La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Cosa significa famiglia per te? Ci sono bambini in tutto il mondo con famiglie in difficoltà, disgregate o assenti:

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Cosa significa famiglia per te? Ci sono bambini in tutto il mondo con famiglie in difficoltà, disgregate o assenti:"— Transcript della presentazione:

1

2 Cosa significa famiglia per te?

3 Ci sono bambini in tutto il mondo con famiglie in difficoltà, disgregate o assenti:

4 Per questo motivo piego le ginocchia davanti al Padre, dal quale ogni famiglia nei cieli e sulla terra prende nome, affinché egli vi dia, secondo le ricchezze della sua gloria, di essere potentemente fortificati, mediante lo Spirito suo, nell'uomo interiore, e faccia sì che Cristo abiti per mezzo della fede nei vostri cuori, perché, radicati e fondati nell'amore, siate resi capaci di abbracciare con tutti i santi quale sia la larghezza, la lunghezza, l'altezza e la profondità dell'amore di Cristo e di conoscere questo amore che sorpassa ogni conoscenza, affinché siate ricolmi di tutta la pienezza di Dio. Or a colui che può, mediante la potenza che opera in noi, fare infinitamente di più di quel che domandiamo o pensiamo, a lui sia la gloria nella chiesa, e in Cristo Gesù, per tutte le età, nei secoli dei secoli. Amen. (Efesini 3:14-21)

5 Ci sono più di 10.4 milioni di famiglie di rifugiati nel mondo, e metà delle persone che vivono nei campi profughi sono bambini. Ci sono 3.6 milioni di bambini che vivono in povertà nel Regno Unito, cioè più di un bambino su 4. I fatti… Prega per i bambini che hanno famiglie in difficoltà.

6 I fatti… Ogni anno, in tutto il mondo, 275 milioni di bambini sono vittime di violenza domestica, luoghi che dovrebbero offrire loro protezione e affetto. Ogni giorno bambine diventano spose-bambine, costrette a sposare uomini molto più grandi di loro. Le ragazze che rimangono in stato interessante a questa età rischiano di morire durante la gravidanza in misura cinque volte superiore a una donna tra i 20 e i 24 anni. Prega i bambini che hanno famiglie disgregate e problematiche.

7 I fatti… 32 milioni di bambini in tutto il mondo sono registrati allanagrafe come orfani. Alcune ricerche hanno dimostrato che di questi bambini, il 10% di coloro che non vengono adottati o dati in affidamento, si suicidano prima dei diciotto anni. Ricerche statistiche mostrano che in America Latina circa 50 milioni di bambini vivono per la strada. La maggior parte di loro sono scappati di casa o sono stati abbandonati dalle proprie famiglie. Prega per i bambini le cui famiglie sono assenti

8 Lodiamo il Signore… A Patna, India, Geeta and Sunita hanno rischiato di sposarsi mentre erano ancora bambine. Purtroppo Sunita non è riuscita a evitarlo, mentre Geeta è stata aiutata da una chiesa locale che ha convinto i gentitori della ragazza a farle continuare gli studi. A Londra, in Inghilterra, il padre di Kyle era in prigione, mentre la madre era alcolizzata e coinvolta in relazioni con compagni aggressivi. Kyle è stato sottratto alla madre e ha trascorso linfanzia in diverse case famiglia. Con pochi modelli parentali e mancanza di guida, Derek è diventato sempre più ostile e manipolativo. Grazie a Dio Kyle è stato dato in affidamento a una famiglia e sta cambiando positivamente.

9 [Compila questa slide se desideri includere alcune richieste di preghiera del tuo gruppo di preghiera, famiglia o chiesa] Richiesta di preghiera #1 Richiesta di preghiera #2

10


Scaricare ppt "Cosa significa famiglia per te? Ci sono bambini in tutto il mondo con famiglie in difficoltà, disgregate o assenti:"

Presentazioni simili


Annunci Google