La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

ViaMichelin Mediakit giugno 2007. Il Concetto www.ViaMichelin.it è il sito di riferimento per organizzare tutti gli spostamenti, privati e professionali,

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "ViaMichelin Mediakit giugno 2007. Il Concetto www.ViaMichelin.it è il sito di riferimento per organizzare tutti gli spostamenti, privati e professionali,"— Transcript della presentazione:

1 ViaMichelin Mediakit giugno 2007

2 Il Concetto www.ViaMichelin.it è il sito di riferimento per organizzare tutti gli spostamenti, privati e professionali, in Italia e in tutta lEuropa. I servizi Calcolo di itinerari urbani e extraurbani, Carte stradali e mappe della città, Previsioni meteo per tutta Europa, Informazioni sul traffico in Francia, Hotel Bookings I contenuti Tutte le informazioni della Guida Verde Michelin, che coprono più di 23 000 località turistiche in Europa, Magazine esclusivo ViaMichelin: per scoprire, due volte al mese, le ultime novità nel mondo automobilistico e delle nuove tecnologie oltre che una selezione di destinazioni e eventi turistici, E-commerce: per acquistare on-line tutti i prodotti del mondo ViaMichelin

3 Una utenza importante e in costante evoluzione: più di 1.5 milioni di utenti ogni mese nel 2006 e unutenza in continua crescita Una doppia affinità del target e dei contenuti con luniverso delle automobili e dei viaggi. Sito leader europeo nel settore Automobili e Turismo con contenuti locali in 6 lingue: italiano, francese, inglese, tedesco, olandese e spagnolo. Una grande varietà di formati pubblicitari che soddisfano gli ultimi standard del mercato. Possibilità di geo-targeting per : città, regione e paese 2.530.000 visitatori unici* 103,800,000 impressions* La reach di ViaMichelin Trend report viamichelin.it* *fonte: Nielsen Net-View, maggio 07

4 Spagna: 1.636.000 Unique Users* 55,825,000 Ad Impressions* 68 % uomini 64 % 25-49 anni Italia: 2,096,000 Unique Users* 107,177,000 Ad Impressions* 78 % uomini 66.1 % oltre 35 anni www.viamichelin.eswww.viamichelin.it Disponibile in 6 lingue e con la possibilità di raggiungere 9 nazioni Presenza Pan-Europea

5 Francia: 5,760, 000 Unique Users* 256,000 000 Ad Impressions* 74% uomini 84.5 % oltre 35 anni di età Inghilterra: 2,370,000 Unique Users* 100,500,000 Ad Impressions* 81% uomini 94 % oltre 35 anni di età www.viamichelin.frwww.viamichelin.co.ukwww.viamichelin.de Germania: 3,336,000 Unique Users* 87,990,000 Ad Impressions* 80% uomini 67 % oltre 35 anni di età ViaMichelin è inoltre presente in : Belgio, Svizzera, Paesi Bassi e Austria Disponibile in 6 lingue e con la possibilità di raggiungere 9 nazioni

6 ViaMichelin è un sito imperdibile per gli appassionati delle automobili: 95.6% degli utenti ViaMichelin possiedono almeno una vettura e 70% ne hanno 2 o più nel loro nucleo famigliare. Il 47% hanno anche un veicolo a due ruote. 15% hanno lintenzione di cambiare lauto durante lanno per acquistare un auto nuova (70%) o unauto usata (30%). Gli utenti di ViaMichelin utilizzano Internet per informarsi prima di acquistare: Auto : 57.9 % Moto : 13.7 % Accessori : 23.9 % Cercano principalmente informazioni su: Le ultime novità : 60% Le marche e i modelli : 51% Il valore di un veicolo : 50% I servizi automobilistici (assicurazione, riparazioni...) : 16% Gli indirizzi delle concessionarie : 10% ViaMichelin per il settore AutoMotive

7 ViaMichelin per il settore Travel Gli utenti ViaMichelin viaggiano spesso L80% di loro viaggerà in Italia o in Europa nei prossimi 12 mesi. Il loro budget annuale per le vacanze è significativo: 51% spendono dai 1 000 ai 3 000 32% spendono + di 3000 Prima di partire consultano Internet per preparare i loro viaggi e in particolare per ottenere informazioni (38.5%) Comprano direttamente on-line : - 74% comprerà biglietti aerei - 50% comprerà biglietti del treno - 80% prenoterà alberghi/hotel ViaMichelin ha sviluppato grandi contenuti legati ai viaggi, presentando più di 80 guide turistiche in Europa, sia per i week end che per le vacanze

8 I formati pubblicitari ViaMichelin offre, oltre ai classici formati IAB, una serie di formati premium e personalizzazioni altamente integrate. leaderboard skyscraper

9 I formati premium: MPU 300x250 Disponibile in Home Page Mappe Itinerari Magazine

10 I formati premium: Home Page Look&Feel Home Page standard Home Page Look&Feel Quattro possibili personalizzazioni: HardCoded Look&Feel: background in trasparenza sempre visibile per tutta la durata della sponsorizzazione Mouse Over Look&Feel: background in trasparenza appare solo al passaggio del mouse sul 300x250 Video Streaming Look&Feel: video streaming in background Mouse Over Video Look&Feel: video in background appare solo al passaggio del mouse sul 300x250 **Clicca qui per vedere alcuni esempi**

11 Geotargeting su Mappe&Itinerari Una funzionalità unica per ottimizzare le campagne, secondo criteri geografici: - paesi, - provincia, - città Possibile con tutti i formati presenti in mappe & itinerari Ottimizzate la vostra comunicazione con il geotargeting!

12 Sponsoring della Newsletter Banner pubblicitario insieme ad un testo promozionale posti allinizio della newsletter. Una comunicazione bimensile che fidelizza gli utenti di ViaMichelin. Più di 227 000 abbonati in italia e 1 330 000 in Europe (possibile targetizzazione per Paese).

13 Redazionali Contenuto redazionale su-misura dedicato al prodotto e garantito da ViaMichelin. Ideale per comunicare una informazione completa su un prodotto o un servizio. Accessibile direttamente dalla Home Page, la pagina co-brand può ugualmente essere realizzata insieme alla newsletter bimensile per moltiplicare la visibilità

14 Hanno già investito su ViaMichelin


Scaricare ppt "ViaMichelin Mediakit giugno 2007. Il Concetto www.ViaMichelin.it è il sito di riferimento per organizzare tutti gli spostamenti, privati e professionali,"

Presentazioni simili


Annunci Google