La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Ho scelto, come fenomeno da osservare nel tempo, la potenza istantanea(cioè la potenza ad ogni istante di tempo) dei pannelli fotovoltaici posizionati.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Ho scelto, come fenomeno da osservare nel tempo, la potenza istantanea(cioè la potenza ad ogni istante di tempo) dei pannelli fotovoltaici posizionati."— Transcript della presentazione:

1

2 Ho scelto, come fenomeno da osservare nel tempo, la potenza istantanea(cioè la potenza ad ogni istante di tempo) dei pannelli fotovoltaici posizionati sulla scuola elementare e media di Balerna, in Svizzera. Nella hall di questa scuola si trova un contatore che registra la potenza istantanea e i kWh dallistallazione di questi pannelli e da cui io ho preso le mie misurazioni per 4 giorni in momenti diversi della giornata.

3 Ore del giornoCondizioni meteoPotenza (W)kWh 7.55nuvoloso Parz. soleggiato

4

5

6 Ore del giornoCondizioni meteoPotenza (W)kWh 7.45Parz. Soleggiato Soleggiato

7

8

9 Ore del giornoCondizioni meteoPotenza (W)kWh 8.00Soleggiato

10

11

12 Ore del giornoCondizioni meteoPotenza (W)kWh 8.00Soleggiato

13

14

15 Dai dati raccolti ho osservato che nel corso della singola giornata la potenza istantanea cresce allaumentare dellirraggiamento solare che ha il picco spesso verso le ore 13: in corrispondenza di questo orario la potenza istantanea prodotta è quasi 10 volte superiore a quella registrata alle 8. Si nota una netta differenza tra la presenza o lassenza di sole: nelle giornate nuvolose il valore registrato è quasi un terzo rispetto alle giornate soleggiate.


Scaricare ppt "Ho scelto, come fenomeno da osservare nel tempo, la potenza istantanea(cioè la potenza ad ogni istante di tempo) dei pannelli fotovoltaici posizionati."

Presentazioni simili


Annunci Google