La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Khadim Gueye, allievo del centro EDA di Villongo (BG) Senegal.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Khadim Gueye, allievo del centro EDA di Villongo (BG) Senegal."— Transcript della presentazione:

1 Khadim Gueye, allievo del centro EDA di Villongo (BG) Senegal

2 Ciao, sono Khadim. Vengo dal Senegal. Sono in Italia da poco. Sto imparando litaliano e ad usare power point.

3 I CONFINI DEL SENEGAL Il Senegal confina con il Mali, la Mauritania, il Gambia, La Guinea Bissau e la Guinea.

4 Le regioni del Senegal In Senegal ci sono 14 regioni (Dakar, Louga, Saint louis, Matam, Thies, Fatick, Kolda, Mbour, Ziguinchor, Diourbel, Kaolack, Tambacounda, Sedhiou, Kedougou).

5 Dakar Dakar ( abitanti) è la capitale e la principale città del Senegal. La città si estende nella parte meridionale della penisola di Capo Verde (Cap-Vert), sull'Oceano Atlantico. Dakar è sede della Camera bassa del Parlamento del Senegal (Assemblée nationale du Senegal) e del Palazzo del Presidente.

6 Parigi - Dakar Il Rally Dakar è uno dei rally più famosi al mondo. È noto anche come "Parigi-Dakar" in quanto nelle prime edizioni, dal 1979 il percorso iniziava appunto dalla capitale francese per terminare in quella del Senegal.

7 Il presidente del Senegal Macky Sall è un politico senegalese, che ha ricoperto l'incarico di primo ministro del Senegal dal 2004 al 2007 e dal 1 Aprile 2012 è Presidente del Senegal.

8 Lambiente naturale Il Senegal è il paese più occidentale dellAfrica, ha un territorio prevalentemente pianeggiante.

9 Lambiente naturale È solcato da alcuni importanti fiumi, che sono navigabili nella parte finale del loro percorso.

10 Il fiume Senegal A nord troviamo il fiume Senegal, che nasce in Mali dalla confluenza di altri due fiumi e che segna il confine fra il Senegal e la Mauritania.

11 Il parco nazionale del Niokolo koba A sud- est il parco Niokolo koba, conserva una ricca vegetazione e una fauna tropicale. Si possono incontrare numerose variètà di animali: ippopotami, coccodrilli, scimmie, gazzelle …..

12 il parco dello Djoudj A nord, nel tratto finale del fiume senegal,di particolare interesse è il parco dello Njoudj, regno degli uccelli e in particolare delle specie di uccelli migratori europei che, nel loro viaggio verso i paesi caldi, travano qui la prima zona umida a sud del Sahara

13 Leconomia Lagricoltura rappresenta il settore fondamantale dell economia senegalese, nel quale è impiegata la maggiore parte della popolazione.

14 Lagricoltura La coltivazione agricola industriale più rilevante è quella dell arachide, ma sono presenti anche coltivazioni di cotone, canna da zucchero e soia. Sono poi diffuse coltivazioni per il consumo di miglio, e nièbè (un tipo di fagiolo).

15 Gorèè L'isola di Gorée è stata proclamata Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO nel Sull'isola si trova la "Maison dei Esclaves", la casa degli schiavi dalla quale sono transitati milioni di africani strappati alla loro terra d'origine per essere portati, fatti schiavi, nelle Americhe

16 La musica senegalese Super Diamono è il mio cantante preferito.Utilizza strumenti moderni per suonare ritmi tipici della musica senegalese. Una canzone di questultimo ha dato vita, alla fine degli anni ottanta, a un movimento.

17 Gli alberi Fra gli alberi che si possono incontrare sul territorio del Senegal vi sono i grandi baobab.

18 Il Senegal è bellissimo. Ciao


Scaricare ppt "Khadim Gueye, allievo del centro EDA di Villongo (BG) Senegal."

Presentazioni simili


Annunci Google