delegazione di imprenditori del tessile. Tema incontro: la concorrenza sleale dei prodotti cinesi. 7 marzo 2005 (Ruvo): Incontro con degli studenti degli ultimi tre anni delle medie Superiori di Ruvo e Corato c/o lAuditorium Liceo Scientifico O. Tedone con il Sottosegr. Sen. C. Ventucci e il Sottosegretario S. Cicu sul tema Riforma del Servizio di Leva e Istituzione del Servizio Civile Nazionale: limportanza delle nuove scelte.

13 13 29 aprile 2005 (Roma): Servizio Civile a Ruvo: approvati i progetti presentati dal comune. Soddisfazione dell On. Carlucci: Questo ottimo risultato creerà interessanti opportunità per i giovani. 16 maggio 2005 (Ruvo): Maggio Sportivo a Ruvo: lOn. Carlucci e la Federazione Italiana Tennis presentano i Piani Integrati darea. Previsti contributi a fondo perduto per la partecipazione dei giovani ai corsi Federali presso il Circolo Tennis di Ruvo. 6 giugno 2005 (Trani): La vita non può essere messa ai voti, Convegno sul referendum sulla procreazione assistita.

14 14 7 giugno 2005 (Trani): Interventi a protezione dei settori tessile e calzaturiero, convegno con On. Cota, sottosegretario alle Attività Produttive e Rossano Soldini, presidente dellAssociazione Calzaturifici Italiani. 9 giugno 2005 (Corato): La vita non può essere messa ai voti, convegno sul referendum sulla procreazione assistita. 11 luglio 2005 (Bari): Visita del Centro di permanenza temporanea (CPT) di Bari Palese per verificare condizione degli immigrati.

15 15 6 Settembre 2005 (Roma): Analisi situazione comparto agricolo e del settore vitinicolo in particolare, alla luce dei blocchi e proteste degli operatori e dellaccordo Governo-Regione-Imprese siglato a Bari. Il 23 sett. incontro con una delegazione di imprenditori agricoli provenienti da tutta la Puglia. 14 Settembre 2005 (Roma): Dopo la III interrogazione parlam. dellOn. G. Carlucci al Ministro delle Infrastrutture P. Lunardi su interventi a favore della 16 bis, il Ministro ha risposto FAVOREVOLMENTE indicando che i lavori di manutenzione straordinaria per la stesa di conglomerato bituminoso di tipo drenante e i lavori di chiusura varchi saranno inseriti nel prossimo contratto di programma Min. infrastrutture e trasporti – Anas

16 16 16 settembre 2005 (Roma): Una delegazione pugliese di industriali tessili partecipa ad una serie di audizioni presso la Commissione Industria, Commercio, Turismo del Senato nelle quali verrà discusso il progetto di legge N riguardante Norme per la tutela e la riconoscibilità dei prodotti italiani, già approvato dalla Camera.

17 17 Finanziamenti per il Territorio

18 18 31 gennaio 2003 (Trani): Intervento presso il presidente Fitto per scongiurare perdita del finanziamento di 7 milioni di euro per lavori di adeguamento dellimpianto di depurazione e costruzione della condotta sottomarina a servizio dellabitato di Trani 3 maggio 2003 (Trani): Incontro c/o Comune col commissario straordinario Perrotta, tecnici comunali ed pres. dellOrdine degli Avvocati Insanguine per sblocco fondi ristrutturazione di Palazzo Carcano, bloccati da problemi burocratici.

19 19 16 maggio 2003 (Trani): Inaugurazione nuova sede del Consorzio Universitario For.com., appartenente alla I Università on-line italiana diventata tale grazie all On. Carlucci e che nella sede di Trani, per il solo anno 2004, ha fatto formazione professionale e post universitaria a persone. RISTRUTTURAZIONE DEL TEATRO COMUNALE: FINANZIARIA 2002: EURO FINANZIARIA 2003: EURO FINANZIARIA 2004 : EURO , 2005: EURO, 2006: EURO

20 20 9 marzo 2004 (Roma/Trani): Approvazione progetto di ricerca Studio e sviluppo di nuove tecnologie per la riduzione e la valorizzazione degli scarti nella lavorazione dei materiali lapidei da parte del Ministero dellUniversità e della Ricerca finanziamento per la ricerca di ,00 euro e con progetto di formazione finanziato con ,00 euro. In attesa di Decreto di concessione dei suddetti finanziamenti Aprile 2004 (Trani): In seguito alle ripetute interrogazioni parlamentari 9 milioni e 800 mila euro sono stati stanziati dallAnas per ristrutturazione S.S. 16bis nel tratto Trani-Corato.

21 21 10 maggio 2004 (Camera dei Deputati): Interrogazione a risposta scritta al Ministro Infrastrutturre e Trasporti dellOn. Carlucci per il tratto di statale tra Trani e Bisceglie, ad integrazione della precedente interrogazione del Decisiva al fine di evidenziare il dettaglio dei budget, delle date e dei lavori complessivamente posti in essere: importi complessivi per oltre 9 milioni 830 mila euro. Nov (Ruvo di Puglia): IMPIANTI SPORTIVI, EURO DAL CREDITO SPORTIVO

22 22 10 dicembre 2004 (Trani): Con decreto emesso dal Ministro per i Beni e le Attività Culturali il complesso conventuale dei Padri Agostiniani ha usufruito di un finanziamento di E ,00 per lanno 2004 ; E.500,000,00 per il 2005 ; E ,00 per il dicembre 2004 (Ruvo di Puglia): 8 PER MILLE: EURO PER RESTAURO DEI DIPINTI MURALI DEL CHIOSTRO DELLEX-CONVENTO DEI FRATI MINORI OSSERVANTI Dicembre 2004 (Corato): FINANZIAMENTO OTTENUTO PER LE RETI FOGNARIE DI CORATO DI EURO

23 23 12 gennaio 2005 (Trani): SISTEMAZIONE CENTRO STORICO FINANZIARIA 2005 : EURO 2002/2005 (Trani): Finanziamenti per uffici giudiziari grazie al lavoro di sollecitazione del Ministero di Giustizia: Palazzo Torres, euro Palazzo Candido, euro Adeguamento edificio P.zza Duomo, euro Adeguamento edificio P.zza Trieste Per un totale di euro Ulteriori euro concessi per lacquisto e ristrutturazione di Palazzo Carcano

24 /2005 (Corato): RISTRUTTURAZIONE DEL TEATRO COMUNALE FINANZIARIA 2002: EURO FINANZIARIA 2003: EURO FINANZIARIA 2004 : EURO , 2005: EURO, 2006: EURO FINANZIAMENTO PER ASSOCIAZIONE TALOS ( EURO). Gennaio 2005 – Ruvo di Puglia - FINANZIAMENTO MUSEO JATTA TRIENNIOI 2004/2006 : MANUTENZIONE ORDINARIA PER IL 2004 DI EURO PER IL 2005 DI EURO PER IL 2006 DI EURO

25 25 LOn. Carlucci a partire dal 2002 ha promosso, favorito ed a seguito passo dopo passo la stesura del protocollo dintesa tra la Regione Puglia Sviluppo Italia ed Italia Navigando per lo sviluppo della rete pilota dei Porti Turistici sul Territorio della Regione Puglia. I finanziamenti per il Porto di Trani in fase di erogazione dalla CIPE e dalla Regione sono di 5 milioni di euro. Ruvo di Puglia - IMPIANTI SPORTIVI, EURO DAL CREDITO SPORTIVO.

26 26 2 sett 2005 (Ruvo di Puglia): Approvazione legge per lasalvaguardia del patrimonio culturale ebraico. 5 milioni di euro di finanziamento in tre anni per i centri storici ebraici in tutta Italia. [Trani è inserita tra i centri beneficiari. Lon Carlucci cofirmataria della legge].


Scaricare ppt "1 Interventi sul territiorio e Attività parlamentare On. Gabriella Carlucci."

Presentazioni simili


Annunci Google