La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

GESTIONE MODULI DEALER VODAFONE

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "GESTIONE MODULI DEALER VODAFONE"— Transcript della presentazione:

1 GESTIONE MODULI DEALER VODAFONE
FLUSSI E GUIDA ALL’UTILIZZO

2 Funzionalità degli Account
ANAGRAFICA DEALER ORDINI CAMBI DI STATO Area Manager SOLO PER LA SUA AREA: CONSULTAZIONE CREAZIONE MODIFICA 1)CONSEGNA 2)MOVIMENTAZIONE 3)SWITCH* NO Patrimonio PUO’ SOLO CONSULTARE Merchandiser 1)ASSISTENZA Amm. vendite Consultazione sulla sua area 1)Ritiro e Smaltimento *Switch: consegna nuovi arredi e contestuale ritiro dei vecchi

3 Tutti i tipi di ordine passano attraverso 7 stati logici
Tipi di Ordine gestiti DESCRIZIONE UTENTI ORDINE NUOVI MODULI Un ordine di consegna prevede che L’Area Manager, nel rispetto dei vincoli quantitativi imposti dal sistema ed in accordo con il numero e tipo di moduli assegnati dal Supervisor alla sua area, possa ordinare ad Eurofiere la cosegna di un mix di moduli ad un dealer specifico AREA MANAGER (solo per la sua Area) Supervisor (per TUTTI) RITIRO/SMALTIMENTO Un ordine di Ritiro/Smaltimento prevede che Amministrazione vendite possa ordinare ad Eurofiere di ritirare presso un dealer gli arredi e di stoccarli presso Eurofiere. Il sistema tiene traccia dell’inventario (anche con storicità) del dealer. Amm. Vendite MOVIMENTAZIONE Un ordine di Movimentazione prevede che L’Area Manager possa ordinare ad Eurofiere di SPOSTARE un mix di moduli precedentemente consegnati ad un dealer presso un altro Dealer. RIPRISTINO ASSISTENZA Un ordine di Rispristino/Assistenza prevede che il Merchandiser possa ordinare ad Eurofiere il ripristino di moduli / assistenza tecnica al dealer MERCANDISER (solo per la sua Area) SWITCH Un ordine di Switch prevede una richiesta contestuale di nuovi arredi e ritiro presso lo stesso pdv dei vecchi arredi che verranno riconsegnati ad Eurofiere Supervisor (per TUTTI Tutti i tipi di ordine passano attraverso 7 stati logici Stati: BOZZE In Approvazione Approvati Presi In carico In lavorazione Consegnati Chiusi QUALSIASI TIPO DI ORDINE L’ordine è in fase di compilazione, è salvato come bozza, ma Non ultimato L’ordine è pronto ma in attesa di approvazione da parte del supervisor L’ordine è stato approvato dal Supervisor e puo’ essere lavorato da Eurofiere L’ordine è stato preso in carico da Eurofiere che puo’ metterlo anche subito in fase di lavorazione L’ordine è in lavorazione ed è stata stabilita una data presunta di consegna L’ordine è stato materialmente evaso da eurofiere. Se è stata caricata tutta la documentazione prevista. L’ordine si chiude automaticamente perchè evaso e completo di tutta la documentazione

4 Stato degli ordini (tutti i tipi), relativo SLA, mail automatiche
BOZZE In Approvazione Approvati Presi In carico In lavorazione Consegnati Chiusi Descrizione L’ordine è in fase di compilazione, è salvato come bozza, ma Non ultimato L’ordine è pronto ma in attesa di approvazione da parte del supervisor L’ordine è stato approvato dal Supervisor e puo’ essere lavorato da Eurofiere L’ordine è stato preso in carico da Eurofiere che puo’ metterlo anche subito in fase di lavorazione L’ordine è in lavorazione ed è stata stabilita una data presunta di consegna L’ordine è stato materialmente evaso da eurofiere. Se è stata caricata tutta la documentazione prevista puo’ essere chiuso automaticamente. L’ordine è chiudibile perchè completo di tutta la documentazione Modificabile dagli aventi diritto SI NO Cambio di stato SUPERVISOR EUROFIERE PATRIMONIO SLA ENTRO 24/48 ORE (ALERT A SUPERVISOR) ENTRO 48 ORE ENTRO 7 GIORNI ENTRO 15 GIORNI (+ CAUSE RITARDO) ALERT ENTRO 1 MESE (ALTRIMENTI ALERT) Notifiche Eurofiere Area Manager/ Merchandiser/Resp presidio/Agente-funzionario supervisor, Supervisor supervisor Patrimonio SLA in fase di implementazione NOTIFICHE in fase di implementazione

5 1 VODAFONE SUPERVISOR (3) 2 3 2 eurofiere 4 5 VODAFONE Nuovi Moduli
DISTRIBUZIONE QUANTITATIVI PER AREA Vodafone preassegna le quantità dei moduli prodotti alle 4 aree 1 VODAFONE SUPERVISOR (3) ORDINE Nuovi Moduli VODAFONE AREA MANAGER (4) ORDINE Movimentazione MATERIALE DA UN DEALER AD ALTRO DEALER AUTORIZZAZIONE / MODIFICA ORDINE Il supervisor autorizza l’ordine, può modificarlo, indica eventuali priorità e necessità di smaltimento 2 Sulla base delle quantità a disposizione l’area manager decide come distribuire i moduli tra i vari dealer e crea un ordine soggetto ad approvazione ORDINE Smaltimento MATERIALE DA a EUROFIERE 3 VODAFONE Agente Ritiro ORDINE ORDINE Assistenza VODAFONE MERCHANDISER ORDINE 2 La figura del Merchandiser può creare ordini di assistenza / Riparazione eurofiere PRENDE IN CARICO ORDINE VODAFONE DEALER VODAFONE PATRIMONIO Eurofiere prende in carico l’ordine e ne dà conferma all’Area, concorda con il dealer il giorno della consegna 4 APPUNTAMENTO VERBALE CONSEGNA CHIUDE ORDINI 5 CONSEGNA

6 Barra menu principale INSERIMENTO ORDINE Situazioni ordini 2 tab:
Elenco ordini: ordini inseriti splittati nei vari stati Nuovo ordine: possibilita’ di inserire nuovi ordini

7 Ordini divisi a seconda dello stato
INSERIMENTO ORDINE Nuovi ordini: Menu principale filtri Ordini divisi a seconda dello stato Azioni veloci Cliccando sul Nome dell’Ordine questo viene aperto per la visualizzazione ed eventuale modifica se il suo stato non è ancora arrivato a IN LAVORAZIONE

8 Nuovi ordini: INSERIMENTO ORDINE Cliccare per creare ordine
Menu a tendina per selezione operazione: Ordine nuovo modulo Ritiro/smaltimento Movimentazione Switch Richiesta assistenza Nuovi ordini: Ordini su anagrafica gia’ esistente nel DB del fornitore Ordine su nuova anagrafica (deve essere creata) Cliccare per creare ordine

9 INSERIMENTO ORDINE Creazione anagrafica nuovo Dealer, agente pdv, assegnazione merchandiser, info location Salvataggio anagrafica

10 INSERIMENTO ORDINE Selezione ordine Selezionare l’anagrafica creata

11 INSERIMENTO ORDINE Selezione tipologia configurazione /modulo prescelto per il pdv Note Pannello per caricamento di allegati eventuali, fotografie del dealer o planimetrie utili a Eurofiere «storia» dei cambi di stato dell’ordine Invio dell’ordine per approvazione

12 INSERIMENTO ORDINE In caso di un ordine collegato di consegna/ritiro, un box garantisce la visibilità dell’altro ordine da portare avanti in parallelo Titolo dell’Ordine dato in automatico dal software. È possibile cambiarlo

13 Lavorazione ordine Una volta inviato l’ordine è possibile (per i supervisor) passarlo da IN APPROVAZIONE ad APPROVATO La Timeline riporta sempre tutti i cambi di stato Fino a quando Eurofiere non mette in lavorazione l’ordine è possibile modificarlo

14 Lavorazione ordine La barra di comandi veloce permette azioni simultanee su più ordini, come approvare ordini o scaricare gli allegati di più ordini in un unico zip L’ordine è riportato adesso nella lista degli ordini APPROVATI ed è quindi pronto per essere preso in carico da Eurofiere

15 Anagrafica Dealer Anagrafica dealer con situazione aggiornata arredi

16 Reports Report su ordini ed anagrafiche dealer con possibilita’ di export dati

17 Status Status: statistiche ordini, recap ordini effettuati per AM e saldo configurazioni per area

18 Software, Ambiente di test Elenco veloce degli account per i test
URL PROVVISORIO I dati presenti nella versione di test sono a puro titolo di esempio


Scaricare ppt "GESTIONE MODULI DEALER VODAFONE"

Presentazioni simili


Annunci Google