La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Centralino BT 1 Documento riservato e confidenziale di proprietà VT Telematica, vietata la divulgazione e/o riproduzione anche parziale Giorgio Mazza –

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Centralino BT 1 Documento riservato e confidenziale di proprietà VT Telematica, vietata la divulgazione e/o riproduzione anche parziale Giorgio Mazza –"— Transcript della presentazione:

1 Centralino BT 1 Documento riservato e confidenziale di proprietà VT Telematica, vietata la divulgazione e/o riproduzione anche parziale Giorgio Mazza – VT Telematica Giorgio Mazza VT Telematica Presentazione offerta centralini Centralino BT

2 2 Giorgio Mazza – VT Telematica Documento riservato e confidenziale di proprietà VT Telematica, vietata la divulgazione e/o riproduzione anche parziale VT Telematica opera da oltre 30 anni nel campo delle telecomunicazioni. È distributore per l'Italia dei sistemi telefonici NEC AspireMini, SL1000 e SV8100 VT Telematica opera da oltre 30 anni nel campo delle telecomunicazioni. È distributore per l'Italia dei sistemi telefonici NEC AspireMini, SL1000 e SV8100 Oltre alla fornitura di impianti VT Telematica ha una rete di assistenza in grado di manutenere impianti di vari costruttori tra cui: Alcatel - Avaya - Bosch - Ericsson - Matra - Nortel - Panasonic - Promelit - Samsung - Selta - Siemens - e non ultimo NEC Oltre alla fornitura di impianti VT Telematica ha una rete di assistenza in grado di manutenere impianti di vari costruttori tra cui: Alcatel - Avaya - Bosch - Ericsson - Matra - Nortel - Panasonic - Promelit - Samsung - Selta - Siemens - e non ultimo NEC VT Telematica ha collaborato nel passato con BT Italia per la manutenzione e la fornitura di sistemi telefonici per le agenzie BNL e alcune società del gruppo ENI VT Telematica ha collaborato nel passato con BT Italia per la manutenzione e la fornitura di sistemi telefonici per le agenzie BNL e alcune società del gruppo ENI Chi siamo

3 Centralino BT 3 Giorgio Mazza – VT Telematica Documento riservato e confidenziale di proprietà VT Telematica, vietata la divulgazione e/o riproduzione anche parziale In Italia il mercato dei centralini ha un valore di circa 400M In Italia il mercato dei centralini ha un valore di circa 400M Il mercato dei telefoni IP è pari a 120M, ma è fortemente influenzato dalle vendite nel mondo large account (75%). Il mercato dei telefoni IP è pari a 120M, ma è fortemente influenzato dalle vendite nel mondo large account (75%). - Il mercato degli impianti telefonici

4 Centralino BT 4 Giorgio Mazza – VT Telematica Documento riservato e confidenziale di proprietà VT Telematica, vietata la divulgazione e/o riproduzione anche parziale VoIP utilizzo della piattaforma Internet/IP per la trasmissione di pacchetti voce VoIP utilizzo della piattaforma Internet/IP per la trasmissione di pacchetti voce IP Telephony sistema di telefonia basato su un server centrale di gestione e controllo e di telefoni IP che può comunicare con il mondo esterno o con interfacce standard (RTG, ISDN) o tramite canali VoIP IP Telephony sistema di telefonia basato su un server centrale di gestione e controllo e di telefoni IP che può comunicare con il mondo esterno o con interfacce standard (RTG, ISDN) o tramite canali VoIP OGGI il mercato propone soluzioni VoIP/IP telephony, ma il cliente non capisce ancora se la nuova tecnologia gli porta dei vantaggi OGGI il mercato propone soluzioni VoIP/IP telephony, ma il cliente non capisce ancora se la nuova tecnologia gli porta dei vantaggi - VoIP – IP Telephony

5 Centralino BT 5 Giorgio Mazza – VT Telematica Documento riservato e confidenziale di proprietà VT Telematica, vietata la divulgazione e/o riproduzione anche parziale La Computer Telephony Integration (CTI) è una tecnologia che permette di interfacciare un sistema telefonico con un sistema informatico aziendale. La Computer Telephony Integration (CTI) è una tecnologia che permette di interfacciare un sistema telefonico con un sistema informatico aziendale. Più in particolare, tramite dei messaggi, consente di riconoscere il chiamante dal suo numero telefonico e di fornire delle informazioni congruenti, prelevandole da una rubrica o da un database Più in particolare, tramite dei messaggi, consente di riconoscere il chiamante dal suo numero telefonico e di fornire delle informazioni congruenti, prelevandole da una rubrica o da un database - CTI – Computer Telephony Integration

6 Centralino BT 6 Giorgio Mazza – VT Telematica Documento riservato e confidenziale di proprietà VT Telematica, vietata la divulgazione e/o riproduzione anche parziale LUnified Communications è l'integrazione di servizi real-time di comunicazione quali, ad esempio, l'Instant messaging (chat), la Telefonia IP, la videoconferenza, la Presence con i mezzi di comunicazione in differita come, ad esempio, la segreteria telefonica, , SMS e fax. UC non è quindi un singolo prodotto ma una architettura di sistemi telematici che si avvalgono di mezzi diversi raggiungibili attraverso una unica interfaccia comune. LUnified Communications è l'integrazione di servizi real-time di comunicazione quali, ad esempio, l'Instant messaging (chat), la Telefonia IP, la videoconferenza, la Presence con i mezzi di comunicazione in differita come, ad esempio, la segreteria telefonica, , SMS e fax. UC non è quindi un singolo prodotto ma una architettura di sistemi telematici che si avvalgono di mezzi diversi raggiungibili attraverso una unica interfaccia comune. - Unified Communication

7 Centralino BT 7 Giorgio Mazza – VT Telematica Documento riservato e confidenziale di proprietà VT Telematica, vietata la divulgazione e/o riproduzione anche parziale Telefoni Analogici Telefoni Multifunzione Sistemi Telefonici tradizionali Telefoni IP proprietari Telefoni SIP Standard Telefoni Analogici tramite gateway Server + Software locale o remoto Telefoni SIP Standard Telefoni IP proprietari Telefoni Analogici IP PABX Telefoni Multifunzione Cablaggio 2/4 filiCablaggio 2/4/8 filiCablaggio 8 fili Il mercato della telefonia

8 Centralino BT 8 Giorgio Mazza – VT Telematica Documento riservato e confidenziale di proprietà VT Telematica, vietata la divulgazione e/o riproduzione anche parziale Sistemi Telefonici tradizionali Server + Software locale o remoto IP PABX Integrazione con apparati mobili Integrazione con applicazioni Integrazione con sedi remote Il mercato della telefonia

9 Centralino BT 9 Giorgio Mazza – VT Telematica Documento riservato e confidenziale di proprietà VT Telematica, vietata la divulgazione e/o riproduzione anche parziale TELEFONI MULTIFUNZIONE TELEFONI ANALOGICI/FAX (BCA) TELEFONI IP Tipologie di telefoni

10 Centralino BT 10 Giorgio Mazza – VT Telematica Documento riservato e confidenziale di proprietà VT Telematica, vietata la divulgazione e/o riproduzione anche parziale Linee Urbane Analogiche Linee ISDN Digitali (BRI) NT1 o NT1 plus ROUTER - IAD Linee Analogiche Linee ISDN I collegamenti di linea

11 Centralino BT 11 Giorgio Mazza – VT Telematica Documento riservato e confidenziale di proprietà VT Telematica, vietata la divulgazione e/o riproduzione anche parziale Cablaggio - RJ11 – RJ45 ROUTER - IAD Linee Analogiche Linee ISDN

12 Centralino BT 12 Giorgio Mazza – VT Telematica Documento riservato e confidenziale di proprietà VT Telematica, vietata la divulgazione e/o riproduzione anche parziale Apre una azienda Deve traslocare Deve ampliarlo Il centralino ha oltre 7, 8 … 15 anni, (ha sempre funzionato, ma prima o poi …) Ha troppi guasti (e relative interruzioni) Non ci sono più parti di ricambio Non ha più chi lo manutiene Costa troppo gestirlo (manutenzione, riparazioni) Perché è in manutenzione con Telecom e vuol cambiare Perché vuole cambiare tecnologia linee/interni Perché vuole servizi innovativi Perché il cliente può aver bisogno di un nuovo centralino

13 Centralino BT 13 Giorgio Mazza – VT Telematica Documento riservato e confidenziale di proprietà VT Telematica, vietata la divulgazione e/o riproduzione anche parziale Quante Linee Urbane Analogiche ? Quante Linee ISDN Digitali ? Quanti telefoni ha il cliente? Che marca di centralino ha il cliente? Che telefoni ha? BCA? Multifunzione? Tipo/marca.. Come è fatto il cablaggio Il cliente può continuare ad usare i suoi telefoni? Che domande fare Compilare la scheda cliente

14 Centralino BT 14 Giorgio Mazza – VT Telematica Documento riservato e confidenziale di proprietà VT Telematica, vietata la divulgazione e/o riproduzione anche parziale NO TELEFONI MULTIFUNZIONE SI TELEFONI ANALOGICI/FAX Documento riservato e confidenziale di proprietà VT Telematica, vietata la divulgazione e/o riproduzione anche parziale NO TELEFONI IP NO Telefoni collegabili SI

15 Centralino BT 15 Giorgio Mazza – VT Telematica Documento riservato e confidenziale di proprietà VT Telematica, vietata la divulgazione e/o riproduzione anche parziale Centralino Aspire Mini 3 l.u. analogiche 8 interni Universali -Chi chiama anche sui telefoni analogici -Fax connesso al centralino -Restrizioni nelle chiamate -Risposta da qualsiasi interno 90mm 370mm 279mm NEC Aspire Mini

16 Centralino BT 16 Giorgio Mazza – VT Telematica Documento riservato e confidenziale di proprietà VT Telematica, vietata la divulgazione e/o riproduzione anche parziale Campo lampade per visualizzare lo stato degli interni e delle linee esterne. Messa in attesa di chiamate. Tasti per funzioni già predisposti. Vivavoce Proporre il telefono per i proprietari o i responsabili dellazienda, per chi risponde al telefono e per chi usa il telefono come normale strumento di lavoro quotidiano. NEC Aspire Mini – Telefono Multifunzione

17 Centralino BT 17 Giorgio Mazza – VT Telematica Documento riservato e confidenziale di proprietà VT Telematica, vietata la divulgazione e/o riproduzione anche parziale Indicatore luminoso di chiamata Display con indicazioni: Numero e nome chiamante o chiamato Nomi della rubrica abbreviata Chiamate perse (fino a 10 nomi/ numeri) Avvisi di chiamata Messaggi di testo 22 tasti funzione programmabili: i primi 12 con led bicolore rosso/ verde, gli altri 10 con led rosso Accesso numeri brevi: Rubrica contenente fino a 2000 numeri/nomi Controllo del volume Vivavoce Microfono Deviazioni/Non Disturbare/ conferenza IMPORTANTE!!! – collegamento a 4 fili

18 Centralino BT 18 Giorgio Mazza – VT Telematica Documento riservato e confidenziale di proprietà VT Telematica, vietata la divulgazione e/o riproduzione anche parziale TELEFONI MULTIFUNZIONE TELEFONI ANALOGICI (BCA) Telefoni Aspire Mini

19 Centralino BT 19 Giorgio Mazza – VT Telematica Documento riservato e confidenziale di proprietà VT Telematica, vietata la divulgazione e/o riproduzione anche parziale Montabile a parete o a rack (su una mensola OPZIONALE) 375(L) x 290(A) x 115(P) mm NEC SL1000

20 Centralino BT 20 Giorgio Mazza – VT Telematica Documento riservato e confidenziale di proprietà VT Telematica, vietata la divulgazione e/o riproduzione anche parziale Quattro L.U. Analogiche La linea 3 può essere impostata sia per PSTN o per ingresso audio per musica esterna di attesa Da 4 a 12 linee ISDN ( 2 – 6 BRI) Da 8 a 32 prese RJ11 per telefoni analogici o Multifunzione SL1000 Interfaccia LAN Ethernet RJ45 NEC SL1000

21 Centralino BT 21 Giorgio Mazza – VT Telematica Documento riservato e confidenziale di proprietà VT Telematica, vietata la divulgazione e/o riproduzione anche parziale Telefono 12/24 Multifunzione Principali funzioni – Telefono multilinea a 4 fili – 12/24 tasti programmabili con leds – 4 tasti funzione e tasti di navigazione – LCD:16 caratteri x 2 linee – Vivavoce – Indicatore di chiamata – 8 suonerie selezionabili – Rubrica personale di 20 numeri – Rubrica generale di 1000 numeri – Inclinazione regolabile – Installabile a muro – Energy saving IMPORTANTE!!! – collegamento a 4 fili NEC SL Telefoni

22 Centralino BT 22 Giorgio Mazza – VT Telematica Documento riservato e confidenziale di proprietà VT Telematica, vietata la divulgazione e/o riproduzione anche parziale Console 60 tasti DSS Caratteristiche principali – 4 fili – 60 tasti programmabili con LEDs – Da usare come DSS (Direct Station Selection) per operatori\ centralinisti Modalità Hotel (opzionale) – Inclinazione regolabile – Energy saving – Disponibile in nero e bianco (su richiesta) IMPORTANTE!!! – collegamento a 4 fili NEC SL Telefoni

23 Centralino BT 23 Giorgio Mazza – VT Telematica Documento riservato e confidenziale di proprietà VT Telematica, vietata la divulgazione e/o riproduzione anche parziale TELEFONI MULTIFUNZIONE TELEFONI ANALOGICI (BCA) Telefoni SL1000

24 Centralino BT 24 Giorgio Mazza – VT Telematica Documento riservato e confidenziale di proprietà VT Telematica, vietata la divulgazione e/o riproduzione anche parziale Montabile a rack 2 unità rack ogni chassis NEC SV8100

25 Centralino BT 25 Giorgio Mazza – VT Telematica Documento riservato e confidenziale di proprietà VT Telematica, vietata la divulgazione e/o riproduzione anche parziale 2 configurazioni (preliminare) – 2 Armadi con totale 11 slot scheda Risponditore/Operatore automatico avanzato 1 PRI da 15/30 canali 48 interni (16 digitali+32 analogici 5 caselle Voic ) 96 interni (32 digitali+64 analogici 15 caselle Voic ) NEC SV8100

26 Centralino BT 26 Giorgio Mazza – VT Telematica Documento riservato e confidenziale di proprietà VT Telematica, vietata la divulgazione e/o riproduzione anche parziale Telefono 12/24/32 Multifunzione Terminale digitale DT330 Disponibile con 12, 24 o 32 tasti programmabili Tastiera retro illuminata Funzione vivavoce, full duplex Supporto microtelefono Soft key di facile impiego Tasto di composizione rubriche: 1000 numeri di sistema, 1000 di gruppo, 10 personali, 600 di rubrica Tastierino di navigazione Registro delle chiamate uscenti, entranti e perse Possibilità di montaggio a parete IMPORTANTE!!! – collegamento a 2 fili NEC SV Telefoni Terminale digitale DT310 – 6 tasti

27 Centralino BT 27 Giorgio Mazza – VT Telematica Documento riservato e confidenziale di proprietà VT Telematica, vietata la divulgazione e/o riproduzione anche parziale Console 8 e 60 tasti Caratteristiche principali – 8 o 60 tasti programmabili con LEDs – Da usare come DSS (Direct Station Selection) per operatori\ centralinisti – Inclinazione regolabile – Energy saving IMPORTANTE!!! – collegamento a 2 fili NEC SV Telefoni

28 Centralino BT 28 Giorgio Mazza – VT Telematica Documento riservato e confidenziale di proprietà VT Telematica, vietata la divulgazione e/o riproduzione anche parziale CHIAMATA SQUILLANO I TELEFONI BUONGIORNO RISPONDE LA SOCIETA….COMPONETE 1 PER LE VENDITE 2 PER SERVIZIO TECNICO 3 PER lAMMINISTRAZIONE OPPURE RIMANETE IN ATTESA DELLOPERATORE Operatore Automatico (IVR)

29 Centralino BT 29 Giorgio Mazza – VT Telematica Documento riservato e confidenziale di proprietà VT Telematica, vietata la divulgazione e/o riproduzione anche parziale IVR di base (non serve più una persona fissa per rispondere) 4 messaggi utilizzabili come operatore automatico a 1 livello (es: giorno, pausa, notte, ferie) 1 casella vocale di sistema, (segreteria telefonica) – Possono essere lasciati fino a 10 messaggi vocali, – La capacità totale è di circa 10 minuti, la lunghezza massima di ogni messaggio è 2 minuti – 1 Lingua – La notifica di messaggio in casella viene visualizzata sul display del telefono collegato alla porta 1 – I messaggi devono essere registrati tramite telefono multifunzione IVR – Casella vocale (BT base, BT Base Plus, BT Office 16)

30 Centralino BT 30 Giorgio Mazza – VT Telematica Documento riservato e confidenziale di proprietà VT Telematica, vietata la divulgazione e/o riproduzione anche parziale (se installato su BT Base, BT Base Plus o BT Office 16 si perde la casella vocale) Risponditore messaggi di benvenuto e di cortesia, mentre squillano i telefoni differenziabili per i servizi giorno/notte e per i diversi gruppi di suoneria associati a diverse urbane (programmazione opz.) Operatore Automatico messaggi di benvenuto e di cortesia dando la possibilità di digitare linterno desiderato, oppure alcune cifre corrispondenti ad una delle opzioni dei menù ad albero che può avere fino ad un massimo di 100 livelli. In fase di installazione si programma il primo livello Opzionalmente registrazione in sala di incisione di messaggi e musiche IVR Avanzato (BT Office 24, BT Office 32, Opzionale sugli altri) )

31 Centralino BT 31 Giorgio Mazza – VT Telematica Documento riservato e confidenziale di proprietà VT Telematica, vietata la divulgazione e/o riproduzione anche parziale Consente di associare una casella di segreteria virtuale per ogni interno. E dotato di 128 caselle, di 15 ore di registrazione dei messaggi e di 2 canali (operazioni contemporanee). Servizi disponibili – Opzioni menu vocale: localmente o remotamente è possibile ascoltare i messaggi, registrare gli annunci, impostare la password, e le opzioni di notifica dei messaggi. – Notifica messaggi: ad un numero interno e visualizzata dal lampeggio del LED di messaggio in attesa o ad un numero esterno (numero di casa, cellulare ecc.) – Deviazione/Trasferta a Voice Mail – Registrazione conversazione: Durante una chiamata, lutente può decidere di registrare la conversazione come un nuovo messaggio nella propria casella vocale. Una volta registrata, lutente può modificare, ascoltare o cancellare la conversazione accedendo alla propria casella. Voice Mail (opzione, richiede Operatore Automatico avanzato)

32 Centralino BT 32 Giorgio Mazza – VT Telematica Documento riservato e confidenziale di proprietà VT Telematica, vietata la divulgazione e/o riproduzione anche parziale Meet Me Conference: – Sono possibili fino a un massimo di 4 Conferenze remote. La chiamata in conferenza è protetta da password di connessione. – Gli utenti possono configurare dinamicamente conferenze con max.16 soggetti interni o esterni fino che a un max di 32 circuiti di conferenza. – La funzione Split permette al supervisore della conferenza di poter parlare temporaneamente, in privato, con un membro della conferenza e dopo partecipare di nuovo alla riunione. – Inserimento in una Conferenza – Conferenza uno-a-uno non gestita Un utente può impostare un Conferenza una-a-uno e poi abbandonare la chiamata, consentendo alle parti rimanenti di continuare la conversazione. Conferenza

33 Centralino BT 33 Giorgio Mazza – VT Telematica Documento riservato e confidenziale di proprietà VT Telematica, vietata la divulgazione e/o riproduzione anche parziale Migliore gestione della chiamata Deviazione su cellulare Selezione passante (Telecom solo con 3 BRI) Con ISDN e Selezione Passante Mobile Extention Servizi ISDN

34 Centralino BT 34 Giorgio Mazza – VT Telematica Documento riservato e confidenziale di proprietà VT Telematica, vietata la divulgazione e/o riproduzione anche parziale Mobile Extension: Be in when youre out Con Mobile Extension, è possibile portare il numero di ufficio con voi quando siete in viaggio. Con l'accesso alle funzioni di sistema come trasferimento di chiamata e segreteria telefonica, è davvero come essere in ufficio, se si viaggia, in vacanza o bloccati nel traffico. Ottieni il massimo dal tuo team I tuo personale è sempre raggiungibile per fornire un migliore livello di servizio ai tuoi clienti Non perdere mai una opportunità Non perdere mai una chiamata per assicurarti che, anche quando sono in viaggio, i tuoi venditori possano ricevere le telefonate dei clienti Mobile Extention

35 Centralino BT 35 Giorgio Mazza – VT Telematica Documento riservato e confidenziale di proprietà VT Telematica, vietata la divulgazione e/o riproduzione anche parziale Chiama GSM Risponde 1.Il chiamante chiama il numero Mobile Extension (ME) (e.s. 429) 2.SL1000 riceve la chiamata e fa una secoda chiamata al GSM collegato al ME 3.Il GSM risponde alla chiamata Chi chiama pensa di essere collegato a un telefono fisso 4.Le funzioni del telefono possono essere richiamate con sequenze DTMF Mobile Extention riceve una chiamata

36 Centralino BT 36 Giorgio Mazza – VT Telematica Documento riservato e confidenziale di proprietà VT Telematica, vietata la divulgazione e/o riproduzione anche parziale compone GSM Riceve il tono interno 1.Lutente GSM chiama il suo numero ME (es: 429) 2.Il ME controlla il Caller ID e, se corrisponde con il suo Master presenta il tono di interno 3.Il GSM chiama via Mobile Extension un numero di destinazione interno o esterno e chiama una destinazione Mobile Extention fa una chiamata

37 Centralino BT 37 Giorgio Mazza – VT Telematica Documento riservato e confidenziale di proprietà VT Telematica, vietata la divulgazione e/o riproduzione anche parziale Estende la funzionalità Mobile Extension – Elimina gli addebiti al personale esterno. Uno squillo Il numero viene riconsciuto il sistema disconnette e richiama Risponde e riceve il tono di interno Licenze: nessuna licenza richiesta Call back Tutte le telefonate sono a carico del sistema Mobile Extention – Call back

38 Estende la funzionalità Mobile Extension – Elimina gli addebiti al personale esterno. Uno squillo Il numero viene riconsciuto il sistema disconnette e richiama Risponde e riceve il tono di interno Licenze: nessuna licenza richiesta Call back Tutte le telefonate sono a carico del sistema Documento riservato e confidenziale di proprietà VT Telematica, vietata la divulgazione e/o riproduzione anche parziale Mobile Extention – Call back

39 Centralino BT 39 Giorgio Mazza – VT Telematica Documento riservato e confidenziale di proprietà VT Telematica, vietata la divulgazione e/o riproduzione anche parziale Il numero ME può essere collegato a un numero di interno Twin ring Sia il fisso che il mobile squillano, il primo che risponde prende la chiamata Il chiamante compone Mobile Extention – Twin Ring

40 Centralino BT 40 Giorgio Mazza – VT Telematica Documento riservato e confidenziale di proprietà VT Telematica, vietata la divulgazione e/o riproduzione anche parziale Il Mobile Extension ha accesso ad unampia gamma di funzioni es: – Può essere membro di un gruppo di risposta – Può essere membro di un gruppo di interni, – Può rispondere al citofono da remoto – call back facility – Voic – Lo stato del ME è visualizzato sulla DSS – Deviazione per occupato, mancata risposta, Direttore/segretaria – ecc. Non sono richieste schede Non sono richiesti telefoni 4 porte Mobile Extension sono standard su tutti i centralini, le altre su licenza (max 32) Mobile Extention – Funzioni

41 Centralino BT 41 Giorgio Mazza – VT Telematica Documento riservato e confidenziale di proprietà VT Telematica, vietata la divulgazione e/o riproduzione anche parziale Postazione CTI (pacchetti BT Office) Basato su ProCall ONE della ESTOS Software di Computer Telephony Integration (CTI) per singola postazione Consente, direttamente dal PC, di effettuare chiamate, riceverle, consultare le chiamate effettuate e ricevute, trasferirle o inoltrarle Allarrivo di una chiamata compare un pop-up con i dettagli del contatto Giornale delle chiamate Integrato con Microsoft Outlook, Lotus Notes


Scaricare ppt "Centralino BT 1 Documento riservato e confidenziale di proprietà VT Telematica, vietata la divulgazione e/o riproduzione anche parziale Giorgio Mazza –"

Presentazioni simili


Annunci Google