La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Adolescenza e prossimita’

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Adolescenza e prossimita’"— Transcript della presentazione:

1 Adolescenza e prossimita’
Conclusioni e feedback Dott.ssa Cinzia Raparelli Psicologa dello sviluppo e dell’educazione Cell

2 2 incontro

3 Se di giovani parliamo Star distratti non possiamo Si necessita di umanità Per rispettare la prossimità Di certo delle regole bisogna dare Per non dover poi rischiare Eppur non le vorranno mai accettare Ma all’ascolto bisogna stare,… Impertinenza Impazienza Onnipotenza Fan rima con adolescenza Così come pubertà Fa rima con libertà La via da seguire è molto confusa a quell’età Per questo ci si deve dà da fa! Anche se liti e discussioni non mancheranno Amore e affetto mai basteranno Colmare quel bisogno Non per forza deve rimanere un sogno

4 Sei ancora piccola per il motorino
Sei ancora piccola per il motorino! Assilla sempre il paparino Ma io la sera voglio uscire Col mio gruppo mi voglio divertire Preferisco la musica assordante Alla mamma petulante Che mi rompe con la scuola Mentre cerco il vestito viola Così esco col mio ragazzo Che fuma come un pazzo Lo vedo e sento le farfalle Ma loro non capiscono, che palle!

5 Caro mio bel pargoletto Sei cresciuto senza freno Ogni tanto io ti meno Vieni qui: ti do il mio affetto Hai lasciato sfatto il letto: Corri sempre come un treno Mangi tutto in un baleno Tu mi manchi di rispetto Tu mi prendi per il tergo Questo qua non è un albergo!

6 Basta. Mi oppongo… di stare ad ascoltare più non posso
Basta! Mi oppongo… di stare ad ascoltare più non posso! Prendo il motorino e passo col rosso Vado a passeggiare perché ancora da solo non posso viaggiare Ma con gli amici almeno posso scherzare. Ho fretta, ho fretta… Giulia mi aspetta Per lei voglio diventare famoso Grande, rispettato e soprattutto facoltoso Il tempo è passato tra parole e sigaretta Vado a casa e mi chiudo in cameretta «Giovanni, Giovanni; è pronto da mangiare» E in fondo a casa è bello farsi coccolare

7 All’improvviso i nostri bambini Si sono trasformati, Da così carini In marziani celi siamo ritrovati Prima baci ed abbracci mentre ora … che caratteracci Noi genitori abbiamo forse dimenticato Come gli ormoni ci han scombinato Aiuto! Che momenti! Ma sono solo adolescenti! Per fortuna è provvisorio, Senno tutti al manicomio! Mamma, papà non te preoccupà! Anche questo a ta’ passà!!

8 3 incontro

9 3 incontro

10 3 incontro

11

12

13 4 incontro

14 4 incontro

15 Ciao a tutti!!!! e buona crescita!!!!


Scaricare ppt "Adolescenza e prossimita’"

Presentazioni simili


Annunci Google