La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il genio della porta accanto. Intervista a Stefano Monzani Sono nato il 7 marzo 1979 a Novara. Mia madre, pensionata, lavorava in banca fino a qualche.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il genio della porta accanto. Intervista a Stefano Monzani Sono nato il 7 marzo 1979 a Novara. Mia madre, pensionata, lavorava in banca fino a qualche."— Transcript della presentazione:

1 Il genio della porta accanto

2 Intervista a Stefano Monzani Sono nato il 7 marzo 1979 a Novara. Mia madre, pensionata, lavorava in banca fino a qualche anno fa; mio padre, anche lui pensionato, lavorava come fisioterapista presso lospedale San Giuliano di Novara.

3 Gli studi della tua carriera scolastica Ho frequentato la scuola elementare Bottacchi di Novara. Ho frequentato le scuole medie a Novara presso la scuola Duca dAosta, successivamente il liceo classico privato paritario. Ho continuato gli studi presso luniversità di Pavia frequentando la facoltà di Economia e Commercio. Una volta laureato ho sostenuto lesame per entrare nellalbo dei commercialisti.

4 Lavoro da cinque anni. Ho iniziato subito a lavorare presso uno studio di commercialisti a Novara. Da circa un anno lavoro in uno studio associato di commercialisti e siamo in due.

5 Quando hai scoperto la matematica? Come andavi nelle materie scientifiche?

6 Ho scoperto la matematica al liceo … mi sono appassionato. A scuola andavo bene soprattutto nelle materie letterarie.

7 Cè una o più persone che ti hanno aiutato a capire la tua strada professionale?

8 Sicuramente aver avuto degli insegnanti bravi e validi mi ha aiutato ad appassionarmi a quello che studiavo. Inoltre mi è stata di grande appoggio la famiglia.

9 Nella tua famiglia ci sono degli altri geni della Matematica?

10 Sicuramente mia madre … lavorando in banca ha sempre avuto a che fare con i numeri e la contabilità … lei mi ha trasmesso questa passione!

11 Qual è il ruolo della matematica nella società moderna? La Matematica è presente in tutti i settori: quotidianamente ci scontriamo e abbiamo a che fare con essa. È sempre stata importante ed è fondamentale nella vita di tutti i giorni!

12 Cosavresti voluto fare da grande? Pensi di aver realizzato i tuoi sogni?

13 Ho sempre sognato di avere a che fare con il pubblico e con le dichiarazioni dei redditi! Sono molto contento e soddisfatto per quello che faccio, anche se ogni giorno il mio lavoro mi riserva delle sorprese e la vita lavorativa è sempre più complicata! A volte mi sembra di essere un burocrate!

14 Grazie mille per il tempo dedicatomi!


Scaricare ppt "Il genio della porta accanto. Intervista a Stefano Monzani Sono nato il 7 marzo 1979 a Novara. Mia madre, pensionata, lavorava in banca fino a qualche."

Presentazioni simili


Annunci Google