La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LA CERTIFICAZIONE QWEB di Marco Panzeri Responsabile Qualità Gruppo Credito Valtellinese.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LA CERTIFICAZIONE QWEB di Marco Panzeri Responsabile Qualità Gruppo Credito Valtellinese."— Transcript della presentazione:

1 LA CERTIFICAZIONE QWEB di Marco Panzeri Responsabile Qualità Gruppo Credito Valtellinese

2

3 Il perimetro del Gruppo DISTRIBUZIONESERVIZIPRODUZIONE

4 La certificazione anche per il PORTALE Qweb mark il marchio di qualità per le-commerce

5 @PERTACITY E RAGGIUNGIBILE sito ufficiale del Gruppo: direttamente:

6 21 APRILE 2001: AL

7 Febbraio 2002 ANALISI E PROGETTO ESECUTIVO CERTIFICAZIONE QWEB NASCITA DI UN BORGO IL BORGO DIVENTA UNA CITTADINA LA CITTADINA DIVENTA UNA CITTÀ Agosto 2001 Dicembre 2001 PIANO DI SVILUPPO

8 aperta sempre e a tutti semplice e confortevole familiare e accogliente protettiva e coinvolgente DEVE FIDELIZZARE IL CLIENTE PRIVATO - IMPRESA

9 Quartieri shopping Quartieri enti Palazzo banca LA CITTA CON I QUARTIERI

10 Il footer cambia colore in funzione del livello Descrizione sintetica dei contenuti del quartiere Area dinamica Palazzo banca ALLINTERNO DEL QUARTIERE

11 ALLINTERNO DELLA VIA

12 PRESENZA SUL PORTALE IL PACCHETTO DI E-COMMERCE SISTEMI DI PAGAMENTO

13 SISTEMI DI PAGAMENTO Sono state adottate le soluzioni più moderne e sicure attualmente disponibili, supportate da aziende del settore bancario che assicurano da anni esperienza e professionalità nella gestione dei flussi finanziari. Il sistema è predisposto per lintegrazione con BankPass la soluzione del sistema bancario italiano per i pagamenti sicuri in Internet. E-COMMERCE OPERATIVO

14 VETRINA START) PRESENZA SUL PORTALE IL PACCHETTO DI E-COMMERCE SISTEMI DI PAGAMENTO

15 START creazione guidata homepage + 3 pagine immagini grafica indirizzo internet posta elettronica VETRIN A

16 START) NEGOZIO OPERATIVO GO/TOP) PRESENZA SUL PORTALE IL PACCHETTO DI E-COMMERCE SISTEMI DI PAGAMENTO

17 GO: principali caratteristiche creazione guidata (manuale) grafica (template) catalogo immagini gestione vetrine gestione prodotti (50) gestione categorie (monolivello) gestione marche gestione clienti gestione ordini gestione carrello predisposizione per pagamento on line gestione corrieri multilingua E-COMMERCE OPERATIVO

18 TOP: elementi aggiuntivi gestione prodotti (illimitata) gestione categorie (sottocategorie illimitate) profilatura clienti Creazione logo + immagini della pagina istituzionale (foto, disegni, cataloghi) E-COMMERCE OPERATIVO

19 VETRINA START) LOGISTICA NEGOZIO OPERATIVO GO/TOP) SISTEMI DI PAGAMENTO PRESENZA SUL PORTALE IL PACCHETTO DI E-COMMERCE

20 per operatori per consumatori servizi logistici

21 servizi logistici per consumatori CALCOLO COSTI DI SPEDIZIONE PER DESTINAZIONE IMMISSIONE ORDINE DI SPEDIZIONE TRACKING TRASLOCHI (CALCOLO COSTI E ORDINE) SELF STORAGE attuale futura

22 servizi logistici per operatori DOCUMENT STORAGE MOVIMENTAZIONI SPECIALI SPEDIZIONI VIA MARE IN CONTAINER MAGAZZINI E MICROLOGISTICA Servizi aggiuntivi destinati ai soli operatori:

23 perché essere Per le aziende significa essere raggiunti da oltre persone (utenti Per i navigatori /consumatori significa operare in un ambiente di fiducia (con aziende clienti del Gruppo Credito Valtellinese) in un ambiente tecnologico controllato dalla banca

24 PROCEDURA DI ACCREDITAMENTO AL

25

26

27 Identificazione del fornitore Informazioni da fornire sul sito web Gestione della transazione Trattamento di dati personali Sicurezza Responsabilità sociale Controllo, reclami, azioni correttive I REQUISITI DELLA SPECIFICA QWEB

28 Accreditamento CONSULENZE ESTERNE ? COMITATO BANCA VIRTUALE FUNZIONE DI ACCREDITA- MENTO Report ? ratifica delibera SERVIZIO GESTIONE RETI E PRODOTTI DI BANCAPERTA FUNZIONE DI ACCREDITA- MENTO Domande

29

30 Una Q che accompagna il web-shop nel viaggio verso la Qualità un passo dalla certificazione del proprio sito Conformità: alta media parziale Q

31 PRESENZE NEL PORTALE 100 enti ed associazioni pubbliche o private 130 web-shop solo vetrina 30 web-shop e-commerce

32 SISTEMI DI SUPPORTO ALLA CLIENTELA

33 Call Center PeriodoChiamateElviaBancaperta gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre Anno numero verde

34 cliente ELVIA n.verde Info generali sul prodotto Info Start II° LIVELLO Filiale di riferimento II° LIVELLO Servizio Gestione Operativa II° LIVELLO Servizio Gestione Operativa III° LIVELLO Crypto III° LIVELLO S. Gestione Reti e Prodotti Crypto Informazioni commerciali Problemi (Go e Top) II° LIVELLO Servizio Gestione Operativa III° LIVELLO Servizio Canali Telematici (Sondrio-Milano-Catania) Sistemi di pagamento

35 2.950 dati dal 1° gennaio al 31 dicembre 2001 Contatti Clientela via 96 miglioramento prodotto 83 gradimento 138 problemi tecnici 452 problemi operativi 308 disposizioni e segnalazioni 444 marketing 902 informazioni varie 527 richieste di lavoro

36 GRAZIE PER LA CORTESE ATTENZIONE


Scaricare ppt "LA CERTIFICAZIONE QWEB di Marco Panzeri Responsabile Qualità Gruppo Credito Valtellinese."

Presentazioni simili


Annunci Google