La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Vanzulli Laura IO, INTERNET E IL COMPUTER Didattica della Matematica Prof. Lariccia Giovanni.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Vanzulli Laura IO, INTERNET E IL COMPUTER Didattica della Matematica Prof. Lariccia Giovanni."— Transcript della presentazione:

1 Vanzulli Laura IO, INTERNET E IL COMPUTER Didattica della Matematica Prof. Lariccia Giovanni

2 IO E IL COMPUTER

3 La mia prima esperienza con un computer risale a molti anni fa, quando mio papà comprò il Comodore 64 a mio fratello maggiore. Ricordo come se fosse ieri lattesa davanti alla TV ad aspettare il caricamento dei giochi tramite un mangiacassette.

4 Era divertente scoprire assieme a mio papà e mio fratello i vari giochi, me li ricordo quasi tutti, da quelli sportivi come i Giochi di Atletica ai vari picchia-duro, dai giochi Spaziali a quelli di avventura…

5 …. ma il mio preferito era quello di due astronauti, uno giallo e uno blu, che dovevano combattere contro ogni forma di mostri spaziali. Era anche più veloce rispetto agli altri perché, essendo una cartuccia, non aveva bisogno di caricarsi come le altre cassette.

6 WIZARD OF WOR

7 Il mio primo vero computer è stato un IBM, nel lontano Lo usava principalmente mio fratello Pietro, il quale cercava sempre di spiegarmi e insegnarmi il suo utilizzo. Oltre che per scopi ludici, iniziai ad usarlo anche per apprendere nuovi programmi utili anche per la scuola.

8

9 Utilizzavo Paint per disegnare qualsiasi cosa…

10 Word per scrivere…..

11 Ricordo che ai miei tempi, nel corso della Scuola Primaria non si utilizzava ancora il computer, mentre durante la Scuola Secondaria di Primo Grado lo si usava durante le ore di lezione di Educazione Tecnica per apprendere le prime semplici nozioni sul pc.

12 Dieci anni dopo, circa nel 2000, nel corso del liceo, ho finalmente iniziato ad utilizzare questa strana macchina per scopi didattici: relazioni, compiti scritti, tesine… e con lavvento di Internet, anche per leggere la posta elettronica e navigare nel vasto mondo del web.

13 IO E INTERNET

14 Ho iniziato ad utilizzare internet nel corso del 5° anno di Liceo, per scrivere la tesina per lesame orale di maturità. In seguito lho riscoperto nel corso della mia prima Laurea per lo svolgimento del patentino di ECDL e ovviamente per scrivere la tesi di Laurea.

15 Attualmente lo utilizzo per motivi di lavoro, per consultare le graduatorie ed i siti della Pubblica Istruzione, per leggere la posta, per tenermi informata su tutto quello che succede nel mondo, ed ovviamente, per svolgere i miei esami di matematica.

16 Credo che Internet sia molto utile per svolgere parecchie attività: da casa si può tranquillamente e comodamente acquistare un biglietto aereo, fare shopping, restare in contatto con persone che non possiamo vedere frequentemente, cercare informazioni..

17

18 IO E OFFICE

19 Indubbiamente i programmi da me più conosciuti ed utilizzati si trovano nel pacchetto di Office. Grazie alluniversità ho avuto la fortuna di approfondire le mie conoscenze per mezzo dellesame di ECDL e, tramite lesame di Matematica, ho scoperto un modo del tutto nuovo e creativo di usare Power Point.

20


Scaricare ppt "Vanzulli Laura IO, INTERNET E IL COMPUTER Didattica della Matematica Prof. Lariccia Giovanni."

Presentazioni simili


Annunci Google