La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Iniziative Speciali Anno 2011. Il Network – dati panel 10.986.500 utenti unici navigano mensilmente sul NETWORK Tiscali ADV Uomini 56,6 % Donne 43,4%

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Iniziative Speciali Anno 2011. Il Network – dati panel 10.986.500 utenti unici navigano mensilmente sul NETWORK Tiscali ADV Uomini 56,6 % Donne 43,4%"— Transcript della presentazione:

1 Iniziative Speciali Anno 2011

2 Il Network – dati panel 10.986.500 utenti unici navigano mensilmente sul NETWORK Tiscali ADV Uomini 56,6 % Donne 43,4% Il profilo è elevato indice di concentrazione dei laureati: 233 indice di concentrazione titolo post lauream: 238 Fonte: Audiweb View

3 Audience Mensile 979.909.177 page views 47.371.160 unique browsers 143.906.355 user sessions Audience Giorno medio 31.975.506 page views 2.719.392 unique browsers 4.664.355 user sessions Fonte: Webtrends Il Network – dati censuari

4 Ideazione di formati adv ad hoc Pianificazioni tabellari Campagne Rich media Realizzazione di Iniziative Speciali Il Network > offerta agli investitori

5 Ideazione ed implementazione di soluzioni di comunicazione costruite sulle caratteristiche distintive e le specifiche esigenze del cliente. La ricerca di nuovi spazi e modalità di integrazione delle campagne di advertising allinterno del network si declina in soluzioni volte a garantire creatività, innovazione e piena soddisfazione dei clienti. Il Network > Iniziative speciali Pagine co brand Speciali ad hoc Sponsorizzazioni Minisiti Advertorial …

6 Iniziative Speciali > Obiettivi OBIETTIVI tattici (breve periodo) COPERTURA PERSONALIZZAZIONE OBIETTIVI strategici (lungo periodo) Sponsorizzazioni Pagine co-brand Speciali ad hoc Advertorial Minisiti

7 Iniziative Speciali > Sponsorizzazioni SPONSORIZZAZIONI di speciali editoriali/eventi promossi dalleditore COPERTURA & ASSOCIAZIONE della marca nella mente del consumatore. ll brand diventa parte dellevento/contesto. Il presidio di un evento editoriale fa si che avvenga un trasferimento di valori dallevento presidiato alla marca/ prodotto accrescendone il brand value. La sponsorizzazione consente infatti la creazione di una forte associazione tra i fattori emozionali legati ad un evento e la marca del cliente, con ottimi effetti sul livello di ricordo e apprezzamento da parte degli utenti nei confronti dello sponsor. Gli spazi offerti al cliente per la sponsorizzazione sono ad alto impatto ed ampia visibilità. Torna alla mappa

8 Sponsorizzazioni > alcuni esempi SPECIALE NATALE Sponsorizzazione dello speciale editoriale dedicato al Natale. Lo speciale contiene una serie di articoli che attraverso curiosità e consigli utili suggeriscono agli utenti come assaporare al meglio il periodo natalizio! Torna alla mappa

9 SPECIALE SFILATE Sponsorizzazione dello speciale editoriale dedicato alle fashion weeks. Lo Speciale Sfilate ha una pagina dedicata e customizzata allinterno del sezione moda nel canale Donna. La pagina contene: articoli sulle sfilate e sugli stilisti, photogallery, video e blog Torna alla mappa Sponsorizzazioni > alcuni esempi

10 FOTO DELLANNO Sponsorizzazione dello speciale editoriale dedicato alle fotografie più rappresentative del 2010. Ansa racconta gli avvenimenti principali dellanno 2010 tramite le immagini dei reporter dellANSA, attraverso le fotografie degli eventi con i volti e i luoghi dei protagonisti. Torna alla mappa Sponsorizzazioni > alcuni esempi

11 Iniziative Speciali > Speciali ad hoc SPECIALI A D HOC creati in collaborazione cliente /editore CONTESTUALIZZAZIONE del mondo di riferimento della marca / prodotto allinterno di un contesto conosciuto e familiare al target. La creazione di speciali dedicati ad un cliente conferisce al messaggio del brand autorità ed affidabilità in quanto promosso e raccontato dalleditore nello stile che lo caratterizza ed è più familiare al target Il layout dello speciale viene proposto dalleditore e condiviso con lazienda partner che si impegnerà a fornire i contenuti per la sua implementazione al sito ospitante. Torna alla mappa

12 Speciali ad hoc > alcuni esempi SPECIALE Una sconfinata Giovinezza Realizzazione di uno speciale dedicato alla promozione del film Una Sconfinata Giovinezza. Lo speciale, realizzato allinterno di uno special site in T-Spettacoli, contiene il trailer del film, lintervista in esclusiva a Pupi Avati, approfondimenti sulla trama e sul cast ed una gallery fotografica. Torna alla mappa

13 SPECIALE Trentino Realizzazione di uno speciale dedicato alla promozione della regione Trentino secondo stagionalità. Lo speciale, realizzato allinterno di T- Viaggi, contiene news, promozioni e tante informazioni utili per godere al meglio della regione nei vari periodi dellanno. Lo speciale viene aggiornato, nella grafica e nei contenti a seconda della stagione invogliando lutente, a navigare lo speciale tutto lanno! Torna alla mappa Speciali ad hoc > alcuni esempi

14 Iniziative Speciali > Advertorial ADVERTORIAL forniti dal cliente ed integrati nei sito APPROFONDIMENTO degli asset di base di quei prodotti che necessitano una spiegazione dettagliata al target La creazione di una o più pagine publiredazionali si adatta a campagne di prodotto che presentino argomentazione e di approfondimento. Le pagine conservano la struttura e limpaginazione degli articoli presenti nel portale per garantire il massimo livello di integrazione. Gli advertorial, sempre evidenziati dalla dicitura publiredazionali, sono accessibili tramite box promozionali e strilli promo editoriali. Torna alla mappa

15 Advertorial > Esempio ADVERTORIAL Easy Tone Advertorial di promozione del nuovo prodotto Reebok allinterno dello speciale Natale di Tiscali Torna alla mappa

16 Iniziative Speciali > Pagine co-brand PAGINE CO-BRAND realizzate dal cliente ed inserite alinterno del sito INTEGRAZIONE di contenuti del brand allinterno del contesto del sito ospitante Il cliente ha a disposizione una pagina interna al sito, personalizzabile con i propri contenuti e la propria veste grafica. Questi vengono inseriti allinterno di alcuni elementi grafici dei siti ospitanti consentendo da una parte alti livelli di personalizzazione dellarea per il brand e dallaltra il contesto autorevole della testata ospitante. Inoltre le pagine co-brand offrono la possibilità di gestire in autonomia gli aggiornamenti. La pagina co-branded è caratterizzata dalla presenza di una apposita voce di lancio nel menu di navigazione dei secondi livelli. Torna alla mappa

17 Pagine co-brand > alcuni esempi BEST WESTERN Inserimento di una pagina realizzata da Best Western in i frame allinterno del il Meteo. Nella pagina, a cui si accede da una label posizionata nel menù di 2°livello della Home Page, è inserito il motore di ricerca e prenotazione alberghi, con evidenziate le promozioni speciali del periodo. Fonte: Webtrends Torna alla mappa

18 ASSICURAZIONE.IT Inserimento di una pagina realizzata co-brand da Assicurazione.it nel sito Unità. Nella pagina è inserito il tool del brand che permette la comparazione delle polizze auto agli utenti. La pagina è lancia da box e strilli promo-redazionali. Fonte: Webtrends Torna alla mappa Pagine co-brand > alcuni esempi

19 Iniziative Speciali > Minisiti MINISITI realizzati chiavi in mano da Tiscali Adv ed inclusi nel sito del network scelto dal brand ENGAGEMENT creazione di una dinamica dinterazione col target per coinvolgerlo trasformandolo da soggetto passivo a protagonista Tiscali Adv offre la realizzazione di minisiti contenti giochi, test, concorsi, survey. Lo studio della grafica del minisito avviene a partire dalle linee guida fornite dal cliente mentre lidea creativa scaturisce dalla considerazione degli obiettivi di marketing e comunicazione del Brand. I minisiti si adattano alle aziende che mirano a interagire con lutente, farlo sentire parte della comunicazione, e che hanno come obiettivi strategici la costruzione di database o la raccolta di informazioni sul target. Torna alla mappa

20 CHOCO KRAVE Realizzazione di una landing page interna a Skuola.net con una survey dedicata ad indagare le abitudini dei ragazzi a colazione. Skuola.net e Kelloggs Choco Krave chiedono agli studenti di indicare le proprie consuetudini con una serie di 6 semplici domande mirate ad individuare lassunzione di alimenti a colazione e la tipologia degli stessi. Torna alla mappa Minisiti > alcuni esempi

21 COLLISTAR In occasione del Natale viene realizzato minisite interno a Tiscali Donna dedicato a Collistar in cui il brand regala a tutte le utenti un segreto di bellezza al giorno per presentarsi ancora più belle agli impegni mondani delle feste. Il mini-sito è suddiviso in 3 aree: Calendario di bellezza – con info educational di prodotto Make up delle feste – con i consigli per creare un make up impeccabile grazie a Collistar I tuoi auguri - che permette linvio di e-card interattive Torna alla mappa Minisiti > alcuni esempi

22 BENVENUTI AL SUD Minisito dedicato alla promozione di Benvenuti al Sud allinterno del canale Spettacoli nella sezione Cinema. Allinterno dello special site si trova un Advergame basato sul gioco delle 3 carte che, con un meccanismo di istant win, che offre la possibilità di vincere 100 biglietti per assistere alla proiezione del film. Torna alla mappa Minisiti > alcuni esempi

23 COLLISTAR SOLARI Liniziativa speciale sfrutta la stagionalità del prodotto creme solari, legandosi alle condizioni meteo e alla forza dei raggi UV Minisito contente un test che permette agli utenti di scoprire il fototipo della propria pelle e individuare il prodotto solare Collistar più adatto a loro. Inoltre indicando la località e il periodo della propria vacanza viene consigliata per ogni fascia oraria la miglior soluzione protettiva. Liniziativa è lanciata da una campagna meteo- targetizzata attraverso la quale viene erogata una creatività sul prodotto Collistar più adeguato alla forza dei raggi uv di ogni specifica area.. Torna alla mappa Minisiti > alcuni esempi


Scaricare ppt "Iniziative Speciali Anno 2011. Il Network – dati panel 10.986.500 utenti unici navigano mensilmente sul NETWORK Tiscali ADV Uomini 56,6 % Donne 43,4%"

Presentazioni simili


Annunci Google