La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Io, internet e il computer. Ricordo che il primo computer mio papà lo comprò quando andavo alla scuola elementare era di dimensioni enormi e soprattutto.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Io, internet e il computer. Ricordo che il primo computer mio papà lo comprò quando andavo alla scuola elementare era di dimensioni enormi e soprattutto."— Transcript della presentazione:

1 Io, internet e il computer

2 Ricordo che il primo computer mio papà lo comprò quando andavo alla scuola elementare era di dimensioni enormi e soprattutto non portatile. Prima del computer in casa come mezzo tecnologico esisteva solo la tv se guardo ora casa mia posso dire che le cose sono notevolmente cambiate!

3

4 Il primo computer era un Windows 95 senza internet e per i primi mesi rappresentava una vera e propria attrazione per tutta la famiglia, ricordo che io e le mie sorella guardavano ammaliate mio papà mente spadroneggiava per installare i vari programmi.

5 Ho iniziato ad usare il pc per le ricerche di scuola sull Italia e l Europa e mi ricordo che rimanevo affascinata tutte le volte che scriveva mia mamma che come ex segretaria e dattilografa, era velocissima e ci riusciva anche senza guardare la tastiera, io neppure oggi che uso il computer quotidianamente riesco a farlo, lei a distanza di anni è ancora bravissima.

6 Ma il vero divertimento non era certo scrivere testi ma i giochi come campo minato, pacman, tetris, i giochi della disney come la Bella e la Bestia, il re leone… Io e le mie sorelle potevamo giocare mentre aspettavamo la cena ma dovevamo turnarci per giocare e quando il proprio turno finiva rimanevamo a guardare l altra che giocava, era proprio una sfida!

7 Internet non lo usavo tanto avrò iniziato a navigare da sola tra la fine delle scuole medie e l inizio delle superiori, prima non ho molti ricordi. Mio papà dall ufficio scaricava il materiale che mi serviva per ricerche o curiosità personali e me lo portava a casa cartacei così potevo leggerli con attenzione.

8 Alle medie non ho seguito dei corsi di informatica, utilizzavamo il pc soprattutto per le lezioni di inglese. Alle superiori invece avevo delle lezioni di informatica tutte le settimane all inizio la cosa non mi entusiasmava particolarmente, ogni volta che ero davanti al computer mi agitavo tantissimo.

9 Poi ho iniziato ad abituarmi e ad esercitarmi anche da casa e le cose sono migliorate, successivamente alla fine del secondo anno ho cambiato scuola, non avevo più lezioni di informatica ma avevo deciso di iscrivermi alla scuola di giornalismo dell istituto.

10 Alle superiori ho iniziato ad usare il computer anche come mezzo per comunicazione con gli amici iniziando ad usare prima messanger e poi facebook. Ora uso molto di più facebook ma soprattutto per sentire amici che sono lontani.

11 Devo ammettere però che le mie competenze informatiche sono migliorate negli ultime tre anni da quando ho iniziato ad usare il pc anche per lavoro.

12 Lavoro nel teatro comunale della mia città dove mi occupo di tante cose tra cui la gestione del sito e della newsletter. Cerco di tenerlo sempre aggiornato e nonostante all inizio sia stato un po difficile imparare, ora mi piace e mi diverto!

13 Ecco quello che sono riuscita a realizzare durante l estate!

14 Oggi internet lo uso moltissimo per qualsiasi necessità ricorro al mio fidato amico computer, per le ricerche dell università, per gli approfondimenti, per ascoltare musica e a volte anche per comprare. Oggi è possibile fare addirittura la spesa al supermercato, quando l ho scoperto sono rimasta senza parole!

15 Devo ammettere però che un po mi dispiace non fare più le ricerche in biblioteca tra tutti i quei libri impolverati. Internet però è stata la nostra fortuna in un mondo che sta diventando sempre più frenetico ci fa ogni giorno risparmiare molto tempo!

16 A mio marito piace molto cercare in internet oggetti da comprare, dice che ci sono delle offerte molto interessanti, così spesso ci divertiamo a guardare i siti come ebay, amazon, subito… dove è possibile trovare qualsiasi cosa!

17 Oggi le cose sono cambiate anche in università sono sempre più gli studenti che non prendono più appunti con carta e penna ma con le nuove tecologie!

18 Dal punto di vista scolastico oggi ci sono stati dei cambiamenti davvero notevoli, ci sono tantissimi programmi che possono aiutare i bambini e possono appassionarli attraverso il gioco.

19 Tutore dattilo

20 Concludendo ecco in questa breve presentazione il mio rapporto con l informatica e con la tecnologia nella mia quotidianità e nel mio lavoro. Credo però che sia necessario fare attenzione a una cosa…non dobbiamo diventare schiavi della tecnologia perché il mioglior computer rimarrà sempre il nostro cervello!


Scaricare ppt "Io, internet e il computer. Ricordo che il primo computer mio papà lo comprò quando andavo alla scuola elementare era di dimensioni enormi e soprattutto."

Presentazioni simili


Annunci Google