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LA CERTIFICAZIONE QWEB di Marco Panzeri Responsabile Qualità Gruppo Credito Valtellinese.

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Presentazione sul tema: "LA CERTIFICAZIONE QWEB di Marco Panzeri Responsabile Qualità Gruppo Credito Valtellinese."— Transcript della presentazione:

1 LA CERTIFICAZIONE QWEB di Marco Panzeri Responsabile Qualità Gruppo Credito Valtellinese

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3 Il perimetro del Gruppo DISTRIBUZIONESERVIZIPRODUZIONE

4 La certificazione anche per il PORTALE Qweb mark il marchio di qualità per le-commerce

5 @PERTACITY E RAGGIUNGIBILE sito ufficiale del Gruppo: www.creval.it direttamente: www.@pertacity.com

6 21 APRILE 2001: AL VIA @PERTACITY

7 21.04.2001 Febbraio 2002 ANALISI E PROGETTO ESECUTIVO CERTIFICAZIONE QWEB NASCITA DI UN BORGO IL BORGO DIVENTA UNA CITTADINA LA CITTADINA DIVENTA UNA CITTÀ Agosto 2001 Dicembre 2001 PIANO DI SVILUPPO

8 aperta sempre e a tutti semplice e confortevole familiare e accogliente protettiva e coinvolgente DEVE FIDELIZZARE IL CLIENTE PRIVATO - IMPRESA

9 Quartieri shopping Quartieri enti Palazzo banca LA CITTA CON I QUARTIERI

10 Il footer cambia colore in funzione del livello Descrizione sintetica dei contenuti del quartiere Area dinamica Palazzo banca ALLINTERNO DEL QUARTIERE

11 ALLINTERNO DELLA VIA

12 PRESENZA SUL PORTALE IL PACCHETTO DI E-COMMERCE SISTEMI DI PAGAMENTO

13 SISTEMI DI PAGAMENTO Sono state adottate le soluzioni più moderne e sicure attualmente disponibili, supportate da aziende del settore bancario che assicurano da anni esperienza e professionalità nella gestione dei flussi finanziari. Il sistema è predisposto per lintegrazione con BankPass la soluzione del sistema bancario italiano per i pagamenti sicuri in Internet. E-COMMERCE OPERATIVO

14 VETRINA (WEB@PERTO START) PRESENZA SUL PORTALE IL PACCHETTO DI E-COMMERCE SISTEMI DI PAGAMENTO

15 WEB@PERTO START creazione guidata homepage + 3 pagine immagini grafica indirizzo internet posta elettronica VETRIN A

16 (WEB@PERTO START) NEGOZIO OPERATIVO (WEB@PERTO GO/TOP) PRESENZA SUL PORTALE IL PACCHETTO DI E-COMMERCE SISTEMI DI PAGAMENTO

17 GO: principali caratteristiche creazione guidata (manuale) grafica (template) catalogo immagini gestione vetrine gestione prodotti (50) gestione categorie (monolivello) gestione marche gestione clienti gestione ordini gestione carrello predisposizione per pagamento on line gestione corrieri multilingua E-COMMERCE OPERATIVO

18 TOP: elementi aggiuntivi gestione prodotti (illimitata) gestione categorie (sottocategorie illimitate) profilatura clienti Creazione logo + immagini della pagina istituzionale (foto, disegni, cataloghi) E-COMMERCE OPERATIVO

19 VETRINA (WEB@PERTO START) LOGISTICA NEGOZIO OPERATIVO (WEB@PERTO GO/TOP) SISTEMI DI PAGAMENTO PRESENZA SUL PORTALE IL PACCHETTO DI E-COMMERCE

20 per operatori per consumatori servizi logistici

21 servizi logistici per consumatori CALCOLO COSTI DI SPEDIZIONE PER DESTINAZIONE IMMISSIONE ORDINE DI SPEDIZIONE TRACKING TRASLOCHI (CALCOLO COSTI E ORDINE) SELF STORAGE attuale futura

22 servizi logistici per operatori DOCUMENT STORAGE MOVIMENTAZIONI SPECIALI SPEDIZIONI VIA MARE IN CONTAINER MAGAZZINI E MICROLOGISTICA Servizi aggiuntivi destinati ai soli operatori:

23 perché essere in @PERTACITY? Per le aziende significa essere raggiunti da oltre 100.000 persone (utenti banc@perta) Per i navigatori /consumatori significa operare in un ambiente di fiducia (con aziende clienti del Gruppo Credito Valtellinese) in un ambiente tecnologico controllato dalla banca

24 PROCEDURA DI ACCREDITAMENTO AL PORTALE @PERTACITY

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27 Identificazione del fornitore Informazioni da fornire sul sito web Gestione della transazione Trattamento di dati personali Sicurezza Responsabilità sociale Controllo, reclami, azioni correttive I REQUISITI DELLA SPECIFICA QWEB

28 Accreditamento CONSULENZE ESTERNE ? COMITATO BANCA VIRTUALE FUNZIONE DI ACCREDITA- MENTO Report ? ratifica delibera SERVIZIO GESTIONE RETI E PRODOTTI DI BANCAPERTA FUNZIONE DI ACCREDITA- MENTO Domande

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30 Una Q che accompagna il web-shop nel viaggio verso la Qualità un passo dalla certificazione del proprio sito Conformità: alta media parziale Q

31 PRESENZE NEL PORTALE 100 enti ed associazioni pubbliche o private 130 web-shop solo vetrina 30 web-shop e-commerce

32 SISTEMI DI SUPPORTO ALLA CLIENTELA

33 Call Center PeriodoChiamateElviaBancaperta gennaio 2.1021.999160 febbraio 1.6941.571150 marzo1.7601.612131 aprile1.5821.342129 maggio1.9521.710130 giugno1.6641.420 71 luglio1.6131.447109 agosto1.2121.020 79 settembre1.6481.401 87 ottobre2.0821.844135 novembre1.9311.728187 dicembre1.8161.654114 Anno 200121.05618.7481.482 numero verde 800-544242

34 Assistenza @pertacity cliente ELVIA n.verde 800544242 Info generali sul prodotto Info Start (@pertacity) II° LIVELLO Filiale di riferimento II° LIVELLO Servizio Gestione Operativa II° LIVELLO Servizio Gestione Operativa III° LIVELLO Crypto III° LIVELLO S. Gestione Reti e Prodotti Crypto Informazioni commerciali Problemi tecnici @pertacity (Go e Top) II° LIVELLO Servizio Gestione Operativa III° LIVELLO Servizio Canali Telematici (Sondrio-Milano-Catania) Sistemi di pagamento

35 2.950 dati dal 1° gennaio al 31 dicembre 2001 Contatti Clientela via e-mail 96 miglioramento prodotto 83 gradimento 138 problemi tecnici 452 problemi operativi 308 disposizioni e segnalazioni 444 marketing 902 informazioni varie 527 richieste di lavoro

36 GRAZIE PER LA CORTESE ATTENZIONE


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