La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

-Passato -Presente -Futuro -I miei interessi E i miei computer.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "-Passato -Presente -Futuro -I miei interessi E i miei computer."— Transcript della presentazione:

1

2 -Passato -Presente -Futuro -I miei interessi E i miei computer

3 Linformatica è stata mia compagna di vita. Infatti già da piccolina, ho avuto al mio fianco un super appassionato.. Il mio papà!! Per sua passione nel 1984 ha cominciato a studiare questa scienza che lo prendeva molto. Il suo primo computer è stato un Apple con il linguaggio Basic già implementato.

4 Ricordo che rimanevo incantata a guardare mio padre che se ne stava ore davanti a quella grande macchina. La sera invece, apriva le pagine dei libri da lui stesso acquistati per cercare di capire come funzionasse il computer e per imparare a programmare.

5 Certamente la passione di mio padre ha avuto una grande influenza su di me. Già da piccolina infatti linformatica per me non era un campo ignoto e cominciai ad osservarla con stupore anche io…

6 Della scuola dellinfanzia mi ricordo ben poco, ma tra questi ricordi cè senzaltro quello dei giochi. Ero maggiormente attratta da quelli a base informatica. Le grandi calcolatrici con i tasti dei numeri sonori colorati. O le finte casse da cui saltava fuori lo scontrino … - Alla scuola elementare ho cominciato a conoscere più approfonditamente linformatica e mi piaceva moltissimo anche perché la mia maestra era eccezionale.

7 Anche alle medie il mio rapporto con linformatica è stato molto bello. Forse anche qui per il merito del professore, davvero simpatico, che ci ha aiutato a vedere questa disciplina in modo positivo, facendoci capire sin da subito la sua importanza. Alle superiori il rapporto positivo si è un po modificato. E diventato molto più complesso, ma devo dire che nonostante alcune lacune me la sono cavata sempre piuttosto bene.

8 Ragioniera programmatrice Il ramo che ho scelto alle superiori è stato quello soprascritto. Così, mentre nei primi anni le lezioni dinformatica erano basate sullinsegnamento dellutilizzo di software fondamentali, come il pacchetto office; gli ultimi tre anni erano invece basate sullutilizzo di software per la programmazione come ad esempio Pascal.

9 In sintesi, il rapporto che ho avuto con linformatica negli anni scolastici è stato prettamente positivo, sia per il mio interesse verso questa disciplina tanto misteriosa ma allo stesso tempo scontata, sia per merito dei miei maestri e professori che hanno giocato un ruolo fondamentale non facendomela mai odiare o pesare.

10 Oggi il mio rapporto con linformatica è basilare e assolutamente necessario per la mia esistenza. Il computer mi serve per il lavoro, luniversità, i contatti con amici e parenti, il tempo libero.. Lo utilizzo molto spesso; facilita le mie azioni e mi fa guadagnare del tempo.

11 Quante volte ho utilizzato il computer ieri??? Prima di andare al lavoro, ho stampato alcune schede da far fare ai miei alunni Al lavoro ho preso il gruppo dei grandi e con loro ho utilizzato il computer presentando semplici giochi per i primi approcci Tornata a casa, ho completato una presentazione in Power Point per lesame di matematica Successivamente sono andata in Internet per organizzare il mio weekend a Bolzano (treni, alberghi, meteo)

12 Sono andata sul sito e ho scaricato la base di una canzone che devo imparare per la prossima lezione di canto Ho creato un cd con musiche natalizie per il mio ragazzo Dopo cena mi sono collegata in facebook per chattare con i miei amici

13 La preparazione di questo esame, oltre ad aiutarmi a riflettere sullimportanza dellinformatica, mi ha portato a pensare al mio futuro … spero infatti con tutto il mio cuore di poter un giorno trasmettere ai miei piccoli allievi il senso di questa valorosa disciplina, di appassionarli e divertirli insegnando nel modo più efficace possibile, una disciplina al giorno doggi vitale per tutti!! Linteresse che ho per linformatica cresce sempre più!

14 Io ho due passioni che considero vitali. Mi danno gioia e felicità, mi fanno sentire libera, leggera, spensierata. Anchesse sono caratterizzate dalla presenza dellinformatica … Adoro suonare la chitarra. Più precisamente quella acustica. Spesso per imparare nuovi brani mi collego ad Internet, su Youtube dove trovo migliaia di video da cui poter sentire e copiare nuovi arrangiamenti e accordi. Inoltre con ricerche su Google riesco a scaricare moltissimi spartiti.

15 E poi amo ballare il latino americano. Per riuscire a ballare il latino, come qualsiasi altra danza, è fondamentale e basilare saper tenere il tempo. Grazie allutilizzo del computer, collegandomi ad internet ho trovato software specifici che aiutano a far mantenere il ritmo mentre si balla. Inoltre mi mantengo sempre aggiornata sul sito ebay riguardo agli ultimi dischi di salsa e bachata.

16

17

18 IL MIO PRIMO COMPUTER MI ESTATO REGALATO DAI MIEI GENITORI QUANDO AVEVO DODICI ANNI (ANCHE SE GIA IN CASA NE AVEVAMO ALTRI, VISTO LA PASSIONE DI MIO PADRE). INIZIAI A FARE I PRIMI COMPITI CHE MI ASSEGNAVANO A SCUOLA, E A INSTALLARE DIVERSI GIOCHI. AVERE QUESTO COMPUTER E STATO ESSENZIALE PER RIUSCIRE A SUPERARE BRILLANTEMENTE LESAME DI TERZA MEDIA.

19 OGGI POSSIEDO DUE COMPUTER, UNO FISSO CHE UTILIZZO IN CASA PER STUDIARE, CREARE PROGETTI O TESINE, NAVIGARE IN INTERNET; ED UNO PORTATILE CHE UTILIZZO PER LO PIU IN UNIVERSITA E QUANDO LAVORO NEI MATRIMONI CON IL MIO RAGAZZO CHE INTRATTIENE CON IL KARAOKE.

20 Grazie per lattenzione


Scaricare ppt "-Passato -Presente -Futuro -I miei interessi E i miei computer."

Presentazioni simili


Annunci Google