La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Vi annuncio una grande gioia oggi è nato Gesù

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Vi annuncio una grande gioia oggi è nato Gesù"— Transcript della presentazione:

1

2

3 Vi annuncio una grande gioia oggi è nato Gesù

4

5

6 Svegliati, svegliati, rivestiti della tua magnificenza, Sion; indossa le vesti più belle, Gerusalemme, città santa; perché mai più entrerà in te il non circonciso né l'impuro. Scuotiti la polvere, alzati, Gerusalemme schiava! Sciogliti dal collo i legami, schiava figlia di Sion! Poiché dice il Signore: «Senza prezzo foste venduti e sarete riscattati senza denaro». (Isaia 52,1-3)

7

8 Saresti morto per sempre, se egli non fosse nato nel tempo. Non avrebbe liberato dal peccato la tua natura, se non avesse assunto una natura simile a quella del peccato. Una perpetua miseria ti avrebbe posseduto, se non fosse stata elargita questa misericordia. Non avresti avuto la vita, se egli non si fosse incontrato con la tua stessa morte. Saresti venuto meno, se non ti avesse soccorso. Saresti perito, se non fosse venuto. (dai Discorsi di SantAgostino ) Gesù Cristo è la via che porta a Dio.

9 E il Verbo si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi. (Giovanni 1,14)

10 «Gloria a Dio nel più alto dei cieli e pace in terra agli uomini che egli ama». (Luca 2,14 )

11 A quanti però l'hanno accolto, ha dato potere di diventare figli di Dio: a quelli che credono nel suo nome, i quali non da sangue, né da volere di carne, né da volere di uomo, ma da Dio sono stati generati. (Giovanni 1,12-13) Lasciamoci trovare da Gesù che viene. Elaborato da Eugenio Marrone - Verona


Scaricare ppt "Vi annuncio una grande gioia oggi è nato Gesù"

Presentazioni simili


Annunci Google