La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il mondo degli eroi sta di testa bassa. E tu? di Roberto Shinyashiki Tutti hanno dubbi, però hanno atteggiamenti da genio! I super-eroi attaccano da tutti.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il mondo degli eroi sta di testa bassa. E tu? di Roberto Shinyashiki Tutti hanno dubbi, però hanno atteggiamenti da genio! I super-eroi attaccano da tutti."— Transcript della presentazione:

1

2 Il mondo degli eroi sta di testa bassa. E tu? di Roberto Shinyashiki Tutti hanno dubbi, però hanno atteggiamenti da genio! I super-eroi attaccano da tutti i lati. E gli esseri umani smettono di vivere gli ordini del cuore per vivere in un mondo di apparenza.

3 Il mondo è una pazzia, ma tutti mirano solo alla vita. Non è strano questo? Sarà che solamente io e tu abbiamo inquietudini e sbagliamo? Sarà che solamente io e tu abbiamo la sensazione di correre il giorno intero e ancora rimanere in colpa per qualche cosa alla fine del giorno? Tutti hanno dubbi, fanno pose da geni! I super-eroi attaccano da tutti i lati. E gli esseri umani smettono di vivere gli ordini del cuore per vivere in un mondo di apparenza.

4 Resto impressionato dal numero di persone che sono piene di debiti solo per vantare al vicino lauto nuova, o per fare invidia allamica con la borsa di una famosa marca, o per abbagliare la donna desiderata con una cena aldilà della sua condizione finanziaria. Persone che si attorniano di beni materiali e concetti superflui per essere ammirate. Persone che non sanno come è bello amare qualcuno. Non conoscono lessenza di una relazione. Vogliono soltanto impressionare. Dimostrare quello che non sono.

5 E i genitori super-eroi? Essi vogliono che pure i loro figli siano super-eroi. Riempiono lagenda dei bambini con corsi di ballo, musica, sport, e attività varie. Essi non hanno tempo libero neppure per giocare. Lidea dei super-genitori è preparare i figli per il futuro. Ma così i ragazzi finiscono col perdere linfanzia. Cioè, non fanno lunica cosa realmente importante per poter diventare un adulto completo.

6 Gradirei invitarti per riflettere un poco sopra i tuoi eroi. Pensa per alcuni secondi alle persone che tu ammiri. Quando propongo questa riflessione nelle mie conferenze, in generale ascolto descrizioni che ricordano i super-eroi dei fumetti o del cinema. Eroi con superpoteri che nulla hanno a vedere con il mondo reale.

7 Nonostante abbiano coscienza completa che questa immagine non passa di pura fantasia, la maggioranza delle persone mette ciò in testa. E si illude volendo mostrare che sono super-esecutivi, super-impresari, super-mamme, super-maestri, super-amanti. Non sto dicendo che la persona che cerca di dare sempre il migliore di sé in ogni azione si sbagli. Al contrario. È altamente positivo cercare il meglio in ogni cosa che facciamo. Ciò non vuol dire, tuttavia, che sempre usciremo vincitori dalle nostre battaglie. Nessuno riesce a vincere in tutte le dispute della vita. Chi esige da sé di guadagnare sempre sta candidandosi a vivere crisi di depressione o, peggiore ancora, agire senza etica per vincere a qualsiasi prezzo.

8 Chi ha bisogno di sentirsi sempre importante crea un grande vuoto nella sua vita... È necessario essere molto cosciente per non imbarcare in questo gioco di apparenze e non lasciarsi implicare in attività senza alcuno senso per la tua vita. Credi: è possibile essere felici con quello che tu hai e quello che sei. Io dico, con tutto laffetto del mio cuore: nello stesso modo con cui è importante togliere dalle tue spalle il peso di essere qualcosa che non sei, così è importante togliere questo peso dalle spalle di chi è al tuo fianco. Del resto, né abbiamo bisogno di essere ciò che non siamo né abbiamo bisogno di essere perfetti in ciò che vogliamo essere. Essere molto buono già è sufficiente. Dobbiamo essere buoni in ciò che abbiamo talento, e questo non significa di essere sempre meravigliosi. Musica : Danny Wright - Song for Lea Traduzione italiana dal portoghese-brasialiano: Nereo-Peg. Montaggio :


Scaricare ppt "Il mondo degli eroi sta di testa bassa. E tu? di Roberto Shinyashiki Tutti hanno dubbi, però hanno atteggiamenti da genio! I super-eroi attaccano da tutti."

Presentazioni simili


Annunci Google