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MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing Il Poggio 58036 Sassofortino.

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Presentazione sul tema: "MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing Il Poggio 58036 Sassofortino."— Transcript della presentazione:

1 MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing Il Poggio Sassofortino (GR) tel. & fax mobile COSA HO INVENTATO n° 31 Modello fiducia del lavoro Prima edizione il

2 COSA HO INVENTATO Nella diapositiva che segue uno dei 31 modelli che ho ideato o migliorato fino a oggi. Riguardano le aree di mia competenza professionale: strategia, decisioni, organizzazione, gruppi di lavoro, comunicazione, marketing, vendite, innovazione. Penso vi siano strumenti utili nella vita e nel lavoro; quelli di cui sono più scioccamente fiero sono (in ordine cronologico): il metodo di soluzione dei problemi, la formula per la determinazione delle priorità e la piramide dellautomiglioramento. Confido che vi troverai qualcosa di stimolante. Per contatti: Marco Galleri aprile MARCO GALLERI strategia, organizzazione, comunicazione, marketing.

3 Cosa ho inventato 3Marco Galleri 26 maggio modelli ideati e migliorati Per cronologia inversa. Aggiornamento del 6 settembre 2013 titolomigliorato dapubblicato sudataarea 1area 2 MODELLO DI FIIDUCIA DEL LAVOROEuropean Labour Trustwww.marcogalleri.it2013organizzazionedecisioni CLASSIFICAZIONE ECONOMICO-FINANZIARIAAuditelwww.marcogalleri.it2013strategiadecisioni LE CINQUE FASI DEL MERCATOMoracewww.marcogalleri.it2013strategiamarketing SPIRALE DELL'IMMAGINE AZIENDALEVon Mitschke-Collandewww.marcogalleri.it2013marketingstrategia LA PIRAMIDE DELLAUTOMIGLIORAMENTOideatowww.marcogalleri.it2012strategialeadership DAI VALORI ALLA PRASSI PER VIA DELLUTOPIA/ECCELLENZAideatowww.marcogalleri.it2012strategiadecisioni LA PIRAMIDE DELLINNOVAZIONEideatowww.marcogalleri.it2012strategiadecisioni AFFRONTARE LE DIFFICOLTA' DEL CAMBIAMENTO ORGANIZZATIVOKubler, Rosswww.marcogalleri.it2012organizzazionegestione PROCEDURA PER GUADAGNARE TEMPOAllen, Galleriwww.marcogalleri.it2012organizzazionegestione APPRENDIMENTO APPROFONDITOdiversiwww.marcogalleri.it2012comunicazionedidattica LIDENTITA DIMPRESAMelewar e Storriewww.marcogalleri.it2011strategiaorganizzazione ATTEGGIAMENTI NELLE RELAZIONI UMANEideatowww.marcogalleri.it2011organizzazionegestione TIPI DI CLIENTI E TECNICHE DI VENDITABlake e Moutonwww.marcogalleri.it2011marketingnegoziazione CONFRONTO TRA I MODELLI CIPPOLA, TURNER E GALLERICipolla, Turnerwww.marcogalleri.it2010strategiacontrollo VANTAGGI COMPARATI DELLE OPZIONI STRATEGICHE CLASSICHEdiversiwww.marcogalleri.it2009strategiadecisioni SICUREZZA VERSUS ACCRESCIMENTOMaslowwww.marcogalleri.it2009organizzazionegestione GLI IMBUTI DELLA CONOSCENZA E DELLE EMOZIONIideatola prima cassetta degli attrezzi2008strategiadecisioni VINCOLI CHE INFLUENZANO IL PROCESSO RAZIONALEdiversila prima cassetta degli attrezzi2008strategiadecisioni LO SPIEDO DEL DECISOREideatola prima cassetta degli attrezzi2008strategiadecisioni PROCEDURA PER CREARE UN GRUPPO DI LAVORO SULLINNOVAZIONEideatola prima cassetta degli attrezzi2008strategiaorganizzazione QUATTRO MODELLI GESTIONALIdiversila prima cassetta degli attrezzi2008organizzazionegestione INTERVISTE SELETTIVA ED ANALITICAideatocome selezionare un venditore di successo2007organizzazionegestione TEST DI VALUTAZIONE DEL PERSONALEdiversicome selezionare un venditore di successo2007organizzazionegestione CORNICI TEMPORALI DI PROBLEMA, PREVISIONE E DECISIONEFontanail tempo per le decisioni importanti2006organizzazionegestione DUE FORMULE PER LA DETERMINAZIONE DELLE PRIORITAideatoil tempo per le decisioni importanti2006organizzazionedecisioni STRATEGIA VERSUS ETICAdiversitecniche per le decisioni importanti2005strategiadecisioni METODO DI SOLUZIONE DEI PROBLEMI COMPLESSIdiversitecniche per le decisioni importanti2005strategiadecisioni DOCIMOLOGIA DI VALUTAZIONE DELLA SODDISFAZIONEideatotecniche per le decisioni importanti2005organizzazionecontrollo LA REGOLA AUREA DELLA PIANIFICAZIONEdiversitecniche per le decisioni importanti2005organizzazionegestione ANALISI DELLA CONCORRENZA PER OCCUPATIideatotecniche per le decisioni importanti2005marketinggestione MODULISTICA PER RICERCHE DI MERCATOdiversitecniche per le decisioni importanti2005marketinggestione IL CUBO DELLA QUALITA ORGANIZZATIVAideatowww.marcogalleri.it2003organizzazionestrategia MODELLO STILI GESTIONE TRATTATIVEWiley,Thomas,Morganwww.marcogalleri.it2003marketingnegoziazione MARCO GALLERI strategia, organizzazione, comunicazione, marketing.

4 4 Lindice europeo della fiducia nel lavoro è lELTI che considera tre dimensioni: 1.Organizzazione, 2.Facilità di reimpiego 3.Istituzioni nazionali e sovranazionali Propongo qui lo schema (tratto da Sviluppo & Organizzazione di luglio-agosto 2013) e un mio ampliamento con altri tre fattori. ELTI = European Labour Trust Index

5 MARCO GALLERI strategia, organizzazione, comunicazione, marketing. Fiducia interna ed esterna 5 Mi pare una semplificazione eccessiva. Non considera il curriculum, la fiducia in se stessi e la situazione occupazionale del settore. Lassimilazione delle istituzioni nazionali con le sovranazionali è certamente una forzatura.

6 Io assumerei lindice di fiducia rispetto al mondo del lavoro come la sommatoria di sei fattori: 1.la fiducia nelle istituzioni; 2.la fiducia nellorganizzazione; 3.la fiducia nella facilità di reimpiego; 4.la fiducia in se stessi; 5.il curriculum, ovvero le competenze effettive; 6.la situazione occupazionale del settore. 6 MARCO GALLERI strategia, organizzazione, comunicazione, marketing. Miglioramento del modello

7 MARCO GALLERI strategia, organizzazione, comunicazione, marketing. Modello fiducia del lavoro di Galleri 7 Il curriculum (o le competenze effettive) e la situazione occupazionale solo apparentemente non appartengono al (tribolato) costrutto della fiducia perché sembrano più oggettivi. Invece la loro valutazione e stima subisce normalmente distorsioni psicologiche e percettive rilevanti; sullargomento sono disponibili molti materiali nellArchivio del mio sito. Nella prossima diapositiva riporto una rappresentazione grafica del mio modello di fiducia rispetto al mondo del lavoro. La dimensione dei cerchi, in relazione al peso dei singoli fattori, andrebbe verificata sperimentalmente e darebbe probabilmente differenze sensibili in contesti diversi; li disegno perciò simili. Trascuro la forzatura sulle istituzioni.

8 MARCO GALLERI strategia, organizzazione, comunicazione, marketing. Un modello più completo 8 Fiducia rispetto al mondo del lavoro Percezione competenze effettive Percezione situazione occupazione del settore Fiducia nella facilità di reimpiego Fiducia nellorganizz azione Fiducia nelle istituzioni Fiducia in se stessi

9 9Marco Galleri 26 maggio 2012 MARCO GALLERI strategia, organizzazione, comunicazione, marketing. Mappa logica dei modelli che ho migliorato o ideato

10 Grazie per lattenzione dal sito è possibile scaricare molto altro materiale.www.marcogalleri.it A chi è interessato invio gratuitamente gli aggiornamenti periodici; è sufficiente inviare una mail a Marco Galleri aprile

11 ANALISI STRATEGICHE PIANI DAFFARI E OPERATIVI SOLUZIONI ORGANIZZATIVE SELEZIONE E GESTIONE DEI COLLABORATORI SUCCESSIONE GENERAZIONALE RICERCHE DI MERCATO COSTRUZIONE DELLIMMAGINE CORSI PER IMPRENDITORI MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing Il Poggio Sassofortino (GR) tel. & fax mobile Grazie per lattenzione 11


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