La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

ESSERE DEALER DEALER NEL 2005 NEL 2005. La Formazione come strumento di crescita si investe sul fare e si dedica poco tempo agli scenari (ci pare di risparmiare.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "ESSERE DEALER DEALER NEL 2005 NEL 2005. La Formazione come strumento di crescita si investe sul fare e si dedica poco tempo agli scenari (ci pare di risparmiare."— Transcript della presentazione:

1 ESSERE DEALER DEALER NEL 2005 NEL 2005

2 La Formazione come strumento di crescita si investe sul fare e si dedica poco tempo agli scenari (ci pare di risparmiare tempo) la formazione interna è vista come un onere da contenere per cui accade

3 La Riforma Biagi La legge sulla privacy La firma digitale La sicurezza ci passano vicini ma non ci toccano. Eppure sono unopportunità. Vediamo lesempio della privacy.

4 Alcuni brevi appunti: Adempimenti previsti Informativa Consenso Notifica Autorizzazione Interessano tutte le aziende alcune hanno già affrontato il problema molte lo devono ancora affrontare Il rimando al riguarda il DPS

5 Cosa può offrire un Imprenditore informatico ai propri clienti Una verifica tecnica sui sistemi installati (check up) Una indicazione operativa sui vari adempimenti Attuazione delle misure di sicurezza (HW e SW) quindi una interessante opportunità di fatturato per le aziende office - oriented

6 Stima del mercato Informativa Consenso Notifica Autorizzazione riguarda il 90% dei vostri clienti il rimanente 10%

7 Guida tecnica Privacy: una opportunità Testo di lettera commerciale: aggiornamento sulla privacy Lettera per proposta preventivo per analisi tecnologica Schede guida di ausilio per il tecnico Listini servizi privacy

8 Informativa e consenso adempimenti e soggetti abilitati Informativa per clienti e fornitori Informativa per clienti e fornitori con richiesta consenso Lettera di incarico Nomina responsabile trattamento dei dati Nomina responsabile della custodia password Nomina responsabile privacy nei rapporti con il terzo Comunicazione di rispetto per il trattamento dati terzi Comunicazione di rispetto per tecnici hardware, software, consulenti, società di trasporti Dichiarazione di conformità VADEMECUM

9 Altre iniziative a vostra disposizione: Seminari sui Misuratori fiscali Laboratori autonomi Gli adempimenti IVA (unopportunità che ha interessato i vostri clienti - vedere IPSOA -)

10 Come ci attrezziamo per il 2005 Collaborazione stretta con Elea Emilia (area informatica) Cesvip (area marketing e manageriale) per portarvi formazione specialistica e finanziata

11 LE INIZIATIVE DI FORMAZIONE DI COMUFFICIO Regione Emilia Romagna

12 Diventiamo operativi nelle sedi di Piacenza, Reggio Emilia,Modena, Bologna, Ferrara Dateci segnali di apertura e collaborazione

13 Un ultimo accenno a nuove iniziative: Il negozio in rete Waste material tecnologico GIS (Sistemi informativi geografici)


Scaricare ppt "ESSERE DEALER DEALER NEL 2005 NEL 2005. La Formazione come strumento di crescita si investe sul fare e si dedica poco tempo agli scenari (ci pare di risparmiare."

Presentazioni simili


Annunci Google