La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

PISTAAA!!! Leducazione stradale nella prassi. Un itinerario tra segnali e… segnalazioni Terzo Circolo di Belluno Scuola Primaria di Giamosa.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "PISTAAA!!! Leducazione stradale nella prassi. Un itinerario tra segnali e… segnalazioni Terzo Circolo di Belluno Scuola Primaria di Giamosa."— Transcript della presentazione:

1 PISTAAA!!! Leducazione stradale nella prassi. Un itinerario tra segnali e… segnalazioni Terzo Circolo di Belluno Scuola Primaria di Giamosa

2 Alcune regole per diventare un bravo ciclista.

3 Il ciclista deve controllare periodicamente lefficienza della propria bicicletta, dei freni e delle luci. Altrimenti…

4 Se qualcuno vi prende in giro, ditegli che il casco lo usa solo chi ha un… cervello da proteggere!

5 Se cè una pista ciclabile, è obbligatorio e prudente usarla.

6 … Anche i ciclisti devono… …rispettare i sensi unici… …e la segnaletica stradale.

7 Bisogna stare il più vicino possibile al margine della strada e procedere in fila indiana.

8 Se poi abbiamo bisogno di unindicazione o di un aiuto ci sono i nostri amici della POLIZIA MUNICIPALE.

9 I nostri percorsi

10 Dopo questa esperienza riteniamo che per garantire la sicurezza dei ciclisti sia indispensabile migliorare i tratti critici che hanno reso difficoltoso muoversi in bicicletta, in particolare nella zona ovest di Belluno.

11 A B C D Tutti e due questi attraversamenti sono resi pericolosi dalla velocità delle automobili e dalla difficoltà di accedere ai passaggi pedonali che sono poco visibili. E difficile transitare lungo la pista ciclabile di via Feltre che è spesso occupata da mezzi in sosta. Sullaltro lato della strada la banchina è inesistente perché al suo posto ci sono i parcheggi per le auto Non è sicuro raggiungere la ciclabile che da San Lorenzo conduce a San Gervasio, passando dietro lOspedale. Questo tratto di strada è infatti privo di una banchina sufficientemente ampia e di attraversamenti sicuri.

12 Ora non ci resta che… PEDALARE!


Scaricare ppt "PISTAAA!!! Leducazione stradale nella prassi. Un itinerario tra segnali e… segnalazioni Terzo Circolo di Belluno Scuola Primaria di Giamosa."

Presentazioni simili


Annunci Google