La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Premesse: Problema dei rifiuti (ambiente/ecologia, turismo, riciclaggio, risparmio economico) Forte aumento delle tariffe dellusuale servizio di smaltimento.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Premesse: Problema dei rifiuti (ambiente/ecologia, turismo, riciclaggio, risparmio economico) Forte aumento delle tariffe dellusuale servizio di smaltimento."— Transcript della presentazione:

1 Premesse: Problema dei rifiuti (ambiente/ecologia, turismo, riciclaggio, risparmio economico) Forte aumento delle tariffe dellusuale servizio di smaltimento della nettezza urbana Processo di partecipazione e coinvolgimento della popolazione nelle scelte istituzionali Progetto: Idee innovative per la raccolta differenziata dei rifiuti Raccolta Porta a porta dei rifiuti Regione Lazio

2 Un sistema di gestione dei rifiuti compatibile con la realtà territoriale e con la disponibilità di mezzi da impiegare nelle raccolte e nella gestione e dovrà permettere la massimizzazione quantitativa e qualitativa della raccolta differenziata A seguito di unanalisi tecnico-economica realizzata sulla realtà territoriale dell'Unione dei Comuni della Valle dell'Olio si è individuata, come sistema di raccolta per una gestione integrata dei rifiuti, la modalità PORTA A PORTA abbinata a una rete di Ecopiazzole urbane punti di erogazione dei prodotti di consumo officine del riuso e del riciclaggio. LA PROPOSTA:

3 Criteri di priorità: 1. Riduzione alla fonte 2. Riuso 3. Riciclaggio e compostaggio Per lo sviluppo dei nostri territori: posti di lavoro; Per contenere la crescita dei costi delle discariche; Per la massimizzazione della raccolta differenziata; Altro: alta qualità del servizio offerto, totale fruibilità per tutti i cittadini, notevole comodità in cambio di un limitato impegno… ecc… PERCHÉ IL PORTA A PORTA?

4 QUADRO ECONOMICO – PERIZIA DI SPESA.1

5 QUADRO ECONOMICO – PERIZIA DI SPESA.2


Scaricare ppt "Premesse: Problema dei rifiuti (ambiente/ecologia, turismo, riciclaggio, risparmio economico) Forte aumento delle tariffe dellusuale servizio di smaltimento."

Presentazioni simili


Annunci Google